Crisi Finale Absolute/Deluxe - di G.Morrison, AA.VV

Aperto da Azrael, 26 Marzo 2014, 15:15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peter Parker

Letto l'omnibus. A una prima lettura ci ho capito veramente poco. Molti personaggi non li conoscevo e lo rileggerò con la guida che ha gentilmente fornito dcleaguers.

Detto questo ho più che altro fatto fatica all iniziò del volume e nel complesso la storia mi è piaciuta parecchio. Ad una seconda lettura riuscirò a dare un giudizio ( pure All Star lo avevo letto due volte o più per apprezzarlo in pieno)
ex hkogo

J. Jonah Jameson

Che gran volume , ottimo in ogni aspetto e dire che inizialmente non volevo prenderlo , per fortuna cambio idea velocemente e mi sono fiondato a prenderlo.
Ero diffidente per le pagine in 3D . è una nerdata pazzesca ma cacchio che ficata , ora passerò alla lettura seguendo la guida , anche perchè il mio livello di preparazione è pari allo ZERO.

Chiunque non l'abbia comprato , se ne penta e rimedi subito.  :asd:
Questa fa schifo... idem... idem... mega schifo... ti do 200 dollari per il malloppo.

Peter Parker

Leggendo la guida sono riuscito ad orientarmi nella miriade di personaggi e schieramenti. Inoltre ho colto con maggiore chiarezza parecchie sfumature interessanti. La consiglio.  :up:
ex hkogo

KevinKinder

Citazione di: Peter Parker il 30 Marzo 2014, 15:21:25
Leggendo la guida sono riuscito ad orientarmi nella miriade di personaggi e schieramenti. Inoltre ho colto con maggiore chiarezza parecchie sfumature interessanti. La consiglio.  :up:

Quindi mi consigli di leggerla prima normalmente, e poi una seconda volta integrando la guida? Tenendo conto che conosco bene solo batman praticamente

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Peter Parker

Citazione di: KevinKinder il 30 Marzo 2014, 15:36:47
Citazione di: Peter Parker il 30 Marzo 2014, 15:21:25
Leggendo la guida sono riuscito ad orientarmi nella miriade di personaggi e schieramenti. Inoltre ho colto con maggiore chiarezza parecchie sfumature interessanti. La consiglio.  :up:

Quindi mi consigli di leggerla prima normalmente, e poi una seconda volta integrando la guida? Tenendo conto che conosco bene solo batman praticamente

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


No prima leggi il volume senza guida poi la guida e poi rileggi il volume. Io farò così in moda da apprezzare meglio la storia che é davvero imponente
ex hkogo

KevinKinder

Citazione di: Peter Parker il 30 Marzo 2014, 16:50:34
Citazione di: KevinKinder il 30 Marzo 2014, 15:36:47
Citazione di: Peter Parker il 30 Marzo 2014, 15:21:25
Leggendo la guida sono riuscito ad orientarmi nella miriade di personaggi e schieramenti. Inoltre ho colto con maggiore chiarezza parecchie sfumature interessanti. La consiglio.  :up:

Quindi mi consigli di leggerla prima normalmente, e poi una seconda volta integrando la guida? Tenendo conto che conosco bene solo batman praticamente

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


No prima leggi il volume senza guida poi la guida e poi rileggi il volume. Io farò così in moda da apprezzare meglio la storia che é davvero imponente

Si mi sono espresso male ma intendevo così...ottimo, grazie :up:

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Scott Summers

Citazione di: Peter Parker il 30 Marzo 2014, 12:44:16
Letto l'omnibus. A una prima lettura ci ho capito veramente poco. Molti personaggi non li conoscevo e lo rileggerò con la guida che ha gentilmente fornito dcleaguers.

Detto questo ho più che altro fatto fatica all iniziò del volume e nel complesso la storia mi è piaciuta parecchio. Ad una seconda lettura riuscirò a dare un giudizio ( pure All Star lo avevo letto due volte o più per apprezzarlo in pieno)

CVD :asd:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Peter Parker

Citazione di: Scott Summers il 30 Marzo 2014, 17:13:09
Citazione di: Peter Parker il 30 Marzo 2014, 12:44:16
Letto l'omnibus. A una prima lettura ci ho capito veramente poco. Molti personaggi non li conoscevo e lo rileggerò con la guida che ha gentilmente fornito dcleaguers.

Detto questo ho più che altro fatto fatica all iniziò del volume e nel complesso la storia mi è piaciuta parecchio. Ad una seconda lettura riuscirò a dare un giudizio ( pure All Star lo avevo letto due volte o più per apprezzarlo in pieno)

CVD :asd:
Si è un lettura impegnativa ma ripeto anche altre le ho rilette più volte. :up:
ex hkogo

MattiaDan

È un volume incompleto per questo nn lo si capisce xD

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Simon Baz

Citazione di: MattiaDan il 30 Marzo 2014, 20:07:59
È un volume incompleto per questo nn lo si capisce xD

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

cosa mancherebbe? oltre a Requiem  :cry:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Kenshiro

#100
Citazione di: Simon Baz il 30 Marzo 2014, 20:27:12
Citazione di: MattiaDan il 30 Marzo 2014, 20:07:59
È un volume incompleto per questo nn lo si capisce xD

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

cosa mancherebbe? oltre a Requiem  :cry:

Quanto scritto da UltimateMM nella pagina precedente. :asd:

EDIT: Per la cronaca io avrei inserito anche Batman #701 e #702. Ma è solo un mio parere personale.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Simon Baz

Citazione di: Terry McGinnis il 30 Marzo 2014, 20:28:08
Citazione di: Simon Baz il 30 Marzo 2014, 20:27:12
Citazione di: MattiaDan il 30 Marzo 2014, 20:07:59
È un volume incompleto per questo nn lo si capisce xD

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

cosa mancherebbe? oltre a Requiem  :cry:

Quanto scritto da UltimateMM nella pagina precedente. :asd:

EDIT: Per la cronaca io avrei inserito anche Batman #701 e #702. Ma è solo un mio parere personale.

:up: imho, nonostante senta la mancanza di Requiem, sono tutte letture che non precludono la comprensione dell'evento in sè...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Peter Parker

Citazione di: MattiaDan il 30 Marzo 2014, 20:07:59
È un volume incompleto per questo nn lo si capisce xD

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Il discorso non è che non lo si capisce perchè incompleto. Essendo una storia molto impegnativa e carica di elementi e personaggi, è necessario avere una conoscenza preliminare per godere appieno la trama.
Se no facciamo la solita maxi saga dove arriva il cattivo e tutti si picchiano e bo.
ex hkogo

Kenshiro

Citazione di: Peter Parker il 30 Marzo 2014, 20:33:09
Si ho capito ma se inseriamo tutto addio. Il volume americano è più grosso o è identico al nostro?

Collects Final Crisis 1-7, Final Crisis: Submit #1, Final Crisis Superman Beyond 1-2 as well as additional JG Jones design pages with commentary by Grant Morrison.

Quello italiano ha in più Sketchbook, Director's Cut ed i due albi di Batman. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Peter Parker

Citazione di: Terry McGinnis il 30 Marzo 2014, 20:37:22
Citazione di: Peter Parker il 30 Marzo 2014, 20:33:09
Si ho capito ma se inseriamo tutto addio. Il volume americano è più grosso o è identico al nostro?

Collects Final Crisis 1-7, Final Crisis: Submit #1, Final Crisis Superman Beyond 1-2 as well as additional JG Jones design pages with commentary by Grant Morrison.

Quello italiano ha in più Sketchbook, Director's Cut ed i due albi di Batman. :up:
Allora meglio il nostro  :up:
ex hkogo