News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Question: La Catena del Crimine - di Greg Rucka

Aperto da Azrael, 29 Gennaio 2014, 16:55:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Question: La Catena del Crimine

Testi: Greg Rucka
Disegni: Cully Hamner
Edizione Originale: Detective Comics 854-865 Back Up
Edizione Italiana: Il Cavaliere Oscuro Batman Vol.29: La Maledizione di Azrael|9.99€ Ed.Mondadori/Lion

Greg Rucka torna a scrivere le avventure di Renee Montoya - il personaggio che lui stesso ha contribuito a trasformare in QUESTION - in una serie di storie brevi tratte da DETECTIVE COMICS #854-65 e disegnate dal grandissimo Cully Hamner!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

chissà se il mio fumettaro se ne ricorda  :look:  l'ho ordinato mesi fa  :cry:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

KevinKinder

Non avevo mai letto niente del personaggio, e non mi aspettavo niente di simile in un volume della collana "il cavaliere oscuro", anche se credo serva per introdurre question agli ignoranti come me :asd:  forse per questo non sono riuscito ad apprezzarla del tutto..storia comunque carina, scorrevole..solo non ho capito bene la fine

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Azrael

Letto...

Quanto si vede che è Rucka a scrivere  :wub: ancora una volta con poco è bravissimo a scrivere le donzelle, stavolta Question/Renee e la Cacciatrice/Helena.
Devo rileggermi 52 e seguito perché non mi ricordo la parte dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
segno che stando al finale sembra essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chissà se altrove viene rivelato.

Storia nulla di particolare, ma scritta benissimo  :clap:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

CitazioneQuanto si vede che è Rucka a scrivere

:quoto:   davvero, mi mancava molto!

la storia che mette in piedi mi è piaciuta molto, caratteri femminili molto forti, una Renee più motivata che mai e a suo agio in questa nuova veste di eroina.
Il caso che ha per le mani è un classico, non si discute... niente di incredibile peccato che forse osa un pò troppo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ad ogni modo si legge volentieri e i di disegni di Hamner sono molto belli  :sisi:

La copertina del volume non ci azzecca nulla con le storie  :lolle: (ma c'era Batman in copertina...vende...  <_< )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

la rivelazione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è su CF: Apocalisse, sempre di Rucka

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mortuary

Storia leggerina, ma carina, ottima caratterizzazione di question e la cacciatrice, divertente.

Lex

Letta oggi. A me è piaciuta molto, storia e personaggi interessanti, anche se il finale l'ho trovato un pochino affrettato  :sisi:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


overminder78

non male. La sto leggendo... anzi mi ha incuriosito su Question.
Secondo voi vale la pena recuperare "La Bibbia del crimine"???
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Clod

È una lettura piacevole; però conviene aver letto prima 52


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

overminder78

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma sta cosa quando esce fuori e come se ne libera? credo che da qui in avanti le storie su Question siano inedite, no?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Rain

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che io sappia però non ci sono proprio altre storie.. fa brevi apparizioni su altre testate ma storie sue non credo... (tipo quella con Azrael)...  :unsure:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

overminder78

Citazione di: Victor The Rain il 25 Marzo 2014, 17:39:53
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che io sappia però non ci sono proprio altre storie.. fa brevi apparizioni su altre testate ma storie sue non credo... (tipo quella con Azrael)...  :unsure:

non so... ho letto su ComicVine che l'Annual dovrebbe andare prima, cronologicamente, in quanto le backup si estendono narrativamente per un arco di tempo lungo.
effettivamente lei ha il marchio e riesce a toglierselo, ma non so dove accade. Question fa poi apparizioni un po' qua e un po' là
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Padre Lost

Citazione di: overminder78 il 27 Marzo 2014, 08:35:44
effettivamente lei ha il marchio e riesce a toglierselo, ma non so dove accade. Question fa poi apparizioni un po' qua e un po' là

Dovrebbe succedere in uno dei troppi Annual inediti da noi.
Si tratta di una backup story di Detective Comics Annual 12 intitolata Question Marked Woman.