News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metodi di spedizione [Piego di Libri]

Aperto da Manhattan, 08 Novembre 2010, 15:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zimi

Citazione di: Azrael il 31 Gennaio 2014, 14:23:32
Citazione di: Bruce Wayne il 31 Gennaio 2014, 14:21:51
Il numero verde mi ha confermato che si può fare.


Cosa da registrare la telefonata e sbattergliela in faccia o anche in diretta...

Invece io andrei lì con il telefono in mano e metterei il vivavoce mentre chiedo "mi scusi si può fare il piego libri da utente privato?"

E quando l'operatore risponderà di sì sorriderei sornione.

:evilgrin:

Cassidy

è una cosa assurda con sto piego libro..non lo conoscono,forse non è tanto usato,però cavolo è il loro lavoro :tsk:

Jesse Custer

a conoscerlo lo conoscono ma molti fanno i furbetti e ti dicono che lo possono usare solo librerie e simili,cosa assolutamente non vera  :nono:
__________________

biaggio90

io dopo essermi appiccicato piu volte con la posta sopra casa, hanno capito che mi devono fare il piego libri raccomandato senza storie...una volta ho dovuto parlare con il direttore e l ho fatto stare zitto!! :lolle:
poi in altri uffici postali me lo fanno senza problemi!!secondo me dipende dal tipo di posta!!ho notato che le poste piu piccoline hanno qualche problema a farlo forse perche nessuno lo fa mai, mentre le piu grandi lo fanno senza problemi!!
comunque io consiglio di fare sempre un po di storie finche non ve lo fanno anche perche diciamolo 3.63€ è un affare e io non voglio pagare piu la spedizione dei fumetti,quindi farò sempre il piego libri rigorosamente raccomandato,anche perche quello normale non mi arriva mai :lolle:



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

joebonito

Dovrei spedire un pacco in svizzera. Che servizio mi consigliate?

Cassidy

Citazione di: joebonito il 03 Febbraio 2014, 11:36:16
Dovrei spedire un pacco in svizzera. Che servizio mi consigliate?
Ma penso che le poste italiane siano buone

Bruce Wayne

#51
Oggi ho finalmente provato a spedire..... ma hanno avuto da ridire sulla busta.

"Deve avere i fermacampioni per essere ispezionabile"
"Ma c'è il lato apri e chiudi con scritto 'lato apribile per ispezione postale'"
"No, così non va bene."

Siccome so che quello è un rompicoglioni e pure maleducato, ripasserò in un altro momento quando non c'è lui.

EDIT: Intanto mandata lettera di reclamo dal sito delle Poste, anche in riferimento al fatto che le precedenti volte mi hanno detto che non si poteva fare.

EDIT2: Ce l'ho fatta finalmente!! :blatta:

ichigo94

ciao, avrei una domanda sul piego di libri prioritario da 2euro..
In caso si effettui una transazione con paypal,  l'acquirente può richiedere e ottenere un rimborso, sia che l'oggetto sia arrivato o meno? perché in teoria con paypal si dovrebbero eseguire solo operazioni tracciabili, ma ad esempio nel caso di pacco ordinario c'era un codice e la spedizione era monitorata anche nel sito delle poste.
Un venditore (che utilizza paypal) é tutelato nel caso usi piego di libri prioritario o pacco ordinario? E l'acquirente?

E ancora un'altra domanda  :asd: se dovessi spedire una buona quantità di fumetti, ma sempre entro i 5 kg, possono non fare il piego di libri viste le dimensioni oppure se sono libri/fumetti entro i 5kg sono tenuti a farlo?

grazie a tutti  :lol:

Rick Grimes

Citazione di: ichigo94 il 28 Febbraio 2014, 19:14:50
ciao, avrei una domanda sul piego di libri prioritario da 2euro..
In caso si effettui una transazione con paypal,  l'acquirente può richiedere e ottenere un rimborso, sia che l'oggetto sia arrivato o meno? perché in teoria con paypal si dovrebbero eseguire solo operazioni tracciabili, ma ad esempio nel caso di pacco ordinario c'era un codice e la spedizione era monitorata anche nel sito delle poste.
Un venditore (che utilizza paypal) é tutelato nel caso usi piego di libri prioritario o pacco ordinario? E l'acquirente?

E ancora un'altra domanda  :asd: se dovessi spedire una buona quantità di fumetti, ma sempre entro i 5 kg, possono non fare il piego di libri viste le dimensioni oppure se sono libri/fumetti entro i 5kg sono tenuti a farlo?

grazie a tutti  :lol:

Generalmente se utilizzi paypal per i pagamenti, conviene sempre usare un metodo tracciabile in modo da poter tutelare sia il venditore che l'acquirente.
Non so se l'acquirente può sempre richiedere il rimborso, ma se l'oggetto è arrivato non vedo motivo per richiederlo, al massimo potrebbe richiedere un rimborso per oggetto non conforme (a meno che non voglia fare il furbo, motivo per cui come dicevo prima è sempre preferibile utilizzare un metodo di spedizione tracciabile).

per la seconda domanda, se rimani entro i 5Kg economicamente è conveniente utilizzare il piego di libri, ma se le dimensioni (per rimanendo entro i 5Kg) non consentono di utilizzare il piego di libri (a causa delle varie restrizioni), l'unica soluzione è ricorrere ad altre modalità di spedizione.


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Zimi

Citazione di: Rick Grimes il 28 Febbraio 2014, 21:55:23
Citazione di: ichigo94 il 28 Febbraio 2014, 19:14:50
ciao, avrei una domanda sul piego di libri prioritario da 2euro..
In caso si effettui una transazione con paypal,  l'acquirente può richiedere e ottenere un rimborso, sia che l'oggetto sia arrivato o meno? perché in teoria con paypal si dovrebbero eseguire solo operazioni tracciabili, ma ad esempio nel caso di pacco ordinario c'era un codice e la spedizione era monitorata anche nel sito delle poste.
Un venditore (che utilizza paypal) é tutelato nel caso usi piego di libri prioritario o pacco ordinario? E l'acquirente?

E ancora un'altra domanda  :asd: se dovessi spedire una buona quantità di fumetti, ma sempre entro i 5 kg, possono non fare il piego di libri viste le dimensioni oppure se sono libri/fumetti entro i 5kg sono tenuti a farlo?

grazie a tutti  :lol:

Generalmente se utilizzi paypal per i pagamenti, conviene sempre usare un metodo tracciabile in modo da poter tutelare sia il venditore che l'acquirente.
Non so se l'acquirente può sempre richiedere il rimborso, ma se l'oggetto è arrivato non vedo motivo per richiederlo, al massimo potrebbe richiedere un rimborso per oggetto non conforme (a meno che non voglia fare il furbo, motivo per cui come dicevo prima è sempre preferibile utilizzare un metodo di spedizione tracciabile).

per la seconda domanda, se rimani entro i 5Kg economicamente è conveniente utilizzare il piego di libri, ma se le dimensioni (per rimanendo entro i 5Kg) non consentono di utilizzare il piego di libri (a causa delle varie restrizioni), l'unica soluzione è ricorrere ad altre modalità di spedizione.

Per me dal momento in cui paghi la percentuale a PayPal per stare sicuro, devi per forza usare il metodo tracciabile, senno la cosa ha veramente poco senso.  :hmm:

Il Sorridente

Salve a tutti !
Non ho letto la discussione per intero, essendomi fermato alla terza pagina; mi scuso, pertanto, se la domanda che sto per farvi sia già stata posta.
Avrei intenzione di liberarmi di un po' di materiale e mi chiedevo che tipo di spedizione sia più conveniente nel caso in cui io debba inviare un cospicuo lotto di fumetti.
Esiste per caso l'opportunità di inviare un pacco tramite il metodo del piego libri ?
Ringraziamenti anticipati. :)
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Rick Grimes

Citazione di: Il Sorridente il 28 Febbraio 2014, 22:01:17
Salve a tutti !
Non ho letto la discussione per intero, essendomi fermato alla terza pagina; mi scuso, pertanto, se la domanda che sto per farvi sia già stata posta.
Avrei intenzione di liberarmi di un po' di materiale e mi chiedevo che tipo di spedizione sia più conveniente nel caso in cui io debba inviare un cospicuo lotto di fumetti.
Esiste per caso l'opportunità di inviare un pacco tramite il metodo del piego libri ?
Ringraziamenti anticipati. :)

No tramite piego di libri, devi contenere il tutto massimo entro i 5Kg e devi inoltre rispettare determinate dimensioni (ad esempio l'altezza del plico, che non ti consente di inviare volumi ingombranti) però da quanto hai detto per inviare una notevole quantità di volumi ti conviene ricorre al pacco ordinario o al paccocelere entrambi tracciabili online, ma rispetto al piego libri puoi utilizzare il pacco e come peso sei decisamente più "libero"  ;)


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Rick Grimes

Citazione di: Zimi il 28 Febbraio 2014, 21:58:02
Citazione di: Rick Grimes il 28 Febbraio 2014, 21:55:23
Citazione di: ichigo94 il 28 Febbraio 2014, 19:14:50
ciao, avrei una domanda sul piego di libri prioritario da 2euro..
In caso si effettui una transazione con paypal,  l'acquirente può richiedere e ottenere un rimborso, sia che l'oggetto sia arrivato o meno? perché in teoria con paypal si dovrebbero eseguire solo operazioni tracciabili, ma ad esempio nel caso di pacco ordinario c'era un codice e la spedizione era monitorata anche nel sito delle poste.
Un venditore (che utilizza paypal) é tutelato nel caso usi piego di libri prioritario o pacco ordinario? E l'acquirente?

E ancora un'altra domanda  :asd: se dovessi spedire una buona quantità di fumetti, ma sempre entro i 5 kg, possono non fare il piego di libri viste le dimensioni oppure se sono libri/fumetti entro i 5kg sono tenuti a farlo?

grazie a tutti  :lol:

Generalmente se utilizzi paypal per i pagamenti, conviene sempre usare un metodo tracciabile in modo da poter tutelare sia il venditore che l'acquirente.
Non so se l'acquirente può sempre richiedere il rimborso, ma se l'oggetto è arrivato non vedo motivo per richiederlo, al massimo potrebbe richiedere un rimborso per oggetto non conforme (a meno che non voglia fare il furbo, motivo per cui come dicevo prima è sempre preferibile utilizzare un metodo di spedizione tracciabile).

per la seconda domanda, se rimani entro i 5Kg economicamente è conveniente utilizzare il piego di libri, ma se le dimensioni (per rimanendo entro i 5Kg) non consentono di utilizzare il piego di libri (a causa delle varie restrizioni), l'unica soluzione è ricorrere ad altre modalità di spedizione.

Per me dal momento in cui paghi la percentuale a PayPal per stare sicuro, devi per forza usare il metodo tracciabile, senno la cosa ha veramente poco senso.  :hmm:

:quoto: alla grande, anche perché oltre al discorso della convenienza economica, con pochi € in più almeno sei tutelato tu e l'acquirente/venditore


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Zimi

Citazione di: Rick Grimes il 28 Febbraio 2014, 22:04:58
Citazione di: Il Sorridente il 28 Febbraio 2014, 22:01:17
Salve a tutti !
Non ho letto la discussione per intero, essendomi fermato alla terza pagina; mi scuso, pertanto, se la domanda che sto per farvi sia già stata posta.
Avrei intenzione di liberarmi di un po' di materiale e mi chiedevo che tipo di spedizione sia più conveniente nel caso in cui io debba inviare un cospicuo lotto di fumetti.
Esiste per caso l'opportunità di inviare un pacco tramite il metodo del piego libri ?
Ringraziamenti anticipati. :)

No tramite piego di libri, devi contenere il tutto massimo entro i 5Kg e devi inoltre rispettare determinate dimensioni (ad esempio l'altezza del plico, che non ti consente di inviare volumi ingombranti) però da quanto hai detto per inviare una notevole quantità di volumi ti conviene ricorre al pacco ordinario o al paccocelere entrambi tracciabili online, ma rispetto al piego libri puoi utilizzare il pacco e come peso sei decisamente più "libero"  ;)

Comunque la storia delle dimensioni del piego libri come al solito varia da impiegato ad impiegato. :asd: Spesso basta che rientri nei 5kg e che soprattutto non sia una cosa esagerata, ad esempio da me accettano pure volumoni tipo Preacher in piego libri.


Citazione di: Rick Grimes il 28 Febbraio 2014, 22:06:13
:quoto: alla grande, anche perché oltre al discorso della convenienza economica, con pochi € in più almeno sei tutelato tu e l'acquirente/venditore

Già, pensa che io tengo più alla tracciabilità del pacco che a quella del pagamento. :asd: Poi ormai molte ricaricabili hanno l'iban affiancato e a questo punto conviene andare di bonifico con causale e stai tranquillo lo stesso.

Rick Grimes

Citazione di: Zimi il 28 Febbraio 2014, 22:07:42
Citazione di: Rick Grimes il 28 Febbraio 2014, 22:04:58
Citazione di: Il Sorridente il 28 Febbraio 2014, 22:01:17
Salve a tutti !
Non ho letto la discussione per intero, essendomi fermato alla terza pagina; mi scuso, pertanto, se la domanda che sto per farvi sia già stata posta.
Avrei intenzione di liberarmi di un po' di materiale e mi chiedevo che tipo di spedizione sia più conveniente nel caso in cui io debba inviare un cospicuo lotto di fumetti.
Esiste per caso l'opportunità di inviare un pacco tramite il metodo del piego libri ?
Ringraziamenti anticipati. :)

No tramite piego di libri, devi contenere il tutto massimo entro i 5Kg e devi inoltre rispettare determinate dimensioni (ad esempio l'altezza del plico, che non ti consente di inviare volumi ingombranti) però da quanto hai detto per inviare una notevole quantità di volumi ti conviene ricorre al pacco ordinario o al paccocelere entrambi tracciabili online, ma rispetto al piego libri puoi utilizzare il pacco e come peso sei decisamente più "libero"  ;)

Comunque la storia delle dimensioni del piego libri come al solito varia da impiegato ad impiegato. :asd: Spesso basta che rientri nei 5kg e che soprattutto non sia una cosa esagerata, ad esempio da me accettano pure volumoni tipo Preacher in piego libri.


Citazione di: Rick Grimes il 28 Febbraio 2014, 22:06:13
:quoto: alla grande, anche perché oltre al discorso della convenienza economica, con pochi € in più almeno sei tutelato tu e l'acquirente/venditore

Già, pensa che io tengo più alla tracciabilità del pacco che a quella del pagamento. :asd: Poi ormai molte ricaricabili hanno l'iban affiancato e a questo punto conviene andare di bonifico con causale e stai tranquillo lo stesso.

Ah certo sulla discrezionalità dell'impiegato non ci piove, figurati che io ho spedito la morte di superman con piego libri   :asd: che rientrava come peso, ma le dimensioni era veramente fuori dagli standard che impongono.

Sulla tracciabilità alla fine, visto che la differenza è veramente di 1/2€ è sempre meglio chiedere spedizione tracciabile, così come per il pagamento (specialmente se acquisti da gente che non conosci, e questo lo dico per esperienza personale -_-)


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."