News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metodi di spedizione [Piego di Libri]

Aperto da Manhattan, 08 Novembre 2010, 15:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NikoFever

Citazione di: Ashel il 26 Gennaio 2014, 13:55:41
L'impiegata delle poste è molto diligente, diciamo  :)
inoltre penso che facciano l'ispezione prima di spedire :mmm:
Grazie comunque!
Gli impiegati dell'ufficio postale non fanno mai ispezioni, per estremizzare: se tu nel piego di libri ci metti dentro un mattone, la spedizione parte lo stesso. :asd: C'è gente addetta (nei centri di raccolta) a fare le ispezioni, però vanno a campione.

Comunque tranquilla che cartoncino o carta con le bolle la puoi mettere tranquillamente :)

Citazione
Sono passato oggi in posta e mi hanno detto che il piego di libri non esiste più.
Non credo...Comunque appena mio zio torna da lavoro chiedo a lui visto che lavora nelle poste.

Zimi

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Gennaio 2014, 17:15:12
Sono passato oggi in posta e mi hanno detto che il piego di libri non esiste più.

Siccome ero di fretta non sono stato a discutere. Sul sito delle poste non c'è il link con il dettaglio vero? Perchè altrimenti gli porterei la pagina stampata. :mmm:

È inutile, se l'impiegato si impunta devi chiamare il direttore. Te lo dico per esperienza personale, domani dovrò andare a rilitigarci perché non mi fa fare piego libri sopra i 2,5kg e mi sono rotto di rimetterci 4€ con il pacco ordinario.

Se leggi qualche post fa vedrai che con tutto che avevo la pagina aperte sul sito delle poste gli impiegati mi dicevano "si sono sbagliati loro", quindi o chiami il direttore o il numero verde e gli passi l'impiegato.

Bruce Wayne

Eh farò così.. Infatti già immaginavo che avrei avuto problemi per sta spedizione.
Oggi non sono stato ad insistere perchè ero di fretta e c'era già una mezza rivolta (non per me ma per gli impiegati) data la coda.  :lolle:

Zimi

Citazione di: Bruce Wayne il 27 Gennaio 2014, 19:02:13
Eh farò così.. Infatti già immaginavo che avrei avuto problemi per sta spedizione.
Oggi non sono stato ad insistere perchè ero di fretta e c'era già una mezza rivolta (non per me ma per gli impiegati) data la coda.  :lolle:

Io andrò a combattere domattina per il mio piego libri da 5kg. :asd: Poi ti faccio sapere se ho vinto o perso.

Lord9600XT

Anche a me, nell'ufficio postale in cui andavo abitualmente (e presso cui avevo già effettuato molte spedizioni) mi hanno detto, a dicembre, che il Piego di libri era inspiegabilmente scomparso. In un altro ufficio postale, invece, ho effettuato il Piego senza problemi.

Sul sito, infatti, il servizio è ancora presente: http://www.poste-impresa.it/online/pmi/postali/editoria/pieghidilibri.shtml
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Bruce Wayne

Citazione di: Lord9600XT il 27 Gennaio 2014, 22:20:24
Anche a me, nell'ufficio postale in cui andavo abitualmente (e presso cui avevo già effettuato molte spedizioni) mi hanno detto, a dicembre, che il Piego di libri era inspiegabilmente scomparso. In un altro ufficio postale, invece, ho effettuato il Piego senza problemi.

Sul sito, infatti, il servizio è ancora presente: http://www.poste-impresa.it/online/pmi/postali/editoria/pieghidilibri.shtml
Sul sito però è nella sezione dedicata alle imprese e non ai privati. :(
Domani devo tornarci, riproverò a chiedere. :pray:

Zimi

Citazione di: Bruce Wayne il 30 Gennaio 2014, 16:45:23
Citazione di: Lord9600XT il 27 Gennaio 2014, 22:20:24
Anche a me, nell'ufficio postale in cui andavo abitualmente (e presso cui avevo già effettuato molte spedizioni) mi hanno detto, a dicembre, che il Piego di libri era inspiegabilmente scomparso. In un altro ufficio postale, invece, ho effettuato il Piego senza problemi.

Sul sito, infatti, il servizio è ancora presente: http://www.poste-impresa.it/online/pmi/postali/editoria/pieghidilibri.shtml
Sul sito però è nella sezione dedicata alle imprese e non ai privati. :(
Domani devo tornarci, riproverò a chiedere. :pray:

Io ho spedito ieri ma mi sono dimenticato di farti sapere! In questi giorni alle poste è arrivato il nuovo listino prezzi ed è riportato il piego libri sia ordinario che raccomandato! Il tizio alle poste lo ha aperto davanti a me e abbiamo letto insieme i prezzi e i servizi.  :up:

Bruce Wayne

Niente da fare.. Oggi ho parlato con una impiegata che conosco, gentile e simpatica, e mi ha detto che non è più possibile fare il Piego. :(

Rick Grimes

Citazione di: Bruce Wayne il 31 Gennaio 2014, 13:18:46
Niente da fare.. Oggi ho parlato con una impiegata che conosco, gentile e simpatica, e mi ha detto che non è più possibile fare il Piego. :(


Ora non voglio mettere in dubbio le conoscenze dell'impiegata, perché ci potrebbero essere degli uffici postali che non hanno ancora recepito le nuove direttive (anche se mi sembra strano) ma nell'ufficio postale in cui mi reco per spedire, fino a poche ore fa era effettuabilissimo.

Per essere precisi ho effettuato l'ultima spedizione con piego di libri raccomandato questa mattina alle 10:53


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Zimi

Citazione di: Bruce Wayne il 31 Gennaio 2014, 13:18:46
Niente da fare.. Oggi ho parlato con una impiegata che conosco, gentile e simpatica, e mi ha detto che non è più possibile fare il Piego. :(

No Bruce è impossibile, nei terminali da me è ancora presente. Secondo me è tutta una scusa e ti spiego perché: quando sono andato a spedire il pacco da 3kg, dopo aver visto il prezzo del piego libri sopra i 2kg il tizio ha iniziato la procedura ma si è sbagliato mettendo "lettera XXXX" non ricordo bene la dicitura, comunque il tutto veniva 13,9€ contro i 6 e passa euro del piego di libri, evidentemente è una cosa che fanno per guadagnare...

Bruce Wayne

Immagino sia quello il motivo, infatti la prima volta mi avevano proposto i pacchi preaffrancati che costano molto di più.

Però anche guardando sul sito delle poste, il Piego è dato solo come possibilità alle imprese.

Oggi provo in un altro ufficio e poi alzo bandiera bianca.

Zimi

Citazione di: Bruce Wayne il 31 Gennaio 2014, 13:49:48
Immagino sia quello il motivo, infatti la prima volta mi avevano proposto i pacchi preaffrancati che costano molto di più.

Però anche guardando sul sito delle poste, il Piego è dato solo come possibilità alle imprese.

Oggi provo in un altro ufficio e poi alzo bandiera bianca.

Scusa ma hai provato a chiamare il numero verde? Perché se al numero verde delle poste ti dicono: "sì, puoi fare il piego libri", hanno poco da inventarsi negli uffici postali.  :sisi:

Rick Grimes

Citazione di: Bruce Wayne il 31 Gennaio 2014, 13:49:48
Immagino sia quello il motivo, infatti la prima volta mi avevano proposto i pacchi preaffrancati che costano molto di più.

Però anche guardando sul sito delle poste, il Piego è dato solo come possibilità alle imprese.

Oggi provo in un altro ufficio e poi alzo bandiera bianca.

Segui il consiglio di @Zimi, chiama il call center e vedrai che tutto si risolve, perché pagare di più se il servizio esiste?

Per quanto riguarda il sito delle poste stenderei davvero un velo pietoso  :tsk:
Fino a qualche mese fa esisteva la sezione dedicata al piego di libri anche per privati, ma poi è magicamente sparita (cosa che però non ha influenzato la possibilità di effettuare comunque spedizioni con tale metodologia)

Ti dico solo che in un caso mi è capitato di sentire l'impiegato che diceva: "tu sai farlo?spiegami come fare e per me non ci sono problemi"


"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Bruce Wayne

Il numero verde mi ha confermato che si può fare.

Azrael

Citazione di: Bruce Wayne il 31 Gennaio 2014, 14:21:51
Il numero verde mi ha confermato che si può fare.


Cosa da registrare la telefonata e sbattergliela in faccia o anche in diretta...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori