News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde - di Judd Winick e Phil Hester/Scott McDaniel

Aperto da American_Gaijin89, 23 Maggio 2010, 21:47:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Freccia Verde Speciale N. 1



Edizione originale:Green Arrow Nº 40 a 42 USA
Testi:JUDD WINICK
Disegni:PHIL HESTER
Formato:72 pp. 4,95 €

"Oliver Queen ritorna con una serie a cadenza mensile dal sapore decisamente speciale. Me se dopo mese, infatti, grazie a questo serial sarà possibile leggere ben tre episodi della collana originale di Freccia Verde per colmare al più presto il gap con la produzione statunitense. Tra impegno civile e denuncia sociale continuano ad essere raccontate le avventure notturne dell'arciere verde alle prese con gang di criminali e con le conseguenze delle terribili rivelazioni fatte dal Dr. Luce in seguito agli eventi raccontati in Identity Crisis."

Freccia Verde Speciale N. 2



Edizione originale:Green Arrow Nº 43 a 45 USA
Testi:JUDD WINICK
Disegni:PHIL HESTER
Formato: 72 pp, 4,95 €

"Prosegue la corsa di Judd Winick alla guida della testa di Freccia Verde! Continuano le sottotrame che riguardano lo stato di Mia, così come un numero sempre maggiore di criminali si interessa a Oliver... in un ciclo di episodi che sono strettamente collegati a Crisi di Identità"

Freccia Verde Speciale N. 3



Edizione originale:Green Arrow 46-48
Testi:JUDD WINICK
Disegni:TOM FOWLER
Formato:72 p, 4,95 €

"Gli effetti sconvolgenti delle rivelazioni narrate in Crisi d'Identità cominciano a far sentire le loro ripercussioni sulle pagine della serie di Freccia Verde. Il Dr. Light sferra il suo attacco al gruppo di eroi di Star City proprio nel momento in cui Oliver si è finalmente deciso ad uscire di ronda in coppia con la nuova Speedy. Ques'ultima, a sua volta, incontrerà i Giovani Titani, uno sforzo supplementare per dare coerenza e coesione alle mille ramificazioni mensili che caratterizzano l'universo DC."

Freccia Verde Speciale N.4



Edizione originale:Green Arrow n. 49, 50 y 52 USA 
Testi:JUDD WINICK
Disegni:ERIC BATTLE, TOM FOWLER, TOMMY CASTILLO
Formato:72 pp.


"Quarto appuntamento con le avventure di Freccia Verde e del suo gruppo di aiutanti. Dopo le sconvolgenti rivelazioni narrate sulle pagine di Crisi D'identità, ed il conseguente attacco del Dr. Light è ora per  paladini di Star City di leccarsi le ferite e prepararsi agli imminenti eventi del conto alla rovescia."

Freccia verde Speciale N. 5



Edizione originale:Green Arrow n.54-5
Testi:JUDD WINICK
Disegni:RON GARNEY, TOM FOWLER
Formato:72 pp. 4,95 €

"Le devastanti conseguenze di Crisi d'Identità continuano a provocare i loro effetti  sull'universo DC. In questo caso, Freccia Verde dovrà affrontare un Dr. Luce scatenato e fuori controllo, intenzionato a spazzare via Star City e tutti glialleati dell'arciere di smeraldo. L'attacco coincide anche con l'inizio della Crisi Infinita, l'evento DC dell'anno! In questi ultimi due numeri della miniserie, Judd Winick pone le basi di tutte le trame che modificheranno definitivamente il modo di Freccia Verde."

Freccia Verde Speciale N. 6



Edizione originale:Green Arrow #57-59 
Testi:J. CALAFIORE, JUDD WINICK
Disegni:PAUL LEE, RON GARNEY, RON LIM
Formato:48 pp.,4,95 €


---------------------------------------------------------------------------------

LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE PRESENTA N. 01: FRECCIA VERDE N. 01



Edizione originale:Green Arrow #60-612,95 € 
Testi:JUDD WINICK
Disegni:SCOTT MCDANIEL
Formato:48 pp.,2,95 €

LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE PRESENTA N. 03: FRECCIA VERDE N. 02



Edizione originale:Green Arrow #62-63
Testi:JUDD WINICK
Disegni:SCOTT MCDANIEL
Formato:48 pp.,2,95 €

"Secondo appuntamento con le gesta di Freccia Verde sulle pagine della collana che a rotazione presenta le gesta dell'arciere e di Lanterna Verde. È trascorso un anno dal termine della crisi infinita, il mondo è un posto diverso... c'è ancora posto per Ollie?"

LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE PRESENTA N. 05: FRECCIA VERDE N. 03



Edizione originale:Green Lantern #64-65
Testi:JUDD WINICK
Disegni:SCOTT MCDANIEL
Formato:48 pp.,2,95 €

LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE PRESENTA N. 07: FRECCIA VERDE N. 04



Edizione originale:Green Arrow 66-67 USA 
Testi:JUDD WINICK
Disegni:SCOTT MCDANIEL
Formato:48 pp.,2,95 €

"È trascorso un anno dagli eventi della "crisi infinita" e Freccia Verde è determinato ad esercitare, e migliorare, le sua capacità di combattimento. Ollie è deciso a salvare Star City, ma per farlo ha bisogno di aggiungere nuove discipline al suo repertorio. E per farlo ha bisogno del miglior istruttore sulla piazza: Deathstroke!"

LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE PRESENTA N. 09: FRECCIA VERDE N. 05



Edizione originale:Green Arrow #68-69 USA 
Testi:JUDD WINICK
Disegni:SCOTT MCDANIEL
Formato:48 pp.,3,5 €

"Ollie termina il suo allenamento e torna da Star City più in forma che mai. Ma a che prezzo? Ospiti speciali: Batman e Cappuccio Rosso...che ha come bersaglio Speedy. Riuscirà stavolta il Cavaliere Oscuro ad impedire che qualcosa accada ad un giovane partner?"

LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE PRESENTA N. 11: FRECCIA VERDE N. 06



Edizione originale:Green Arrow #70-71 USA
Testi:JUDD WINICK
Disegni:SCOTT MCDANIEL
Formato:Comic-book, 48 pp., 3,5 €

"Oliver si unisce a Batman per affrontare Brick e Cappuccio Rosso! Intanto Speedy segue una pista che lo porterà a scoprire cosa ha a che fare Cappuccio Rosso con Star City."

LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE PRESENTA N. 13: FRECCIA VERDE N. 07



Edizione originale:Green Arrow 72-73 USA
Testi:JUDD WINICK
Disegni:SCOTT MCDANIEL
Formato:48 pp., 2,95 €

LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE PRESENTA N. 15: FRECCIA VERDE N. 08



Edizione originale:Green Arrow Nº 74-75 USA 
Testi:JUDD WINICK
Disegni:SCOTT MCDANIEL
Formato:64 pp., 3,95 €

"Gli episodi conclusivi della serie dell´Arciere Verde! I segreti sulla doppia vita del sindaco di Star City vengono rivelati ai cittadini, e Oliver Queen chiede finalmente la mano di Black Canary... ma dopo gli eventi tumultuosi che hanno caratterizzato la vita dei due personaggi, cosa gli risponderà Dinah?"

LANTERNA VERDE/FRECCIA VERDE PRESENTA N. 17. LANTERNA VERDE N. 09



Edizione originale:Black Cannary Wedding Planner y Wedding Special
Testi:JUDD WINICK
Disegni:AMANDA CONNER, J. TORRES
Formato: 64 pp., 3,95 €













American_Gaijin89

Son partito a leggere direttamente dai numeri disegnati da Scott McDaniel e ho letto i primi 7 per adesso.

Mi sono piaciute tantissimo, Winick scrive un  Green Arrow veramente "Badass" e sopra le righe, con trame ad alto tasso di azione ed  una azzeccatissima ambientazione urbana (Oliver Sindaco poi è fantastico  :wub:).

Buoni anche i disegni di McDaniel anche se un pò troppo superficiali rispetto a quelli di Hester.

Una volta letti gli ultimi due numeri di questa serie mi consigliate di recuperare gli speciali precedenti o di passare diretto a FV/Black Canary ?  :hmm:

Bruce Wayne

Per quello che ne so io ti consiglio di leggere, prima di passare a FV e BC, "Black Canary - la decisione".

Se leggi i commenti sul forum però, molti dicono di lasciar perdere i primi 7 numeri di FV & BC...
io non li ho letti quindi non ti so dire...

Lev

Citazione di: American_Gaijin89 il 23 Maggio 2010, 21:50:33
Son partito a leggere direttamente dai numeri disegnati da Scott McDaniel e ho letto i primi 7 per adesso.

Mi sono piaciute tantissimo, Winick scrive un  Green Arrow veramente "Badass" e sopra le righe, con trame ad alto tasso di azione ed  una azzeccatissima ambientazione urbana (Oliver Sindaco poi è fantastico  :wub:).

Buoni anche i disegni di McDaniel anche se un pò troppo superficiali rispetto a quelli di Hester.

Una volta letti gli ultimi due numeri di questa serie mi consigliate di recuperare gli speciali precedenti o di passare diretto a FV/Black Canary ?  :hmm:


Sono al tuo stesso punto. Alla fine ho deciso di non continuare la lettura perchè il livello cala vistosamente a quanto ho capito..

American_Gaijin89

Mi sa che mi fermo anche io infatti, al massimo recupero quelli vecchi

Foley 90

Dopo questa serie in Italia è stato pubblicato altro materiale? E si sa già se con il reboot delle testate freccia verde verrà pubblicato?

Azrael

Ho letto questo il N.9

Una canary cosi non l'avevo mai vista  :lol:
Mamma mia quanto è scontrosa  :asd: Ollie non può fare a meno di abbassare la cresta  :asd:
Questa decisione dei villain
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho adorato tantissimo i disegni della Conner oserei dire adatta per questa storia e poi mi piace molto come disegna le espressioni dei visi a secondo del momento  :D
E visto il finale voglio assolutamente leggermi il proseguo  Freccia Verde e Black Canary  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Ho iniziato il recupero della gestione Winick partendo da Freccia Verde Speciale.

Il difetto di Winick è, in assoluto, quello di essere discontinuo. I primi due numeri di questi speciali - quelli disegnati da Hester per intenderci - sono molto belli e in linea con la qualità delle storie precedenti di Smith e Meltzer. Dopodiché dal numero 3 al numero 6 c'è un calo netto, diventano storiacce simil-fill in, con giusto una leggerissima ripresa nel finale con il numero 6.

Ora non vedo l'ora di riprendere in mano le storie di Un Anno Dopo, delle quali ho un ricordo incredibilmente bello.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Nell'ultimo periodo comunque si è ripreso, la sua Justice League International (Generazione Perduta) pre-reboot è ottima, per dire. Ha una verve notevolissima e tagliente, sa scrivere ottimi personaggi. Peccato come dici tu che abbia avuto alti e bassi, perchè sarebbe diventato un grandissimo. Ma grande davvero.. è uno di quelli che ha sempre tentato la carta "temi sociali" quando possibile, per dire.  :up:


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

No ma guarda, io critico solo la sua discontinuità...
Chiunque lo abbia seguito sul lungo periodo non può fare a meno di notarla.
Ti scrive una decina di numeri di altissima qualità, poi improvvisamente scazza e torna sotto la media, poi gli torna l'ispirazione e ne fa altri dieci da urlo, poi cala di nuovo.
Mi sono fatto l'idea che sia più uno scrittore da miniserie o da run brevi, il lungo periodo non lo tiene secondo me.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Nel suo caso, proprio perché ha saputo scrivere storie bellissime (tutti ci ricordiamo Cappuccio Rosso, che è il suo vertice probabilmente) quando realizza prodotti "scialbi" te ne accorgi di più. Anche io di Winick - e ci sono volte in cui lo bacerei in fronte - ho sempre avuto la stessa impressione.


Una mela al giorno...

Lois Lane

Più o meno anche io. Ha ragione l'admin quando dice che è discontinuo...sinusoidale nel suo modo di scrivere  :lolle:

Clod

le medesime impressioni che ho avuto io; ci aggiungo il comparto grafico che appunto nei primi è nelle sapienti mani di Hester, dopo diviene una sequela di disegnatori uno peggio dell'altro (eccetto forse Garney)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ikki di Phoenix

Il mio recupero mi ha portato infine a ritornare sulla leggendaria serie One Year Later...
Che spasso, divertentissima, intelligente, e con un Ollie mai visto.
Il Winick di queste pagine è, per me, il migliore scrittore che ho letto sul personaggio! Lo dico senza tema, consapevole che sia prima che dopo questo arc ha fatto schifo.
Ma in questo specifico OYL, con Ollie sindaco, con la sua ipocrisia e istrionismo messi in risalto e usati come punti di forza piuttosto che come debolezze... dio... Winick ci ha saputo veramente fare!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane