News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cuore di Hush

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paco ordonez

Cavolo che bella storia! Non me l'aspettavo proprio!
Inquietante, estremamente dark, in certi punti addirittura disturbante, giocata su due piani paralleli tra loro perfettamente bilanciati: da un lato l'avventura vera e propria che contrappone Batman e i suoi alleati a un Hush machiavellico e crudele come al solito, dall'altro (ma anche questo nelle storie con Hush mi sembra tipico) l'aspetto puramente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
narrato da un Dini in gran spolvero.
E questo secondo piano a me è piaciuto moltissimo: non solo e non tanto perché rende questo personaggio (e le sue motivazioni) estremamente credibile, spiegandocene la genesi in maniera credibile, ma anche perché riesce a farci capire l'enormità dei traumi vissuti dal giovane Elliot, tanto grandi e continui da farci giungere a provare per lui – per questo crudelissimo assassino – non solo sincera pietà, ma addirittura un senso di giustificazione: quando Elliot
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sinceramente, sono stato dalla sua parte!
Ecco dunque il vero elemento disturbazionale di questa storia: il riuscire a farci provare empatia con un killer sanguinario, fin quasi (!) a giustificarlo.

Tutto il resto è ottimo a sua volta; mi è piaciuto molto il cameo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
uno dei miei nemici preferiti fin dalla mitica serie animata degli anni '90, anche per il modo in cui la sua figura si intreccia a quella di Hush – e poi quello che i due fetentoni fanno al
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è davvero disumano. Bello anche il modo in cui gli autori hanno indagato il rapporto profondo tra Bruce e Selina, davvero centrale e significativo – la confessione finale è puro romanticismo, non sdolcinato.

Nota a margine: mentre leggevo mi tornava alla mente "Morte della famiglia": alla fin fine, quel che Joker sta tentando di fare negli albi ora in edicola non mi sembra molto lontano da quanto ha provato a fare Hush.
E altra cosa: è una mia impressione o nella Batcaverna sono omaggiate le batmobili apparse nei film e nella serie animata?

Ultima considerazione sui disegni: fantastici! Questo tipo di disegno cupo, espressionista al sommo grado, distorto, a mio avviso con Batman e le sue atmosfere si sposa magnificamente, forse più di uno stile realistico o, come dire, tipicamente supereroistico. Nguyen promosso a pieni voti, anche per le magnifiche copertine.

Per concludere, pur non innalzando questa storia allo stesso livello dei capolavori batmaniani più classici, io un bel 9 glielo do senza esitazione!  :batman:

Rain

 :clap: :clap:  bel commento paco! quoto tutto!


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Spawn

Mi ricordo che questa storia fu una delle prime che lessi di Batman, ricordo che mi piacque tantissimo, scritta davvero magistralmente, fa apparire si Hush che Batman come degli esseri umani complessi e pieni di sfacettature.
Dini davvero al suo meglio, di chi erano i disegni? al momento non ricordo

Bruce Wayne


Ermeneuta

Su bookdepository sta a 14 euri ( HC ) o 10 euri ( Tp) ...secondo voi son soldi buttati o spesi bene? Non mi convince a pieno, anche se ho amato batman:hush...
( non ho modo di recuperare gli originali, seguo tutto in eng via bookdepository et simili)



"Non esistono fatti, solo interpretazioni. Anche questa è un'interpretazione "

John Dorian

Citazione di: Ermeneuta il 27 Dicembre 2013, 18:10:05
Su bookdepository sta a 14 euri ( HC ) o 10 euri ( Tp) ...secondo voi son soldi buttati o spesi bene? Non mi convince a pieno, anche se ho amato batman:hush...
( non ho modo di recuperare gli originali, seguo tutto in eng via bookdepository et simili)
Il TP va bene e questa storia per 10 euro è regalata  :sisi:
"Time is a flat circle"

Joseph Kerr

Hush davvero eccezionale come villan, ma la storia rendeva molto di più in un unico volume...così secondo me perde molto

Lampo

Citazione di: John Dorian il 05 Gennaio 2014, 01:20:57
Citazione di: Ermeneuta il 27 Dicembre 2013, 18:10:05
Su bookdepository sta a 14 euri ( HC ) o 10 euri ( Tp) ...secondo voi son soldi buttati o spesi bene? Non mi convince a pieno, anche se ho amato batman:hush...
( non ho modo di recuperare gli originali, seguo tutto in eng via bookdepository et simili)
Il TP va bene e questa storia per 10 euro è regalata  :sisi:

Ma il TP in italiano esiste?

Azrael

Citazione di: Lampo il 16 Gennaio 2016, 22:24:01
Citazione di: John Dorian il 05 Gennaio 2014, 01:20:57
Citazione di: Ermeneuta il 27 Dicembre 2013, 18:10:05
Su bookdepository sta a 14 euri ( HC ) o 10 euri ( Tp) ...secondo voi son soldi buttati o spesi bene? Non mi convince a pieno, anche se ho amato batman:hush...
( non ho modo di recuperare gli originali, seguo tutto in eng via bookdepository et simili)
Il TP va bene e questa storia per 10 euro è regalata  :sisi:

Ma il TP in italiano esiste?

Il Cavaliere Oscuro Batman Vol.23 Ed.Mondadori/Lion.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Will

Letta oggi. Che dire, storia molto bella che approfondisce (grazie a dio) le motivazioni di Hush. Finale buono ma non eccezionale, nel complesso comunque sono molto soddisfatto. Tra questa e sotto il cappuccio, ho recuperato due storie sull'uomo pipistrello davvero notevoli

Alaster86



In questo spillato trovo tutta la storia? Non so in che altro formato è stata pubblicata  :cry:

Rain

CitazioneEdizione Italiana: Batman N.23-24-25 Ed.Planeta DeAgostini; Il Cavaliere Oscuro Batman Vol.23 Ed.Mondadori/Lion;

in prima pagina... in prima pagina  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Garalla

Citazione di: Alaster86 il 24 Gennaio 2016, 10:13:27


In questo spillato trovo tutta la storia? Non so in che altro formato è stata pubblicata  :cry:

Non confondere lo spillato Lion, quello che hai mostrato, con il brossurato edito da Mondadori in edicola alcuni anni fa, ovvero questo
.

Nello spillato c'è "Batman Eternal" e non "Il cuore di Hush"

• Vorfreude •

Va letto prima o dopo Batman Hush? :)

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori