News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash/Lanterna Verde: The Brave And The Bold di M.Waid, B.Kitson

Aperto da Azrael, 28 Marzo 2011, 22:43:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lanterna Verde

Trovo giusto e bello che vengano rivalutati questi fumetti che finiscono un  po' nel dimenticatoio.


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Selina Kyle

Ma sai, una decina d'anni fa (2001) questo fumetto di sicuro era una tipologia di storia che si vedeva con maggiore parsimonia, adesso c'è un rifiorire di queste atmosfere e personaggi, ma in chiave moderna, proprio per adattarsi ai nostri gusti.  :up:
Leggi questa storia, leggi Johns (Hal e Barry sono "The Brave and the Bold" in Blackest Night), e indirettamente è come se leggessi O'Neal, Adams, Aparo.. è bellissimo, bellissimo e denso di significato, a testimoniare come i valori non muoiano.  ;)

Tra l'altro la DC rilanciò la testata circa 3 anni fa proprio con Waid..  :up:


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Questa storia è un prototipo. E' uno dei primi tentativi di riportare la Silver Age in Italia, puntando sull'amicizia supereroistica che più di ogni altra fu protagonista e simbolo di quell'epoca.
Con i risultati che vedete oggi grazie a Geoff Johns e Grant Morrison :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Lanterna Verde

è vero selina hai ragione :sisi:, io ho letto tutto e è vero si ripropone in chiave moderna da parte di johns. Forse avendo letto prima the brave and the bold e poi BN non ci avevo fatto caso perchè davo per scontato.


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Carol Danvers

Citazione di: Barry Allen il 29 Marzo 2011, 15:02:01
Questa storia è un prototipo. E' uno dei primi tentativi di riportare la Silver Age in Italia, puntando sull'amicizia supereroistica che più di ogni altra fu protagonista e simbolo di quell'epoca.
Con i risultati che vedete oggi grazie a Geoff Johns e Grant Morrison :up:

L'hai letto?







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Arkin Torsen

Riesumo questo topic perchè ho letto ieri questo fumetto e mi ha lasciato davvero bellissime sensazioni. Ci ho trovato dentro tutto quello che mi ha fatto avvicinare ai supereroi da bambino: amicizia, lealtà, coraggio, fiducia, generosità, caparbietà.
Ho gradito tutte le storie contenute nel volume, in particolare "Un mondo di dolore", episodio insolito, particolare ma pieno di bei sentimenti.
I disegni sono un po' diversi da quelli di oggi, ho avvertito un cambiamento nel modo di costruire gli eroi su carta, malgrado il fumetto non sia stato realizzato tantissimo tempo fa. Comunque mi sono piaciuti e li ho trovati adatti alla storia.
Sono contento di aver recuperato questo volume, mi ci voleva proprio, tra l'altro si sposa benissimo con le mie letture attuali, ossia il LV di Johns.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lois Lane


Arkin Torsen

Citazione di: Clark Kent il 19 Dicembre 2013, 13:55:03
Adoro queste storie! Le adoro proprio! :lol:

Ho scoperto la loro esistenza leggendo un tuo post entusiastico, quindi devo anche ringraziarti per avermi indirettamente influenzato  :hug:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lois Lane

Oh che bello! Mi fa molto piacere!  :lol:

Eh, io ci sono proprio affezionato :lol:

Bruno Doper

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Dicembre 2013, 12:14:31
Riesumo questo topic perchè ho letto ieri questo fumetto e mi ha lasciato davvero bellissime sensazioni. Ci ho trovato dentro tutto quello che mi ha fatto avvicinare ai supereroi da bambino: amicizia, lealtà, coraggio, fiducia, generosità, caparbietà.
Ho gradito tutte le storie contenute nel volume, in particolare "Un mondo di dolore", episodio insolito, particolare ma pieno di bei sentimenti.
I disegni sono un po' diversi da quelli di oggi, ho avvertito un cambiamento nel modo di costruire gli eroi su carta, malgrado il fumetto non sia stato realizzato tantissimo tempo fa. Comunque mi sono piaciuti e li ho trovati adatti alla storia.
Sono contento di aver recuperato questo volume, mi ci voleva proprio, tra l'altro si sposa benissimo con le mie letture attuali, ossia il LV di Johns.

Quoto le tue impressioni positive. Ho letto questo fumetto tre volte e lo reputo in assoluto uno dei più belli della mia collezione.  :ahsisi:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bruno Doper

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Dicembre 2013, 14:07:01
Sono contento che ti piaccia Bruno  :hug:

A causa del tuo commento potrei rileggerlo per la quarta volta!!!!  :lol:

:hug:

Azrael

L'ho finito di rileggere da poco, troppo forte questi due assieme  :flash: :greenlantern:

La cover più bella per me è questa:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori