News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Arcade Fire

Aperto da Mordecai Wayne, 25 Novembre 2013, 15:15:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Gli Arcade Fire sono un gruppo musicale indie canadese formatosi nel giugno del 2003 a Montréal. La band è composta dal cantante e frontman Win Butler, da sua moglie, la polistrumentista Régine Chassagne, e da William Butler, Richard Reed Parry, Tim Kingsbury, Jeremy Gara e Sarah Neufeld. La band ha debuttato nel 2003 con l'album Funeral, ricevendo un grande consenso da parte della critica specializzata e un modesto riscontro commerciale; altri due lavori discografici hanno ottenuto crescente successo di critica e di pubblico: Neon Bible, pubblicato nel 2007, è stato definito "uno dei migliori album indie rock della storia", mentre il più recente The Suburbs ha debuttato al primo posto della Billboard 200 e ha ottenuto il Grammy per il Miglior Album dell'Anno, il primo album indipendente a ricevere tale riconoscimento.

La band è nota per la ricchezza del proprio sound, caratterizzato da armonizzazioni complesse, date dall'interazione tra diversi strumenti musicali, tra cui chitarre, batteria, basso, pianoforte, violino, viola, violoncelli, contrabbasso, xilofono, glockenspiel, tastiera, corno francese, fisarmonica, arpa, mandolino, organo e ghironda, oltre che per le abilità esecutive dal vivo. Gli Arcade Fire hanno ottenuto diversi riconoscimenti e hanno ricevuto apprezzamenti anche da altri artisti, quali David Bowie, Chris Martin e Bono. Oltre all'attività musicale, la band ha sperimentato diverse forme di espressione artistica, tra cui un progetto cinematografico realizzato con la regia di Spike Jonze, Scenes From the Suburbs, inizialmente presentato nel 2011 al Festival internazionale del cinema di Berlino e successivamente pubblicato in rete.


Funeral:
Arcade Fire - Neighborhood #1 (Tunnels) - (1 of 10)

Neon Bible:
Arcade Fire - Neon Bible (FULL ALBUM)

The Suburbs:
The Suburbs, 1/16

Reflektor:
Arcade Fire - Reflektor
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Da quando è uscito il nuovo albumo, Reflektor bellissimo pure questo tra l'altro, sto in fissa con gli Arcade Fire.

Bellissimi gli specials TV che hanno girato:

Roman Coppola
Arcade Fire - Here Comes the Night Time

Spike Jonze
Arcade Fire - "Afterlife" - Live at the YouTube Music Awards (YTMA)


Decisamente la band più cool del momento  :rulezza: :rulezza:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


King Mob

Va detto che l'ultimo è il più commercialozzo, proprio aria fritta rispetto ai loro album precedenti, in particolare il meraviglioso The Funeral.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Mordecai Wayne

The Funeral è un capolavoro ma Reflektor segue a ruota. Non per niente Rolling Stone gli ha dato 4.5/5.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Bravissimi, uno dei miei gruppi preferiti. Due anni fa me li sono andati a godere a Lucca :wub: fu un concerto fantastico!
Negli ultimi tempi me ne ero un po' disinteressato, non sapevo che avessero fatto un quarto album! :w00t:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Recuperalo, è fantastico!  :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Cazzo ora si! :w00t: quando uscì mi comprai subito il terzo, che però prestai molto presto a mia sorella e me lo perse :(
I primi due li so quasi a memoria, appena posso mi ascolterò qualche canzone del quarto!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Inizia col gustarti lo special TV di Roman Coppola, è bellissimo.  :sisi: Michael Cera fa una parte fantastica. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Novembre 2013, 09:30:10
Inizia col gustarti lo special TV di Roman Coppola, è bellissimo.  :sisi: Michael Cera fa una parte fantastica. :lolle:
Cosa? Arcade Fire + Michael Cera? Allora me li guardo appena posso? Ma sono quelli postati nel primo post?
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 26 Novembre 2013, 17:02:42
Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Novembre 2013, 09:30:10
Inizia col gustarti lo special TV di Roman Coppola, è bellissimo.  :sisi: Michael Cera fa una parte fantastica. :lolle:
Cosa? Arcade Fire + Michael Cera? Allora me li guardo appena posso? Ma sono quelli postati nel primo post?
:sisi: è questo

Arcade Fire - Here Comes the Night Time
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Yukio

Li seguo con adorazione da quando uscì Neon Bible.
I primi due lavori li metto tra i miei dischi preferiti di sempre, con The Suburbs sono anche riuscito a vederli dal vivo e se posso ripeterò con Reflektor -che ancora non ho ascoltato ma di cui mi parlano solo bene.

Per me sono tra i pochi gruppi di questa generazione che rimarranno nella storia della musica, ricordati e ascoltati anche tra trenta anni
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

spidergiakimo

L'ultimo disco è proprio bello  :sisi: per niente commerciale ma in grado di catturare lo spirito del momento. Peccato che non sono riuscito a prendere i biglietti per un loro concerto due settimane fa, spero di rifarmi a breve  :ahsisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Citazione di: spidergiakimo il 02 Dicembre 2013, 11:19:22
L'ultimo disco è proprio bello  :sisi: per niente commerciale ma in grado di catturare lo spirito del momento.
:dok:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Rolling Stone ha piazzato Refkletor al 5° posto tra i dischi dell'anno.
http://www.rollingstone.com/music/lists/50-best-albums-of-2013-20131202
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


King Mob

Citazione di: spidergiakimo il 02 Dicembre 2013, 11:19:22
L'ultimo disco è proprio bello  :sisi: per niente commerciale ma in grado di catturare lo spirito del momento. Peccato che non sono riuscito a prendere i biglietti per un loro concerto due settimane fa, spero di rifarmi a breve  :ahsisi:

Per me hanno già venduto mezz'anima, altro che catturare lo spirito, l'hanno rilasciato.  :lolle:

Però vi farò sapere dopo un paio di riascolti, spesso cambio idea su di un album dopo che lo metabolizzo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?