News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Death Mask

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 11:32:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone



Batman: Death Mask

Edizione originale: Batman: Death Mask Nº 1-4 USA
Testi: Yoshinori Natsume
Disegni: Yoshinori Natsume
Formato: 208 pgs., Bianco e nero, 6,95 €
Ultima Edizione: Batman: Death Mask Ed.RW-Goen;
 
Il misterioso assassino è davvero una manifestazione del lato oscuro di Batman?
Tutti sanno che un pipistrello ha ispirato l'identità segreta di Bruce Wayne, ma pochi ricordano che ha passato molti anni in Giappone a studiare le arti marziali e a prepararsi per la futura lotta al crimine. Davvero
la leggenda di un demone giapponese può aver influenzato la creazione di Batman? E che succederà quando il suo maestro capirà le sue vere intenzioni e scoprirà il lato oscuro di Bruce Wayne?

Matches Malone

Questo Massimo/Hush l'ha letto di sicuro :lolle:

Azrael

L'ho letto anche io a suo tempo... graziosa come cosa , ma per favore lasciamo fare i manga a chi di dovere e i comics a chi di dovere... non mi piace che si mischi un comics con un manga e viceversa...

Non oltre il 6/6.5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Citazione di: Cavalieroscuro il 19 Maggio 2010, 16:21:43
Uniche note negative,il prezzo abbastanza altino e qualche planetata.

prezzo altino?
meno di 7 € per più di 200 pagine è un affare, altro che altino  :P

Azrael

Citazione di: Slask il 20 Maggio 2010, 00:53:52
Citazione di: Cavalieroscuro il 19 Maggio 2010, 16:21:43
Uniche note negative,il prezzo abbastanza altino e qualche planetata.

prezzo altino?
meno di 7 € per più di 200 pagine è un affare, altro che altino  :P

Vedi che è un manga le pagine sono piccole
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

un normale manga con le stesse pagine quanto costerebbe?

Nexus

Tra 5 e 6 €, più o meno :sisi:
Previously known as Andrea.

Spider-Bat

Ma neanche... costerebbe tipo 4,50 al massimo. E cmq le pagine sono piccole, quindi... Cmq io do un 7 per l'idea... cmq questo disegnatore aveva già operato su Batman nella serie Black and White.



Det. Bullock

Citazione di: Spider-Bat il 27 Maggio 2010, 23:10:26
Ma neanche... costerebbe tipo 4,50 al massimo. E cmq le pagine sono piccole, quindi... Cmq io do un 7 per l'idea... cmq questo disegnatore aveva già operato su Batman nella serie Black and White.
Bé, dipende.
So che molti Manga da 4,50 o addirittura da 6 Euro sono stampati su carta schifosa al massimo: è impossibile non sentire le lamentele quando faccio la fila in fumetteria.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

Ho (Ri)Letto questo Manga che non mi ricordavo più la trama...
Il parere è sempre lo stesso non sono d'accordo nel trasformare un comics in un manga...
Disegni buoni... però sembrano tutti giapponesi ...

Ma ho una domanda a chi l'ha letto e si ricorda bene la trama....
Quando bruce andò in giappone ad allenarsi al Dojo... incontra per la prima volta sakura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è nata dopo che bruce fù mandato via... perchè sia batman che kurosaki nel finale la chiamano sakura... e poi lei invece dice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma mi ha mandato in bambola questo personaggio... all'inizio durante la presentazione confessava di essere studentessa minorenne.....
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Grazie cavalieroscuro  :up:

Ecco qua un altra copertina di questo Manga

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Citazione di: Cavalieroscuro il 05 Giugno 2010, 15:28:31
Le quattro copertine,se non sbaglio,sono tutte incluse,in b/n,nel volumetto Planeta.

si le ho appena ricontrollate certo però potevano metterci il n per ogni singola copertina...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

CappuccioRosso

Allora io l'ho letto lo presi a Lucca qualche anno fa a me piace ma nulla di particolare, le pagine sono su per giù 200 il prezzo a mio parere troppo elevato 6,95 i disegni carini ma niete di più, è carino vedere batman disegnato stile manga compretelo solo se siete curiosi o se siete appasionati dell'uomo pipistrello e dei manga.

track2285

carino...se lo trovate a meno di 6.95 fateci un pensiero!  :ph34r:

hal0009

batman death mask
Nonostante io ami sia Batman che i manga questo Batman death mask non mi ha colpito.
Il punto a favore dell'opera è senza alcun dubbio la parte estetica.
Infatti i disegni sono molto belli. La cura dei dettagli è elevata (caratteristica in cui molti mangaka eccellono).
La storia, secondo il mio parere, non appassiona più di tanto. Diciamo che mi aspettavo di più.
I motivi sono questi:
Prima di tutto mi ha ricordato un po' Shaman (quindi non si può dire che sia una novità)
Secondariamente, nonostante la storia non sia orrenda, infatti è ricca di idee interessanti,la caratterizzazione dei personaggi non risulta elevatissima. Mi sono sembrati tutti di poco spessore(tranne ovviamente il pipistrello).
In oltre avrei gradito se l'autore avesse approfondito meglio il rapporto mistico tra Bruce Wayne e la sua maschera.
Insomma, nonostante vi sia stata una bella introduzione al tema non si è fatto nulla per approfondirlo.
Questo tema mi ha sempre affascinato. Ricordo che è stato trattato anche in altre opere, ad esempio in "PREDA".
  Quando il Dr. Hugo Strange,tentando di capire meglio la psiche del cavaliere oscuro, decide di indossare il suo costume per provare le medesime sensazioni dell'uomo pipistrello.
Dicendo: "C'è un brivido oscuro, un potere quasi sciamanico che spazza via le inibizioni...... lo fa sentire onnipotente"

Comunque,spero che non sia l'ultima incursione di Batman nel mondo del manga.