News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Band of Horses

Aperto da Mordecai Wayne, 26 Novembre 2013, 09:12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Band of Horses, precedentemente noto come Horses, è un gruppo statunitense indie rock formatosi nel 2004 a Seattle.


Storia

Ben Bridwell e Mat Brooke formarono il gruppo nel 2004 dopo la dissoluzione della loro precedente band Carissa's Wierd, attirando l'attenzione della casa discografica Sub Pop aprendo i concerti di Iron & Wine nell'area di Seattle.

Nel 2005 il gruppo ha rilasciato l'EP Tour EP acquistabile esclusivamente ai concerti della band e sul sito web della Sub Pop. Il loro primo album Everything All the Time, prodotto da Phil Ek, è stato registrato nel 2005 e pubblicato il 21 marzo 2006. Nel febbraio del 2006 Joe Arnone è entrato a far parte del gruppo. Il 13 luglio 2006 la band è stata ospite al Late Show with David Letterman con Mat Brooke assente in quanto lasciò il gruppo il 25 luglio per dar vita alla nuova band Grand Archives anch'essa segnata con la Sub Pop, da allora i membri dei Band of Horses risiedono nella South Carolina dove è nato Ben Bridwell. Ad oggi la band è formata da Ben Bridwell, Creighton Barrett, Ryan Monroe, Tyler Ramsey, Bill Reynolds e Blake Mills.

Il secondo album del gruppo, Cease to Begin, è stato registrato in North Carolina e pubblicato il 9 ottobre 2007.

Nel 2008, in un'intervista per Rolling Stone, la band ha dichiarato che in ottobre dello stesso anno avrebbe iniziato a registrare un terzo album per il quale Ben Bridwell avrebbe avuto già pronte 27 canzoni. Dopo aver partecipato a diversi festival tra cui Sasquatch e South By Southwest, realizzano il terzo album Infinite Arms (2010). Due anni dopo arriva Mirage Rock, che suggella l'accordo con la Columbia Records e lo status di rock band commerciale.

Nel frattempo Mat Brooke debutta nel 2008 con una nuova band, i Grand Archives.

Apparizioni in altri media

Le loro canzoni sono state usate come colonna sonora in molti serial e sitcom statunitensi come Fringe, FlashForward, Numb3rs, Criminal Minds, One Tree Hill, Kyle XY, Chuck, Gossip Girl, How I Met Your Mother, The O.C. e 90210.

La canzone Life on Earth è stata usata come colonna sonora del film The Twilight Saga: Eclipse, uscito il 7 giugno 2010.

La canzone Cigarettes, Wedding Bands è stata inserita nel videogioco Guitar Hero 5.

La canzone Is There A Ghost è stata usata come colonna sonora nel film Parto col folle.



Everything all the time:
Band of Horses - Everything all the time [Full Album]

Cease to begin:
Band Of Horses - Is There A Ghost

Infinite arms:
Band of Horses - Factory

Mirage rock:
Band of Horses - Mirage Rock - Full Album
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Altra band che apprezzo da lungo tempo anche se l'ultimo album ancora non l'ho sentito, dovrei recuperarlo. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ste89master

La canzone "The Funeral" è stata usata per il Trailer di "127 Ore" di Danny Boyle, ed è veramente stupenda!

Mordecai Wayne

Il primo album è stupendo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!