News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi e Crossover: le vostre domande

Aperto da Azrael, 30 Gennaio 2011, 19:15:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heretic Bill

#15
Citazione di: Gianluca il 16 Settembre 2013, 18:52:36
Citazione di: S o r a il 16 Settembre 2013, 18:22:28
Comunque per R.I.P. non hai bisogno di Crisi Finale (in quanto questo evento avviene subito dopo), ma ti servono le precedenti saghe di Morrison.

Tipo?
Tratto dal sito, prima di Batman spillati planeta c'è questo :
Lo Schedario Nero
Batman Arkham - Enigmista
Arkham Asylum
JLA Omnibus
52
Quelle non centrano niente con la run di Morrison, che parte con Batman & Son (recentemente ristampato nel numero 11 della collana da edicola Il Cavaliere Oscuro).
Per maggiori info (e per non andare OT) vai qui: CLICK.

Instagram』♢『Facebook

alemix

Citazione di: Bruce Parker il 16 Settembre 2013, 18:48:32
perfetto grazie :)
Guarda io l'ho letto senza sapere nulla... nei primi numeri ti trovi veramente spaesato, non capisci bene chi siano tutti i personaggi e la storia, ti sembra che manchi un tassello sempre... Poi ad un certo punto, tutto va a posto! è una storia che va da se, basta conoscere 2 o 3 eroi DC come superman e Flash poi sei apposto ^^

Matt Murdock

dopo aver finito crisi sulle terre infinite è la volta di crisi infinita! oltre ai 4 spillati ho progetto OMAC e un albo in cui in copertina c'è batman (sto andando a memoria) che tiene in braccio qualcuno! progetto OMAC so che è fondamentale, qualcuno mi dice se lo è anche l'altro albo?
inoltre ho già letto anche crisi d'identità e crisi di coscienza, come background basta?
grazie :)

Clod

Ah, Countdown a Crisi Infinita; sì, è importante (Progetto OMAC parte dal suo finale)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

I Countdown più importanti per la comprensione di CI sono Countdown a Crisi Infinita (che è quell'albo che dicevi con Batman), Sacrificio, Il Progetto O.M.A.C. (questi ultimi due andrebbero intersecati nella lettura) e Criminali Uniti (quest'ultimo però forse è meno importante rispetto gli altri); invece Eclissi, Giorno di Vendetta e La Guerra Rann-Thanagar li puoi anche trascurare (seppur a me i primi due sian piaciuti).
Ah e si come background Crisi sulle Terre Infinite, Crisi D'Identità e JLA: Crisi di Coscienza va benissimo :sisi:

Instagram』♢『Facebook

Matt Murdock


hal86

#21
Avrei intenzione di prendere questa saga (Crisi Infinita) da quello che ho capito , per poter comprendere bene la storia è sufficiente Crisi d'identità ( che già  ho),  countdown a crisi infinita, countdown n°4 il progetto omac e i 4 spillati della serie regolare giusto?      La  consigliate come spesa? o posso farne a meno?   Considerate che ho tutto il ciclo di johns di lanterna verde  ed ho letteralmente adorato la sinestro corps  :w00t:

Clod

Sì, esatto
Prendi tranquillamente che merita :up:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

hal86

ottimo , mi sà proprio che procederò al recupero   :D 

Pakoz13

Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Matt Murdock

Citazione di: hal86 il 11 Ottobre 2013, 23:14:56
Avrei intenzione di prendere questa saga (Crisi Infinita) da quello che ho capito , per poter comprendere bene la storia è sufficiente Crisi d'identità ( che già  ho),  countdown a crisi infinita, countdown n°4 il progetto omac e i 4 spillati della serie regolare giusto?      La  consigliate come spesa? o posso farne a meno?   Considerate che ho tutto il ciclo di johns di lanterna verde  ed ho letteralmente adorato la sinestro corps  :w00t:

l'ho letta da poco e l'ho adorata, johns è veramente un signor scrittore! l'unica cosa per la comprensione sarebbe meglio anche aver letto crisi sulle terre infinite, o almeno aver letto un riassunto perchè ci sono molti riferimenti ad essa in quanto è la sua prosecuzione :)

Clod

Secondo me è sufficiente un riassunto: o su wikipedia o anche quello di CI stessa

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

toky91

#27
questa saga (Crisi infinita) della crisi può essere letta anche senza aver seguito le serie regolari di ogni personaggio?

Azrael

Citazione di: toky91 il 13 Novembre 2013, 15:42:05
questa saga della crisi può essere letta anche senza aver seguito le serie regolari di ogni personaggio?

Si, però ti perdi sicuramente qualche riferimento, sarebbe molto buono leggersi anche "Crisi d'identità"  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

toky91

#29
sto perdendo la testa per l'ordine in cui recuperare l'intera saga e come leggerla cronologicamente  :sisi: ditemi se è giusto questo ordine

crisi sulle terre infinite
crisi d'identità
countdown a crisi infinita
progetto omac
crisi infinita
crisi finale