News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grimes

Aperto da Skep_, 19 Settembre 2013, 20:16:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skep_

Conoscerete tutti Clarie Boucher, in arte Grimes, vero? Bene. Il mio sadismo non mi concede altra scelta che propinarvi una serie di lunghe e tediose righe riguardanti l'argomento.

Contenti??
Bene.

Dicevamo, Grimes è una musicista canadese di genere indietronic (o indie-electronic, quel particolare genere che fonde le influenze indie con la musica elettronica, o, per qualcuno, una simpatica creazione di un ometto indiano alle prese con un sintetizzatore). Nata a Vancouver nel 1988 è in attività dal 2009 ed ha già ottenuto discreti successi.



Grimes in una brutta foto di repertorio
Piccola biografia
È di origini ucraine ed inglesi. Nella città della British Columbia per 11 anni si dedica alla danza classica, mentre all'età di 18 anni si trasferisce a Montréal, dove frequenta la McGill University e inizia ad approcciarsi alla musica sperimentale. (Wikipedia)

Il debutto
Il debutto ufficiale di Grimes avviene nel 2010, quando viene pubblicato l'album Geidi Primes, edito dalla Arbutus Records, etichetta che si occuperà anche delle successive uscite discografiche. (Wikipedia)

Il perché del nome
La scelta del nome Grimes è un omaggio ad un artista di nome Ken Grimes (e no, mi dispiace, non per il ben più noto Rick), famigerato autore di dipinti sugli alieni (questo dice molte cosa sulla instabilità emotiva della ragazza).

Attualità
Ha recentemente vinto nella categoria Artista dell'anno ai Webby Awards, ed al suo ultimo disco, Visions, è stato assegnato il premio Juno Awards come Miglior album di musica elettronica.


Ora basta chiacchiere, lasciamo che sia la musica a descrivere questa artista: Grimes - Genesis


"Al mondo esistono solo 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi no." - Linus Torvalds