News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

52 - di Morrison, Johns, Rucka & Waid

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magicofra21

ciao a tutti! ho recuperato 52 tramite ordine dal mio fumettaro, è arrivato tutto abbastanza velocemente solo che.. manca proprio la settimana 52! me la da irreperibile :cry: che sfiga!
ho preso anche i tp la bibbia del crimine e la terza guerra mondiale.. i 4 cavalieri me lo consigliate?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: magicofra21 il 22 Febbraio 2010, 23:48:41
ciao a tutti! ho recuperato 52 tramite ordine dal mio fumettaro, è arrivato tutto abbastanza velocemente solo che.. manca proprio la settimana 52! me la da irreperibile :cry: che sfiga!

http://cgi.ebay.it/Fumetti___52-n-52-Planeta-DeAgostini-NUOVO-E-PERFETTO_W0QQitemZ310109212652QQddiZ7809QQddnZFumettiQQcmdZViewItemQQptZFumetti_Occidentali?hash=item4833f30fec

a chi interessa c'è anche quest'asta interessante, anche se credo che il prezzo leviterà presto...
http://cgi.ebay.it/Fumetti___52-SERIE-COMPLETA-BATMAN-SUPERMAN-JLA-PLANETA_W0QQitemZ350317511456QQddiZ7809QQddnZFumettiQQcmdZViewItemQQptZFumetti_Occidentali?hash=item51908d0320

Per quanto mi riguarda 52 sarà la mia prima lettura comics in lingua originale. A marzo mi arrivano i 4 TP  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis

uno che non sa assolutamente niente del mondo Dc a parte il fatto che esiste anche qualcun altro oltre a Batman e Superman....troverebbe difficoltà a leggere questa "serie"?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Guardiano della Notte

Ancora non l'ho letta, ma credo dovresti prima leggerti Crisi Infinita con tutti gli annessi (ovvero Countdown, Omac e Crisi d'Identità)... e conoscere più o meno quello che è successo nella prima Crisi
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lar Gand

Secondo me no, perché è stato studiata proprio per proporre personaggi secondari ai "soliti noti", poi in coda ai numeri ci sono dei brevi "secret origin" che pur nn essendo esaustivi aiutano a conoscere un pò i personaggi e mi pare che la planeta ci abbia messo anche delle discrete note.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Io l'ho letta, a suo tempo, sapendo poco o nulla del DC Universe (non avevo letto Crisi Infinita, ne conoscevo gli eventi a grandi linee) e me la sono goduta comunque. E' chiaro che ti trovi davanti tanti volti "ignoti", all'inizio può essere spiazzante (le info su Internet comunque si trovano) ma poi cominci a divertirti.  ;)

L'importante è avvicinarsi a questa lunga serie senza l'ansia di dire "oddio, e questi chi sono? Aiuto!" ma con la voglia di leggere/sperimentare/appassionarsi a personaggi nuovi, spesso poco conosciuti.  ^_^


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

ho finito ieri il secondo TP usa, sono quindi a metà (settimana 26).
Appassionante, anche se fin'ora è un pò sotto le mie aspettative. Al momento mi stanno piacendo molto le sottotrame su Black Adam, The Question, Ralph Dibny e su Skeets/Booster Gold con i paradossi temporali. Molto ma molto meno quelle su Lex/Infinity Inc, Starfire-AnimalMan-Lobo e gli scienziati pazzi sull'isola.
Proseguo ora fino alla fine  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

Finito!!!
Beh, alla fine va sicuramente in crescendo, eccezionale come vengono tirati i fili di tutte le trame.
Alla fine anche l'Isola degli scienziati pazzi rientra benissimo nel discorso Question/Black Adam che è la parte che mi è sicuramente piaciuta di più. Anche la storia di Booster e Skeets mi ha entusiasmato, specialmente la fine...
Alla fine ho apprezzato molto anche quella su Luthor/Infinity Inc che all'inizio non mi aveva preso.
Ralph mi ha fatto una tenerezza incredibile, mentre il viaggio stellare di Starfire-Strange-AnimalMan mi ha fatto abbastanza cagare.
Ho riempito finalmente il buco narrativo post-Crisi Infinita  :D
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask

l'ho reperita tutta (per altre vie), la leggerò appena prendo gli spillati di crisi infinita..

Det. Bullock

Ho finito di rileggerlo nei TP americani e devo dire che non me la ricordavo così bella questa serie.
Bé, certe parti nonle ricordavo affatto.   :look:
Bellissimi poi i commenti degli autori, sopratutto quando parlano di grantuzzo.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

Citazione di: Det. Bullock il 14 Maggio 2010, 22:27:34
Ho finito di rileggerlo nei TP americani e devo dire che non me la ricordavo così bella questa serie.
Bé, certe parti nonle ricordavo affatto
.   :look:
Bellissimi poi i commenti degli autori, sopratutto quando parlano di grantuzzo.  :asd:

Succede spesso quando leggiamo troppe cose  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Qualcuno può dirmi cosa fa Batman in questa serie?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Frank Miller

Citazione di: Bruce Wayne il 16 Maggio 2010, 18:22:15
Qualcuno può dirmi cosa fa Batman in questa serie?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Che ricordi quelle che hai citato sono le uniche apparizioni di Batman in tutta la serie. ;)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Guardiano della Notte

esatto. Se ti interessa SOLO Batman 52 non c'entra nulla.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!