News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disegnatore preferito

Aperto da Bucky Barnes, 06 Settembre 2009, 14:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Doktor Sleepless

Al momento Di Giandomenico e Quitely.  :sisi:

Genis-Vell

Non è specificato che deve essere un disegnatore di supereroi, no?

Cercherò di limitarmi:

Giorgio Cavazzano.

Alex Raymond

John Byrne

John Romita Sr.

Neal Adams

Josè Luis Garcia-Lopez.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Ikki di Phoenix

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 20:41:39
Citazione di: Barry Allen il 06 Settembre 2009, 20:32:59
Jim Lee... Potete criticarlo quanto vi pare, ma resta il migliore.

Se, va beh... quando inizierà a disegnare le facce una diversa dall'altra, ne riparleremo. Ah: non è in grado di fare altro che supereroi. Grossa limitazione.  :sisi:

Le facce uguali le fanno in molti, trovami qualcun altro che riesca a fare una Caverna su 8 pagine...
Per me è il meglio del meglio, forse solo Ivan Reis rivaleggia con lui in quanto a epicità!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Dave McKean e Whilce Portacio. Sono tutto passo io, eh.

Ma anche Miller, Deodato Jr., Siencky, Maleev, Epting, Reis, McFarlane, Romita Jr. .. e poi mi son scordato.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Largand

Citazione di: Genis-Vell il 06 Settembre 2009, 21:01:07
Non è specificato che deve essere un disegnatore di supereroi, no?

Ehhhhh...ma allora dico anche i miei :D.

Alex Raymond;

Hal Foster;

Dan Barry;

Sy Barry;

E per quanto riguarda gli "All Time" dei Super Eroi...

Curt Swan;

Jack Kirby;

John Buscema;

John Romita Senior;

Sal Buscema;

George Perez;

Wally Wood;

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Akanith Wan

Ogni volta che devo decidere qual è il mio disegnatore preferito nel mio cervello scoppia una guerra civile! Me ne piacciono troppi! Vedrò di limitarmi ad una Top Ten in ordine casuale:


Frank Miller
Simon Bisley
Cary Nord
John Buscema
Frank Cho
Jim Lee
Bryan Hitch
John Romita Jr
Ed Benes
Mike Mignola

Ne ho dovuti tralasciare moltissimi altri ancora, chiedo venia!  :cry:

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Meritano di essere citati:

Marc Silvestri
David Finch
Mel Rubi
Steve McNiven
Mike Deodato Jr
J. G. Jones
Jordi Bernet
Sean Philips
Alan Davis
Alex Ross

E' meglio che mi fermo altrimenti elenco tutti!  :stralol:
Solo un disegnatore non elencherò mai perchè per me è il peggiore esistente: sto parlando di Rob Liefield!  :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Hal Jordan

McNiven, Frank Quitely, i due Romita e Epting.

Captain America

i 2 Romita; Bushema ; Deodato jr; Kirby; Quesada; e dell'Otto (almeno per me qst)

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

Citazione di: Barry Allen il 06 Settembre 2009, 21:08:57
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2009, 20:41:39
Citazione di: Barry Allen il 06 Settembre 2009, 20:32:59
Jim Lee... Potete criticarlo quanto vi pare, ma resta il migliore.

Se, va beh... quando inizierà a disegnare le facce una diversa dall'altra, ne riparleremo. Ah: non è in grado di fare altro che supereroi. Grossa limitazione.  :sisi:

Le facce uguali le fanno in molti, trovami qualcun altro che riesca a fare una Caverna su 8 pagine...
Per me è il meglio del meglio, forse solo Ivan Reis rivaleggia con lui in quanto a epicità!
Peccato che ci abbai messo una vita per farla quella pagina. :asd:
Personalmente Jim Lee all'inizio lo adoravo ma poi esaurito il primo impatto ai miei occhi è stato decisamente ridimensionato.
Alcuni suoi emuli com Ed Benes invece ho cominciato a odiarli.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ikki di Phoenix

Per me è assurdo, è come se uno dica che leggendo Manzoni o Dumas ha cominciato a schifare Omero  :ph34r:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Citazione di: Barry Allen il 09 Settembre 2009, 11:14:48
Per me è assurdo, è come se uno dica che leggendo Manzoni o Dumas ha cominciato a schifare Omero  :ph34r:

Nel tuo ragionamento suppongo che Jim Lee sia Omero... Manzoni chi sarebbe?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Non ti scaldare subito :asd: :lolle:

Ad esempio per me anche un Quitely o un Aparo può essere Manzoni. Ovvero sia un grandissimo, leggendario esponente della narrativa in senso lato, poesia, prosa, lirica, MA, Omero resta l'icona insuperabile dell'Epica. Se metti Omero a scrivere i Promessi Sposi fa cagare, ma nel raccontare le gesta degli dei e degli Eroi lui è il numero Uno.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Ma sai che non ho capito il tuo ragionamento? Cioé, mi sembra che tu sostenga la funzione primaria di Jim Lee nel fumetto supereroistico, ma non sono del tutto sicuro che tu intendessi questo.  :hmm:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987