News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batwing - di Judd Winick, Fabian Nicieza

Aperto da Azrael, 11 Luglio 2012, 17:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Calico_Jack

con la scusa dell'uscita del minestrone e, soprattutto, nell'attesa dell'uscita del cofanetto del primo numero, mi sono fatto prestare da un amico i primi 3 tp di questo Batwing per cercare di capire a cosa sto andando incontro, visti anche i numerosi pareri discordanti a proposito.. al momento sto finendo di leggere il secondo tp e tutto sommato devo ammettere che non è poi malaccio.. sia chiaro, sono felicissimo di non aver speso i (tanti) soldi per comprare i 3 tp perchè dal mio punto di vista questa serie non li merita e non mi sarei mai perdonato un "waste of money" simile!
alla fine si tratta di una lettura piacevole, ma, secondo me, inutile e anonima... almeno fino a questo punto!

Dick Grayson

Date fiducia a questa serie, sono sicuro che ci riserverà delle sorprese (lo dico per intuito, nessuna traccia di Spoiler!) :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Calico_Jack

incrociamo le dita!! il nuovo spillato si giocherà (almeno per quanto mi riguarda) il tutto per tutto proprio con questa serie!! :pazzia: :pazzia:

Dick Grayson

Naaaah! Siete troppo pessimisti ;)

E' uscito appena un numero...chi vivrà vedra! (dico cosi perchè io per primo mi sono ricreduto su Batwing e sul suo potenziale!!!)

:batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Garalla

Citazione di: Batman il 22 Maggio 2013, 01:03:43
Naaaah! Siete troppo pessimisti ;)

E' uscito appena un numero...chi vivrà vedra! (dico cosi perchè io per primo mi sono ricreduto su Batwing e sul suo potenziale!!!)

:batman:

Anche io mi sono dovuto ricredere sul potenziale di Batwing leggendo i primi 3 TP, e visto che si trova nel minestrone lo leggo volentieri... Cioè il minestrone lo compro per B&R e per TDK, ma quello che ho letto di Batwing mi ha convinto che ha del potenziale.
Senza fare Spoiler qui... come lex rimango perplesso per alcuni sviluppi futuri che ho letto nel topic USA, ma aspetto di leggerli qui per farmene un'idea più accurata.

Lex

Citazione di: garalla il 22 Maggio 2013, 06:55:18
Citazione di: Batman il 22 Maggio 2013, 01:03:43
Naaaah! Siete troppo pessimisti ;)

E' uscito appena un numero...chi vivrà vedra! (dico cosi perchè io per primo mi sono ricreduto su Batwing e sul suo potenziale!!!)

:batman:

Anche io mi sono dovuto ricredere sul potenziale di Batwing leggendo i primi 3 TP, e visto che si trova nel minestrone lo leggo volentieri... Cioè il minestrone lo compro per B&R e per TDK, ma quello che ho letto di Batwing mi ha convinto che ha del potenziale.
Senza fare Spoiler qui... come lex rimango perplesso per alcuni sviluppi futuri che ho letto nel topic USA, ma aspetto di leggerli qui per farmene un'idea più accurata.

A me è piaciuta molto come serie e vi dirò che io TDK l'ho letto dopo Batwing. Sicchè già solo per B&R e Batwing lo spillato nuovo l'avrei comprato  :sisi: aggiungici che TDK è migliorato con l'ultimo story arc e l'acquisto (almeno per quanto mi riguarda) è quasi obbligato.  :batman:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Miles Morales

Citazione di: Calico_Jack il 20 Maggio 2013, 22:20:11
incrociamo le dita!! il nuovo spillato si giocherà (almeno per quanto mi riguarda) il tutto per tutto proprio con questa serie!! :pazzia: :pazzia:
Non credo, secondo me la serie meno promettente è Birds of Prey, ho letto qualcosa e non mi ha preso per niente! :ahsisi:

ex Kaldur

dukat

Finalmente è uscito il nuovo minestrone in edicola!

Garalla

Batwing 0 è un buon numero sulle origini.
Certo niente di approfondito dato che in 20 pagine era difficile fare qualcosa di più approfondito di così, ma c'è veramente tutto il dramma e il passato di David. Appena delineato certo ma il potenziale è enorme. La storia è supportata anche da un buon disegno. Insomma a me lo 0 è piaciuto molto... Rimango sempre più perplesso per le scelte future. E sì avrei preferito un'altra serie al posto di Batwing e delle BoP da mettere nel minestrone(per la precisione Red Hood e Batgirl per avere tutti i batman, robin e primi alleati riuniti in 2 spillati...), ma se la qualità è questa direi che va più che bene!

Ned Ellis

Il nuovo spillato e il numero 0 mi hanno davvero convinto a recuperare questa serie. Oggi ho acquistato i volumi 2 e 3.
Vediamo se con un lettura completa dei primi 13 numeri riesco a rivalutare questa serie, che inizialmente mi aveva un po deluso.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Talon

Letti i primi 3 volumi (12 capitoli) di Batwing.
La variant mi piaceva di più prima della lettura, scoprendo che le due figure non si riferiscono alla stessa persona sono rimasto un po' spiazzato, resta comunque disegnata molto bene, ma meno simbolica ai miei occhi.
Partiamo con la storia, appena ho letto che il nemico si chiamava "Massacro" il mio morale è stato spezzato, nomi così li trovo al limite del ridicolo, ma una volta conclusi i due volumi (contenenti gli 8 capitoli) che compongono questa prima run sono rimasto stupito, davvero fenomenale!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non avrei mai pensato di scoprire una lettura tanto interessante all'interno di queste pagine, sono proprio colpito, inoltre tutti i designatori che si sono passati la palla sulla serie hanno fatto un ottimo lavoro, anche se il primo posto spetta a Ben Oliver il cui stile mi sembra più adatto, mi sono soffermato spesso a guardare il villain disegnato da lui, bellissimo.
Questa storia d'esordio è davvero perfetta, contiene tutto ciò che si può desiderare... bravi, bravi, bravi! (ciò non toglie che per un personaggio Massacro è un nome del caxxo :ahsisi:).
Se proprio c'è una cosa che non mi è andata giù è che ogni volta che guardo Matu ci vedo il nuovo Nick Fury (uno che proprio mi sta qua) quindi mi ci vorrà del tempo per abituarmi a lui, se mai ce la farò (quella dannata benda sull'occhio :capocc:)

Nel terzo volume c'è decisamente troppo :sisi: la Corte dei Gufi ok, bum bum ed il gioco è fatto, ma ci sta anche visto che avevano già individuato il modo per neutralizzare gli Artigli.
Quello che non va viene dopo, la JLI è un'ottima scusa per sballottare tutto e tutti qui e là per il mondo fra draghi cinesi ed indefiniti metaumani africani... ah, certo non senza una capatina pure dal Pinguino... il classico esempio di "troppi cuochi guastano la cucina". Non ne ho capito la necessità di tutto sto popò di roba, voglio dire, Batwing ha l'intero continente nero a disposizione ancora da esplorare.
Concludo con Matu Ba, questo racconto doveva mostrarci un po' del suo animo, invece... è emotivo quanto un sasso, tanto valeva che mandasse un telegramma con scritto: "Partecipo al vostro dolore. Condoglianze. Matu Ba". Tanto per quello che gliene fregava...
Uno scivolone però può capitare a tutti, nutro infatti molte speranze per questa serie viste e considerate le meraviglie iniziali.

P.S.
Che altro aggiungere se non...

Azrael



BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.2: Batwing

di Judd Winick, Marcus To
(Contiene: Batwing 13)
16,8x25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95

Batwing contro Padre Lost!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Richard Grayson

Mi piace tantissimo questa serie, avrei preferito uno spillato solo per lei :D :D :D :D
Spero continui così


Dick Grayson: Mi serve un nome. "Batboy"? "Cavaliere alato"? Non lo so, scegli tu, qual è un nome adatto a un mito?
Bruce Wayne/Batman: Ti basta "Dick Grayson, studente universitario"?
Dick Grayson: Va' all'inferno!

The Dark Knight

Il numero zero non è male, un buon racconto di origini...però ritorno a dire che quest'idea del secondo spillato minestrone non è affatto di mio gradimento perchè mi costringe a leggere storie che non mi interessano e per comprendere meglio le quali dovrei recuperare precedenti tp. mah!
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Garalla

Citazione di: The Dark Knight il 13 Giugno 2013, 22:33:50
Il numero zero non è male, un buon racconto di origini...però ritorno a dire che quest'idea del secondo spillato minestrone non è affatto di mio gradimento perchè mi costringe a leggere storie che non mi interessano e per comprendere meglio le quali dovrei recuperare precedenti tp. mah!

Guarda... a parte che nella prima run ci si è concentrati molto sul passato del protagonista... visto che era collegato all'antagonista della prima run Batwing lo puoi comprendere bene anche da qui. Anzi la lettura dello zero ti è sufficiente per leggere il seguito... e il who's who sul numero 2 ti svela il passato di David raccontato nella prima run...

Batwing 13 ha il pregio di avere una cover molto terrificante e bella.
La storia cala parecchio. Prima parte di un trittico che vedranno Batwing affrontare Padre Lost, non interamente scritta da Winick...
I disegni di Marcus To risultano molto buoni.
La storia come dicevo cala. A Tinasha c'è una nuova setta che fa capo ad un enigmatico Padre Lost. Per ora si limitano a catturare persone e fare sacrifici di sangue.
Compare anche una nuova vigilante africana
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che potrebbe fungere molto bene da spalla per il nostro Batwing. Anche perchè fin dalle prime pagine scopriamo che i due sono in un qualche modo legati.
L'Africa in cui i poliziotti per sopravvivere e chiudere gli occhi devono prendere mazzette qui è tratteggiata in maniera alquanto brutale quanto incoerente coi numeri passati
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
...
Insomma un numero senza infamia e senza lode.