News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

AVX: Conseguenze n.1

Aperto da Azrael, 05 Maggio 2013, 15:24:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xorn

We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Xorn

Questo AvX mi ha sorpreso!!  :) Di solito trovo gli epiloghi delle saghe un po carenti di mordente, ma devo dire che Gillen  :blink: ha centrato il segno per quanto mi riguarda in questi primi 2 numeri...

In poche pagine si comincia a fare il punto so cosa AvX ha portato nel Universo Marvel...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E quindi Cyclops Was Right??  Visto il risultato ottenuto direi di si...ma il suo comportamento porterà di sicuro ad un altra caccia all uomo mutante (dubito che l ideona di Cap porterà subito dei benefici) e le conseguenze ed i danni riportati sono impensabili...quindi davvero davvero il gioco vale la candela???   :hmm: Vedremo...intanto attendo il secondo numero di questa mini serie e con ansia le nuove x storie che mi auguro porteranno nuovi fasti ai mutanti...visto che non sempre le testati principali sono state all altezza del nome ultimamente.

:D
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Bruno Doper

Citazione di: Xorn il 22 Maggio 2013, 17:46:27
Questo AvX mi ha sorpreso!!  :) Di solito trovo gli epiloghi delle saghe un po carenti di mordente, ma devo dire che Gillen  :blink: ha centrato il segno per quanto mi riguarda in questi primi 2 numeri...

In poche pagine si comincia a fare il punto so cosa AvX ha portato nel Universo Marvel...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E quindi Cyclops Was Right??  Visto il risultato ottenuto direi di si...ma il suo comportamento porterà di sicuro ad un altra caccia all uomo mutante (dubito che l ideona di Cap porterà subito dei benefici) e le conseguenze ed i danni riportati sono impensabili...quindi davvero davvero il gioco vale la candela???   :hmm: Vedremo...intanto attendo il secondo numero di questa mini serie e con ansia le nuove x storie che mi auguro porteranno nuovi fasti ai mutanti...visto che non sempre le testati principali sono state all altezza del nome ultimamente.

:D

Complimenti per il bellissimo post in puro stile Scatasta.  :up: 
In genere gli epiloghi ai grandi eventi non mi entusiasmano, e infatti pur piacendomi abbastanza, questo fumetto non è tra le letture preferite del mese. Ma nel tuo commento, partendo dal primo episodio della mini, hai saputo cogliere moltissimi aspetti che fotografano alla perfezione l'attuale situazione mutante. Quoto tutte le tue riflessioni, inclusi i timori su eventuali future scelte discutibili in casa Marvel.
Per quanto riguardala la tua domanda: Cyclops Was Right? La mia risposta è ni. Nel senso che, comprendo e in parte approvo le sue decisioni, ma non le condivido del tutto.
Ma vale anche per certi protagonisti "forti" di libri o film che messi alle strette fanno scelte border line. Dopo esserti appassionato alla storia, alla fine ti domandi: sarei capace di comportarmi allo stesso modo? E non sempre sai darti una risposta.

Xorn

Citazione di: Bruno Doper il 22 Maggio 2013, 20:13:06
Citazione di: Xorn il 22 Maggio 2013, 17:46:27
Questo AvX mi ha sorpreso!!  :) Di solito trovo gli epiloghi delle saghe un po carenti di mordente, ma devo dire che Gillen  :blink: ha centrato il segno per quanto mi riguarda in questi primi 2 numeri...

In poche pagine si comincia a fare il punto so cosa AvX ha portato nel Universo Marvel...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E quindi Cyclops Was Right??  Visto il risultato ottenuto direi di si...ma il suo comportamento porterà di sicuro ad un altra caccia all uomo mutante (dubito che l ideona di Cap porterà subito dei benefici) e le conseguenze ed i danni riportati sono impensabili...quindi davvero davvero il gioco vale la candela???   :hmm: Vedremo...intanto attendo il secondo numero di questa mini serie e con ansia le nuove x storie che mi auguro porteranno nuovi fasti ai mutanti...visto che non sempre le testati principali sono state all altezza del nome ultimamente.

:D

Complimenti per il bellissimo post in puro stile Scatasta.  :up: 
In genere gli epiloghi ai grandi eventi non mi entusiasmano, e infatti pur piacendomi abbastanza, questo fumetto non è tra le letture preferite del mese. Ma nel tuo commento, partendo dal primo episodio della mini, hai saputo cogliere moltissimi aspetti che fotografano alla perfezione l'attuale situazione mutante. Quoto tutte le tue riflessioni, inclusi i timori su eventuali future scelte discutibili in casa Marvel.
Per quanto riguardala la tua domanda: Cyclops Was Right? La mia risposta è ni. Nel senso che, comprendo e in parte approvo le sue decisioni, ma non le condivido del tutto.
Ma vale anche per certi protagonisti "forti" di libri o film che messi alle strette fanno scelte border line. Dopo esserti appassionato alla storia, alla fine ti domandi: sarei capace di comportarmi allo stesso modo? E non sempre sai darti una risposta.

Contento che ti sia piaciuto il commento!!  :D (bei tempi quelli quando il Lucas imperversava nelle testate mutanti... :cry:) sono d accordo con te hai colto proprio il nocciolo della questione!! La sensazione che ti lascia l evoluzione di un personaggio come Scott è proprio quello di film o libri o fumetti  ;) "forti"  :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Magneto

Allora, allora. Sono d'accordo con quasi tutto quello che ha detto Xorn  :hug: . Partirei con quello che mi trova sulla stesa linea di pensiero, poi quello su cui differisce e in ultimo alcuni appunti personali.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Detto questo aggiungo in ultima analisi che non credo che la fama dei mutanti sia ai minimi storici. Ci sono stati momenti in cui era notevolmente al di sotto di quella attuale. Credo che una risalita della loro popolarità si possa avere non includendo a mo di contentino gli X-Men nei gruppi Vendicativi ma apprestando dei rimedi di uguaglianza sostanziale e non solo formale ai mutanti comuni, quelli che devono combattere contro il pregiudizio ogni giorno. Solo così si sconfigge il razzismo, garantendo la parità nei punti di partenza e non solo proclamandola tramite interventi pubblicitari.

Xorn

E' sempre un piacere discutere con Magnus  :hug:. immagino tu sappia che non la vedremo allo stesso modo  ;) ho paura che me ne andrò sul filo dell OT (chiedo scusa in precedenza agli Amministratori  :unsure::up:

A mio modo di vedere nelle pagine iniziali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Detto questo come sai,  capisco il tuo ragionamento, ma uno dei motivi per il quale sono contento che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Fiuu scusate se mi sono dilungato...sono veramente logorroico lo so  :lolle: :lolle:




[/Spoiler]
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Magneto

Non seguo Incredibili Avengers per protesta e perciò non sapevo di quelle parole  :cry: davvero belle  :sisi:

Xorn

Citazione di: Magneto il 24 Maggio 2013, 12:01:19
Non seguo Incredibili Avengers per protesta e perciò non sapevo di quelle parole  :cry: davvero belle  :sisi:

Non seguirò la serie, ma sono contento di aver letto questo numero anche solo per queste parole sono molto toccanti e tristemente sinceri, e sono veramente un ammissione di colpa non da poco per tutti gli X men e quello che erano diventati.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Jor-El

Solo un piccolo OT per Xorn e Magneto: non sapete cosa vi perdete non seguendo Incredibili Avengers. So che magari protestate per lo spillato o altro, ma è una serie che merita e che vi piacerebbe molto.
Fine OT.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Magneto

Citazione di: Ciclope il 24 Maggio 2013, 12:26:46
Solo un piccolo OT per Xorn e Magneto: non sapete cosa vi perdete non seguendo Incredibili Avengers. So che magari protestate per lo spillato o altro, ma è una serie che merita e che vi piacerebbe molto.
Fine OT.
Ma me lo stai dicendo per davvero davvero!!!!????? Santo Cielo, e ora come lo recupero sto coso...

Jor-El

Citazione di: Magneto il 24 Maggio 2013, 13:47:21
Citazione di: Ciclope il 24 Maggio 2013, 12:26:46
Solo un piccolo OT per Xorn e Magneto: non sapete cosa vi perdete non seguendo Incredibili Avengers. So che magari protestate per lo spillato o altro, ma è una serie che merita e che vi piacerebbe molto.
Fine OT.
Ma me lo stai dicendo per davvero davvero!!!!????? Santo Cielo, e ora come lo recupero sto coso...

E' uscito solo il numero 1, il 2 esce il 6 Giugno.
E sì, te lo sto dicendo davvero davvero.  :lolle:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Xorn

Citazione di: Ciclope il 24 Maggio 2013, 12:26:46
Solo un piccolo OT per Xorn e Magneto: non sapete cosa vi perdete non seguendo Incredibili Avengers. So che magari protestate per lo spillato o altro, ma è una serie che merita e che vi piacerebbe molto.
Fine OT.

E lo so intrepido...mi secca non prenderla questa serie, giusto per la curiosità...ma visto i tempi devo fare una spending review...magari più avanti riesco a recuperare vedremo... :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Garedyen

Letto oggi e apprezzato molto.
Ovviamente già solo il confronto tra Wolverine e Ciclope vale l'albo, dialoghi e vignette bellissime.
Sono saltato sulla sedia quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A me questo Ciclope piace un sacco. Nonostante io non condivida molte delle scelte che ha fatto e che fa, come ad esempio la storia del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

è uno dei personaggi con cui riesco più a empatizzare negli ultimi tempi, questa sorta di consapevolezza di essere cambiato, di aver fatto degli sbagli, la lotta interiore per convincere e convincersi di aver fatto tutto per un ideale, e la disperazione nel rendersi conto di essere rimasto solo, sono caratteristiche che difficilmente si trovano in un fumetto supereroistico "mainstream". Un plauso ad AVX e alla Marvel per aver dato nuovamente vita a personaggi che più invecchiano e più hanno cose da raccontarci.

Heretic Bill

Carino il numero 1, ma l'ho trovato poco "sostanzioso".
I risvolti interessanti ci aspetteranno nel secondo numero.

Instagram』♢『Facebook