News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Moneta di Giuda - di Walt Simonson

Aperto da Azrael, 15 Maggio 2013, 17:59:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN: LA MONETA DI GIUDA

di Walt Simonson
(Contiene: Judas Coin HC)
16,8x25,6, C, 96 pp, col.
€ 13,95

La superstar dei comics Walt Simonson torna con una graphic novel che ripercorre la storia millenaria di una delle monete con cui Giuda venne pagato per il tradimento di Gesù, e dell'impatto che ha avuto nella storia dell'universo DC. Dal Gladiatore d'oro, al Principe Vichingo, per arrivare fino a Batman e allo strepitoso finale nel 2087, una storia imperdibile per ogni appassionato del Cavaliere Oscuro e dell'arte di Simonson!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Mi interessa!

Ma 14€ per 96 pagine......uff.......
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Matt Murdock


Azrael

Questo lo prendo  :sisi:
I disegni non sono il mio stile preferito, però spero che Simonson abbia fatto un buon lavoro ai testi.

Proverò a scrivere qualcosa di concreto una volta letto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Citazione di: Azrael il 15 Maggio 2013, 21:52:35
Questo lo prendo  :sisi:
I disegni non sono il mio stile preferito, però spero che Simonson abbia fatto un buon lavoro ai testi.

Proverò a scrivere qualcosa di concreto una volta letto.
A me sembra interessante anche il trailer.
Ma è un recupero di una vecchia storia, o è uno degli ultimi lavori di Simonson?
Tra l'altro da tutti è conosciuto, ma io non ho mai letto nulla di particolare scritto da lui (parlo per esempio del suo Thor)
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Clod

Citazione di: Ned Ellis il 15 Maggio 2013, 22:11:47
Citazione di: Azrael il 15 Maggio 2013, 21:52:35
Questo lo prendo  :sisi:
I disegni non sono il mio stile preferito, però spero che Simonson abbia fatto un buon lavoro ai testi.

Proverò a scrivere qualcosa di concreto una volta letto.
A me sembra interessante anche il trailer.
Ma è un recupero di una vecchia storia, o è uno degli ultimi lavori di Simonson?
Tra l'altro da tutti è conosciuto, ma io non ho mai letto nulla di particolare scritto da lui (parlo per esempio del suo Thor)
direi recupero


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Ned Ellis il 15 Maggio 2013, 22:11:47
Citazione di: Azrael il 15 Maggio 2013, 21:52:35
Questo lo prendo  :sisi:
I disegni non sono il mio stile preferito, però spero che Simonson abbia fatto un buon lavoro ai testi.

Proverò a scrivere qualcosa di concreto una volta letto.
A me sembra interessante anche il trailer.
Ma è un recupero di una vecchia storia, o è uno degli ultimi lavori di Simonson?
Tra l'altro da tutti è conosciuto, ma io non ho mai letto nulla di particolare scritto da lui (parlo per esempio del suo Thor)

No no, è nuova, l'hanno pubblicata in america a settembre (2012)  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Come non detto, allora :lol:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

overminder78

la trovo una inutilità mostruosa... io la eviterei come la peste per cose migliori
negli States s'è presa voti del tipo 5.5/10!
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Matt Murdock


Selina Kyle

La storia si snoda attraverso le epoche, presentando il malefico viaggio di una delle monete di Giuda. Si parte dall'epoca romana e si arriva al futuro, passando per Gotham City, con una sezione dedicata a Batman.
Il modo in cui Simonson varia stile di disegno è IMPRESSIONANTE. Vedere la prima sezione e l'ultima, passando appunto per quella ambientata a Gotham (in bianco e nero) stupisce.


Una mela al giorno...

Il Detective Oscuro

Anche a me ispira parecchio ma ho troppo da recuperare per prenderlo subito!
Per ora lo lascio in catalogo e aspetto qualche recensione!  ;)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Azrael

Letto anche quest'opera!!!

Allora la storia non è male, anzi, considerato che la parte ambientata al presente con Batman è di solo 15 Tavole (Qua ci sono un pò rimasto male).
La protagonista come da titolo è "La Moneta di Giuda", una moneta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La fase che mi è piaciuta di più è la prima con i Romani, Bat Lash e appunto quella con Due Facce.
I disegni come ho detto nel post precedente non sono il mio stile preferito, però devo ammettere che sono ben fatti.

Consiglio l'acquisto a chi piace il genere, però se facevano il brossurato anzichè il cartonato sarei stato più contento visto i costi alti e poi perchè la storia per me non merita il cartonato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori