News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Catwoman - di J.Winick & G.March

Aperto da Azrael, 27 Giugno 2012, 16:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Citazione di: Azrael il 01 Aprile 2013, 14:56:50
Complimenti Bramo  :up:

Soprattutto per i complimenti ai redazionali, essenziali direi.  :lolle:
Grazie mille Bramo. Qualche volta con i titoli gioco un po', è divertente.  :lol:
Per il resto il tie-in sui Gufi, anche se è vero che è un po' disgiunto dal resto del crossover, secondo me ha proprio questo pregio: si è colta l'occasione per unire un'analisi dell'aspetto di Selina al tema "Artiglio", senza legarlo eccessivamente al resto. Ci sono altri tie-in che sono più collegati al disegno generale, quindi secondo me è una bella scelta. E poi c'è il Pinguino, che ritornerà anche poco dopo.

Sia questo tie-in che quello di Batgirl esaltano, in realtà, le protagoniste stesse delle serie, e secondo me è una bella scelta. Tanto molto di quello che dovevamo sapere sugli artigli ce l'hanno detto le testate Batman e Nightwing, per cui..  :up:

Una mela al giorno...

Bramo

Citazione di: Selina Kyle il 01 Aprile 2013, 15:30:03
Citazione di: Azrael il 01 Aprile 2013, 14:56:50
Complimenti Bramo  :up:

Soprattutto per i complimenti ai redazionali, essenziali direi.  :lolle:
Grazie mille Bramo. Qualche volta con i titoli gioco un po', è divertente.  :lol:
Grazie a voi due per i complimenti :) I miei ai redazionali sono dovuti, quando sono fatti in modo competente. Poi infatti mi intristisco quando su Batman non li trovo, come negli ultimi due numeri :(

Citazione di: Selina Kyle il 01 Aprile 2013, 15:30:03Per il resto il tie-in sui Gufi, anche se è vero che è un po' disgiunto dal resto del crossover, secondo me ha proprio questo pregio: si è colta l'occasione per unire un'analisi dell'aspetto di Selina al tema "Artiglio", senza legarlo eccessivamente al resto. Ci sono altri tie-in che sono più collegati al disegno generale, quindi secondo me è una bella scelta. E poi c'è il Pinguino, che ritornerà anche poco dopo.

Sia questo tie-in che quello di Batgirl esaltano, in realtà, le protagoniste stesse delle serie, e secondo me è una bella scelta. Tanto molto di quello che dovevamo sapere sugli artigli ce l'hanno detto le testate Batman e Nightwing, per cui..  :up:
Infatti, come ho scritto nel post, a me è piaciuto molto come viene ritratto il carattere di Catwoman nel #9 della sua testata, così come mi è piaciuto vedere agire il Pinguino in tale frangente. Mi è piaciuto che venisse esaltata Selina, anche perché viene fatto bene e in modo interessante, solo che non pensavo che il numero del crossover potesse essere il momento ideale. Perché certamente le cose importanti per la Notte dei Gufi sono successe su Batman e Nightwing, ed è giusto che sia così, ma se un autore imbastisce un crossover che comprende anche le altre testate, mi aspetto solitamente che quanto accade sia collegato in maniera meno labile con il "tutto", specie se accade tutto in una notte. Poi va bene così, come sempre la qualità di un'opera non dipende dalle aspettative che uno si fa, quindi io ho ottenuto una storia più che buona e sono soddisfatto così, anche perché comunque il collegamento con i Gufi non è banale visto che si scandaglia la mente di un Artiglio rinnegato tirando in ballo concetti come onore e la dignità dell'essere umano... però pensavo ci fosse qualcosa di più corale, come suggerisci che ci sia in altre testate del resto.
Poco male, comunque: l'importante per me era avere una buona storia e l'ho avuta, e visto che per quanto riguarda la Notte dei Gufi sono rimasto appagato da quanto visto sullo spillato mensile, direi che non mi posso di certo lamentare ;)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Selina Kyle

L'inserimento della backstory (bella e importante per la trama) disegnata da Albuquerque non lascia spazio per gli articoli, per cui le mie considerazioni legate alla Notte dei Gufi le trovate nelle testate dedicate ai comprimari.  :lol:

Per il resto la tua obiezione la comprendo perfettamente, però i Gufi sono un grande evento particolare (alla fine la storia principale è su Batman) quindi gli autori hanno un po' modulato i tie-in a seconda delle serie. Chi non le seguiva prima potrebbe essere invogliato a provare qualcosa di nuovo, ma in ogni caso ogni testata è perfettamente autonoma.. e non è male.

Una mela al giorno...

Bramo

Citazione di: Selina Kyle il 01 Aprile 2013, 16:58:31
L'inserimento della backstory (bella e importante per la trama) disegnata da Albuquerque non lascia spazio per gli articoli, per cui le mie considerazioni legate alla Notte dei Gufi le trovate nelle testate dedicate ai comprimari.  :lol:
Grazie per il chiarimento :)

Citazione di: Selina Kyle il 01 Aprile 2013, 16:58:31ma in ogni caso ogni testata è perfettamente autonoma.. e non è male.
Condivido :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Joe Kerr

non seguo la testata dedicata a Catwoman ma so che in questo 3° numero c'è lo scontro con Dollhouse, un villain davvero molto interessante ed inquietante, lo recupererò e poi vi dirò la mia.

meldon

Presi i primi 3 tp, di cui sono riuscito a leggere solo il primo, fin'ora. Not bad, lo stile c'è, le idee pure, il risultato è più che gradevole. Come disegni è buono, anche se un po' troppo colorato, ma quelli sono gusti. Preferisco le cose più cupe, ma ho comunque gradito. Oggi non ho nulla da fare e proseguirò con la lettura.
In ogni caso, finalmente sono riuscito a far leggere qualcosa della dc comics alla mia ragazza! È bastato spiegarle il perché del titolo del primo capitolo e si è fiondata alla mia libreria per prendere il volume xD

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Ashel

meldon

Ma io ci provo... adesso mi ha pure chiesto di passarle Catwoman: When in Rome, ma ho poche speranze nella riuscita di convertirla alla DC.

Selina Kyle

Citazione di: meldon il 21 Aprile 2013, 11:32:22
Ma io ci provo... adesso mi ha pure chiesto di passarle Catwoman: When in Rome, ma ho poche speranze nella riuscita di convertirla alla DC.

E' un bellissimo consiglio.  :lol:
La serie (quella di Winick intendo) è adatta a tutti/e, anche perché Selina, oltre a essere "bomba sexy", in realtà è sempre molto simpatica.

Una mela al giorno...

meldon

Citazione di: Selina Kyle il 22 Aprile 2013, 10:50:10
Citazione di: meldon il 21 Aprile 2013, 11:32:22

E' un bellissimo consiglio.  :lol:
La serie (quella di Winick intendo) è adatta a tutti/e, anche perché Selina, oltre a essere "bomba sexy", in realtà è sempre molto simpatica.
Già, l'ho trovata una serie molto divertente, piena di battute divertenti e spesso ammiccanti. È preoccupante, però, sentire la mia ragazza fare "miao" quando trova qualche doppio senso o qualche battuta...

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Luke-Logan

Ragazzi, dai vostri commenti entusiasti, penso mi recupererò la Run a Lucca, tanto sono 3 TP , non vedo l'ora appena inizierò la lettura.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

markko88

Il problema della DC degli ultimo 2 anni ( che è quella che conosco) secondo me è che i cambi di team sono troppo frequenti... Uno scrittore non fa in tempo a buttare giù due idee e a svilupparne le prime conseguenze che subito lo spostano altrove, e questo purtroppo accade anche su serie che qualitativamente si attestano su livelli discreti/buoni, come è il caso di questa Catwoman... Il senso di spostare Winick su Batwing qual era? Batwing fa pena tale e quale, catwoman è peggiorato... Perchè su batwing non ci hanno messo la Nocenti?

Luke-Logan

Citazione di: markko88 il 27 Ottobre 2013, 12:33:31
Il problema della DC degli ultimo 2 anni ( che è quella che conosco) secondo me è che i cambi di team sono troppo frequenti... Uno scrittore non fa in tempo a buttare giù due idee e a svilupparne le prime conseguenze che subito lo spostano altrove, e questo purtroppo accade anche su serie che qualitativamente si attestano su livelli discreti/buoni, come è il caso di questa Catwoman... Il senso di spostare Winick su Batwing qual era? Batwing fa pena tale e quale, catwoman è peggiorato... Perchè su batwing non ci hanno messo la Nocenti?
Perché Catwoman vende perché é Catwoman, mentre Batwing vende abbastanza per sopravvivere e quindi mettedonci Winnick pensavano attirasse di Più.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Selina Kyle

In realtà Winick ha iniziato dal numero #1 sia su Catwoman che su Batwing.  :up:

Una mela al giorno...

markko88

Si, avevo capito male... ciò non toglie che era meglio lasciarlo su Catwoman, piuttosto che su Batwing, che evidentemente non gli è congeniale come personaggio.