News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Essex County - di Jeff Lemire

Aperto da Azrael, 01 Aprile 2013, 14:16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Acc... quella foto è fantastica :w00t:
Forse per quei paesi "non proprio amanti dell'hockey" dovrebbero fare un ampio spazio finale in cui mettere tutte le varie citazioni :ahsisi:
L'unico rapporto che io abbia mai avuto con l'hockey in vita mia è stato comprare la maglietta dei Ducks, è fantastica :sisi:

Mordecai Wayne

#16
Elencare tutte le citazioni avrebbe comportato un numero esagerato di pagine in appendice. Perchè non solo ci sarebbero da spiegare le citazioni dei vari giocatori ma anche quelle di varie situazioni relative al periodo e alle varie squadre che in questo caso sono concentrare quasi esclusivamente sui Toronto Maple Leafs. Penso che poi lo scopo dell'opera non era neppure quello, visto che si tratta di storia canadese scritta per i canadesi è stata ritenuta non necessaria. Dubito fortemente che qualcuno alla Panini avrebbe potuto colmare questa lacuna. :lolle:

Lascio il video del famoso goal di Bobby Orr. Non solo il goal è diventato famoso per l'immagine iconica che è riuscito a catturare il fotografo con il suo celebre scatto, ma anche perchè questa non fu una rete "normale". Fu una rete che cadde nei supplementari, nell'hockey infatti esiste la regola del golden goal per capirci, e perdiù nella finale del campionato nordamericano che permise quindi ai Boston Bruins di vincere la loro prima coppa della storia. Insomma meglio di così è impossibile fare. ^_^

Happy Mother's Day Arva Orr

CitazioneOrr went on to lead the Bruins in a march through the 1970 playoffs that culminated on May 10, 1970, when he scored one of the most famous goals in hockey history and one that gave Boston its first Stanley Cup since 1941. The goal came off a give-and-go pass with teammate Derek Sanderson at the 40-second mark of the first overtime period in the fourth game, helping to complete a sweep of the St. Louis Blues. According to Orr:

    "If it had gone by me, it's a two-on-one. So I got a little lucky there, but Derek gave me a great pass and when I got the pass I was moving across. As I skated across, Glenn had to move across the crease and had to open his pads a little. I was really trying to get the puck on net, and I did. As I went across, Glenn's legs opened. I looked back, and I saw it go in, so I jumped."

Group of hockey players. A hockey player in black is raised a few feet off the ice with his hands raised in excitement.
Orr, tripped while scoring "The Goal", went flying across the ice.

The subsequent photograph by Ray Lussier of a horizontal Orr flying through the air, his arms raised in victory – as he made the shot, he had been tripped by Blues' defenceman Noel Picard while watching the puck pass by goaltender Glenn Hall – has become one of the most famous and recognized hockey images of all time.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Peter Parker

Opera magnifica. Di una sensibilità che poco volte si vede.
ex hkogo

spidergiakimo

Mordecai, non ti facevo così esperto di hockey  :asd:
Comunque da amante del Canada mi attira questo volume  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Aprile 2013, 11:03:29
Ho l'hockey nel DNA   ^_^
Immagino che in effetti in Svizzera sia piuttosto popolare  :lol:
In Canada mi hanno "costretto" a diventare fan dei Montreal Canadiens, quindi devo dire che mi stanno antipatici quelli di Toronto  :lolle:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Si esatto qui a colazione si mangia pane e hockey, mai quanto in Canada comunque. :asd:
In effetti tra i Canadiens e i Maple Leafs c'è una rivalità storica. Gli anglofoni contro i francocanadesi. :sisi:
A questo proposito ti consiglio il recupero del film su Maurice "The Rocket" Richard che parla proprio di questa rivalità che negli anni 50/60 raggiunse il culmine.

The Rocket Trailer
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

Segno  :sisi:
In effetti ci sono parecchi film interessanti sull'hockey, il mio preferito rimane Snap Shot  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

#23
Slap Shot rimane un classico, i seguiti invece sono bruttissimi.
Oltre a questo ti segnalo Miracle (2004) dello stesso regista di Warrior e la miniserie TV Canda Russia '72 che però è già più ostica per chi non conosce tutti gli antefatti della famosa sfida che avvenne in quell'estate del 1972 tra i giocatori della NHL e i sovietici.
http://www.imdb.com/title/tt0484098/?ref_=fn_al_tt_1

In questi giorni il canale via cavo americano Hallmark trasmetterà il film dedicato a Gordie "Mr.Hockey" Howe, che parla del suo ritorno clamoroso all'hockey professionistico negli anni 70 per giocare, alla veneranda età di 45 anni, in linea con i suoi due figli, caso unico nella storia dello sport. Conto di vederlo appena possibile. ^_^

Hallmark Channel - Mr. Hockey: The Gordie Howe Story - Premiere Promo
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


spidergiakimo

Miracle è carino  :sisi: Gli altri potrei visionarli  :asd:
Comunque mi sa che siamo moolto OT  :lolle:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Mordecai Wayne

Si in effetti abbiamo allungato l'OT. ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Drake Ramoray

è un OT abbastanza pertinente dai  :D

Devil

Ho preso pochi giorni fa quest'opera di Lemire dopo mesi di indecisione: non mi ispiravano né i disegni né la trama, inoltre non conoscevo l'autore...

... Ed ora è tra le mie storie preferite in assoluto.
sensibilità, armonia, delicatezza ed eleganti costruzioni delle tavole [nonché il "diradarsi" di alcuni elementi interni alle vignette] sono gli elementi che mi hanno colpito di più.

P.s. Nessuno si è accorto dell'errore nell'albero genealogico presentato da Lemire?

Daredevil

Finito anche io, opera splendida. La perla è senza dubbio "Storie di Fantasmi", di una sensibilità e malinconia incredibili. Tutte le storie ad ogni modo sono molto valide. Questi frequenti silenzi che accompagnano la narrazione poi sono magistrali.
Ho adorato anche i disegni, particolari, ma bellissimi.

Volume promosso a pieni voti, sia per contenuti che per fattura :clap:

AndyHood

Citazione di: VnX il 10 Maggio 2013, 16:01:19

P.s. Nessuno si è accorto dell'errore nell'albero genealogico presentato da Lemire?
:hmm: