News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

AVX n.5

Aperto da Azrael, 10 Marzo 2013, 16:09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heretic Bill

Sono l'unico rimasto deluso dal 5?
Nonostante l'inizio un pò affrettato e "forzato", il comportamento estremamente fascista di Capitan America (a volte mi son chiesto dove son finite tutte le belle parole dette in Civil War), e le incongruenze tra i vari tie-ins e la serie principale, questo crossover mi stava piacendo, sopratutto nei numeri 3 e 4, ho storto solo un pò il naso quando inspiegabilmente la fenice abbandona Namor, manco fosse morto o almeno svenuto, semplicemente solo perchè aveva perso lo scontro con gli Avengers (e lasciandogli pure il costuma da Fenice xD).
Gli avvenimenti di questo 5° numero li ho trovati veramente sottotono e in alcune parti decisamente mediocri:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, mi ha lasciato insoddisfatto questo numero, spero si riprenda nel due capitoli finali.

Instagram』♢『Facebook

Peter Parker

Sono d'accordo sulle incongruenze.
ex hkogo

Green Lantern

sperate male, nei due capitoli finali avrete la delusione più grossa, perchè sono abbastanza frettolosi e soprattutto con un colpo di scena, secondo me, veramente buttato lì tanto per fare "dramma shakesperiano".

Comunque devo dire che alla fine rileggendola, l'ho un pò rivalutata, poteva essere gestita meglio se con meno capitoli, ma tutto sommato è uscito fuori un discreto blockbusterone con disegni che vanno dal mediocre (nei capitoli iniziali) all'ottimo (in quelli finali)

Alla fine credo che se la Panini ne farà un Omnibus come per tutti gli eventi degli ultimi anni, me lo prenderò.

Daredevil

L'evento è godibile, ma i fasti di Civil War e House of M sono lontani anni luce.

Clod

Citazione di: Wesley Gibson il 20 Marzo 2013, 19:36:21
L'evento è godibile, ma i fasti di Civil War e House of M sono lontani anni luce.
indubbiamente
globalmente parlando (quindi tenendo conto della mini e dei tie-in) lo metto al livello di Secret Invasion e Assedio: ossia come i due precedenti anche questo mi è piaciuto, ma vi sono imperfezioni che ne minano la qualità complessiva

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Lantern

Citazione di: Wesley Gibson il 20 Marzo 2013, 19:36:21
L'evento è godibile, ma i fasti di Civil War e House of M sono lontani anni luce.

esatto. ciononostante, diciamo che un 7 lo strappa, pure 7.5. Certo se fosse stato anche solo minimamente come House of M, gli avrei dato tranquillamente 8.5. Dare l'evento in mano a più teste ha fatto vedere evidentemente i limiti del mettere d'accordo più scrittori con idee differenti e con approcci diversi ai vari personaggi, che infatti da un numero all'altro in alcuni casi sembran schizofrenici per come si comportano. E poi, è stato veramente troppo allungato. con 4 numeri in meno, sarebbe stato perfetto.

Mordecai Wayne

Citazione di: Clod il 20 Marzo 2013, 19:55:06
Citazione di: Wesley Gibson il 20 Marzo 2013, 19:36:21
L'evento è godibile, ma i fasti di Civil War e House of M sono lontani anni luce.
indubbiamente
globalmente parlando (quindi tenendo conto della mini e dei tie-in) lo metto al livello di Secret Invasion e Assedio: ossia come i due precedenti anche questo mi è piaciuto, ma vi sono imperfezioni che ne minano la qualità complessiva
Secondo me sta sotto anche a queste due per via delle infinite forzature. La maggior parte dei personaggi si comporta come degli schizzati psicopatici.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Lantern

esatto. sta sopra fear itself sicuramente, ma sotto ad assedio e secret invasion. I disegni di Coipel nella seconda parte e di Kubert risollevano un pò il voto, oltre ad alcune parti veramente scritte bene (tipo il numero 10 con spidey assoluto protagonista)

Clod

tè daila, è il 9 :lolle:

per caratterizzazioni sì, sta sotto, ma per imperfezioni intedevo un discorso più in generale (disegni, tie-in ecc...)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Lantern

ops pardon :P

beh, per il discorso tie in ti dirò, alla fine io non li ho trovati mica così essenziali ai fini della mini. quelli di SI ad esempio erano molto più collegati, i tie in su NA per AvX praticamente li puoi saltare benissimo, quelli di Avengers e Secret pure, forse giusto giusto quelli degli X-Men sono un pò più collegati, ma onestamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non se ne sentiva decisamente il bisogno per approfondire l'evento, che gia è fin troppo allungato di suo.

Clod

#25
su questo in effetti aspetto a pronunciarmi perchè non li ho letti tutti (perlomeno, quelli che mi interessano); quei pochi che ho letto però (Wolverine egli X-Men e gli Incredibili X-Men) mi stanno piacendo non poco, anche perchè nel secondo caso ci voleva proprio per sollevare la serie dalla media

per la storia, invece, devo dire che pur non essendo di chissà qual originalita, l'ho trovata comunque interessante

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Lantern

ecco, immaginavo avessi letto probabilmente gli unici tie in che veramente servono a qualcosa :lolle:

Deadpool

Un numero #5 che nel complesso mi ha intrattenuto parecchio  :sisi:

Momenti più alti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e la trasformazione momentanea di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Momento più basso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lyer

Presa la X-Cover  :shifty:

Ma perché agiscono singolarmente? Non sbagliano strategia?

Non mi piace la fine che si prospetta :tsk:

Xorn

Letto finalmente il numero 5. :)
In questo post commenterò solo questo albo, mi riprometto di rispondere a fine saga (manca solo un numero) alle argomentazioni del mio amico :hug: Magneto sui personaggi coinvolti, cosi da avere un quadro completo e poter anche tirare le somme di questo maxi evento.


Venendo alle storie ho letto che ci sono dei pareri piuttosto discordanti a me personalmente mi è piaciuto questo 5 albo, credo che sia uno dei miei preferiti fino adesso, finalmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E ora attendo anche con una certa curiosità il finale....mi aspetto una battaglia molto tosta, visto i preparativi....
Ovviamente un plauso a Kubert, questo è disegnare...altro che Romita!!! :tsk:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget