News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Flash n.7

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 11:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



UNIVERSO DC FLASH 7 [DI 7]

di Mark Waid, Brian Augustyn, Pat McGreal, Mark Millar, AA.VV.
Contiene: Flash 153-169, Flash Secret Files 2, Flash Annual 8, 10-11 Flash 80 Page Giant 1-2, Holiday Bash, JLA Quarterly 10
15x23, B, 464 pp, col.
€ 24,00

Il nuovo Flash incontra il suo primo supercriminale! Chi è il misterioso Replicante che duplica i poteri di tutti i Nemici? Scopriklo in questo ultimo numero di Universo DC: Flash nel quale si vedrà come viene girato il film basato sulle avventure del Velocista Scarlatto, negli ultimi numeri della serie originale scritti da Mark Waid e Brian Augustyn e disegnati da una carrellata di grandi artisti come Óscar Jiménez, Steve Lightle e Dick Giordano.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Green Lantern

Ho finalmente finito di leggere questa meraviglia :rulezza: altro che Flash attuale, il Flash di Waid è una cosa FENOMENALE!!! La Saga del Dark Flash è meravigliosa, con un finale commoventissimo, e le storie successive non sono da meno. Waid ha saputo rendere giustizia a TUTTI, e dico tutti, i Velocisti dell'Universo DC di allora, rendendoli dei personaggi magnifici. Wally West poi è stato reso IL Flash per eccellenza al pari di Barry Allen, con dei poteri forse addirittura superiori (almeno per le storie di quegli anni...). Insomma, COMPRATELO!!! è una figata immensa, pian piano mi recupero pure gli altri 4 numeri che mi mancano.

Ikki di Phoenix

Wally West all'epoca era in assoluto il Flash più potente mai apparso su una testata fumettistica. Certo, poi ovviamente le cose cambiano, ma all'epoca era così.
Waid ha saputo sviluppare la legacy e la "famiglia della velocità" come nessun altro, e il personaggio di Walter West, la sua sofferenza, la sua rabbia, i suoi sentimenti, rappresentano per me una delle migliori saghe mai dedicate al personaggio.
Veramente strepitoso.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Citazione di: Dark Flash il 05 Settembre 2009, 12:52:33
Ho finalmente finito di leggere questa meraviglia :rulezza: altro che Flash attuale, il Flash di Waid è una cosa FENOMENALE!!! La Saga del Dark Flash è meravigliosa, con un finale commoventissimo, e le storie successive non sono da meno. Waid ha saputo rendere giustizia a TUTTI, e dico tutti, i Velocisti dell'Universo DC di allora, rendendoli dei personaggi magnifici. Wally West poi è stato reso IL Flash per eccellenza al pari di Barry Allen, con dei poteri forse addirittura superiori (almeno per le storie di quegli anni...). Insomma, COMPRATELO!!! è una figata immensa, pian piano mi recupero pure gli altri 4 numeri che mi mancano.

Quotissimo a sangue.
Storie MEMORABILI  :w00t: :allah: :allah:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nino Kozza

scusate ma in quest albo i disegni e i colori come sono? moderni??? a quanto è datato???

Green Lantern

dal 4° volume in poi, le storie sono modernissime, disegni eccezionali e ottime colorazioni. però t'avviso, la carta su cui son stampati non è delle migliori, ma 500 pagine a 24 euro è un affare, se consideri che in 7 volumi hai tutta la gestione waid su flash, la migliore assieme a quella di johns

Ikki di Phoenix

A me piace tantissimo anche la confezione di questi volumi: il formato ridotto e la foliazione maggiore gli danno un'aura da "libro" che mi fa impazzire, la carta non patinata acuisce questo senso retrò da libro fiabesco.
Ripeto: per me al momento una delle migliori realizzazioni Planeta, editorialmente parlando. Sono rimasto veramente veramente soddisfatto del mio acquisto.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mefistofel

Ragazzi è stato bellissimo, grazie a voi che me lo avete fatto conoscere e mi avete consigiato in merito a da quale numero iniziare a comprare questi volumoni per attaccarli agli spillati Play Press che avevo e alla Planeta che li ha pubblicati ho potuto finalmente portare a termine le avventure dei miei volumi preferiti quando facevo il liceo!

Non vedo l'ora pubblichino le storie successive.

Solo una cosa....ma non si potrebbe scrivere alla Planeta chiedendo la cortesia di smettere di riferisi a Donna Troy come "Troia"?

...poi se Kyle si incazza c'ha ragione.....

Ikki di Phoenix

In effetti non hai tutti i torti, è una cosa che dà fastidio anche a me... Contento che ti siano piaciuti, la cavalcata di Waid verso la conclusione della sua run su Flash è migliore pagina dopo pagina, non avrei mai creduto.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Carol Danvers

Citazione di: Mefistofel il 24 Settembre 2009, 14:17:51
Ragazzi è stato bellissimo, grazie a voi che me lo avete fatto conoscere e mi avete consigiato in merito a da quale numero iniziare a comprare questi volumoni per attaccarli agli spillati Play Press che avevo e alla Planeta che li ha pubblicati ho potuto finalmente portare a termine le avventure dei miei volumi preferiti quando facevo il liceo!

Non vedo l'ora pubblichino le storie successive.

Solo una cosa....ma non si potrebbe scrivere alla Planeta chiedendo la cortesia di smettere di riferisi a Donna Troy come "Troia"?

...poi se Kyle si incazza c'ha ragione.....

mi spieghi che ci possono fare alla Planeta se Donna usava quel nome?
dopotutto è legato sia alla mitologia greca che al cognome di Donna... ed era la sua identità da supereroe all'epoca... e non è che l'abbiano tradotto dall'inglese, ma è così nell'originale







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ikki di Phoenix

Sì beh, però nel caso di evidente contrasto con il buoncostume o con la traduzione in lingue italiana sono concesse delle "escamotage" al traduttore... Siccome evidentemente il nome DONNA TROIA in italiano fa ridere i polli, un buon traduttore avrebbe senz'altro potuto optare per Donna Troy senza che nessuno gli dicesse alcunché :)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mefistofel

Tra l'altro Donna Troy è la versione che viene utilizzata attualmente quindi il problema non ce lo saremmo proprio posti.

Poi se il fatto che si chiama Donna Troia avesse a che fare talmente tanto con la sua storia da non poter essere modificato non mi è dato sapere.

Il buon traduttore deve essere in grado di farti percepire i significati esattemente come li percepiscono i lettori in originale.

Carol Danvers

Citazione di: Barry Allen il 24 Settembre 2009, 15:16:09
Sì beh, però nel caso di evidente contrasto con il buoncostume o con la traduzione in lingue italiana sono concesse delle "escamotage" al traduttore... Siccome evidentemente il nome DONNA TROIA in italiano fa ridere i polli, un buon traduttore avrebbe senz'altro potuto optare per Donna Troy senza che nessuno gli dicesse alcunché :)
guarda che il nome di Donna è e rimane Donna Troy.... Troia è il suo nome in codice...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ikki di Phoenix

Non so, se fossi io il traduttore adatterei a manetta, nei pezzi in cui la chiamano "Troy" o lascerei "Troy" o sostituirei con "Donna"... Una cosa è certa: non lascerei mai l'epiteto "Ehi, Troia, guarda qua" manco se mi puntassero una pistola alla testa.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Genis-Vell

Tanto tempo fa, in epoca Play, un traduttore suggerì "Ilio".

Ma alla fine, per quanto sgradevole, rimase Troia... io ormai ci sono abituato e non mi dispiace più di tanto.

Heh. Durante il ciclo Rucka ci fu pure una battuta sull'argomento!


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it