News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash Vol.2: I Nemici - di F.Manapul & B.Buccellato

Aperto da Azrael, 02 Gennaio 2013, 18:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Purtroppo la genialità dell'elemento visivo (To discreto ma il paragone con Manapul è impietoso) non va di pari passo con delle trame che faticano a distanza di un anno a ingranare...
Sono stati inseriti alcuni elementi narrativi interessanti, però l'interesse per la lettura fatica a prendere il volo, supportato sinora solo dai disegni meravigliosi di Manapul e dai colori pastello di Buccellato.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bruno Doper

Citazione di: Barry Allen il 17 Marzo 2013, 14:10:21
Purtroppo la genialità dell'elemento visivo (To discreto ma il paragone con Manapul è impietoso) non va di pari passo con delle trame che faticano a distanza di un anno a ingranare...
Sono stati inseriti alcuni elementi narrativi interessanti, però l'interesse per la lettura fatica a prendere il volo, supportato sinora solo dai disegni meravigliosi di Manapul e dai colori pastello di Buccellato.

Condivido la tua analisi. Inizialmente rilevavo una carenza sul piano dell'approfondimento psicologico. Ma poi ho capito che il difetto consiste in una certa lentezza nel macinare le sottotrame. A ben vedere non gli manca nulla: avventura, ottima fantascienza, intrecci amorosi, evoluzione del personaggio e del contesto. Basterebbe comprimere il tutto per raggiungere la perfezione. In ogni caso il livello resta alto. La serie è buona, e si lascia leggere volentieri.
Mi dispiace solo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inoltre ha un comprimario come l'ottimo Aquaman e un buon Capitan Atom. Per me è una degli antoligici più bilanciati sul piano qualitativo. Sicuramente uno degli intoccabili nella mia personale classifica.

elongated man

si dagli interventi sul "chi compra cosa" mi sembra invece che flash sia un pò trascurato, secondo voi vende abbastanza perchè questo mensile abbia lunga vita? spero proprio di si...ho letto poi che aquaman verrà spostato temporaneamente su Jl, ma se cap atom termina allora flash da chi verrà affiancato?

Heretic Bill

Citazione di: elongated man il 18 Marzo 2013, 11:16:41
si dagli interventi sul "chi compra cosa" mi sembra invece che flash sia un pò trascurato, secondo voi vende abbastanza perchè questo mensile abbia lunga vita? spero proprio di si...ho letto poi che aquaman verrà spostato temporaneamente su Jl, ma se cap atom termina allora flash da chi verrà affiancato?
Guarda, nella top50 di tutti i fumetti di gennaio 2013 è al 14° posto (il #9 intendo); mentre nella Top10 dei fmetti con costo minore ai 10€ non appare.
C'è da dire purtroppo che il mensile è ostacolato dal fatto che costa quasi 5€ perchè solo da fumetteria, quando invece meriterebbe di essere in edicola, in quanto non ha nulla da invidiare ai sommari di Justice League e Superman.

Instagram』♢『Facebook

elongated man

Citazione di: S o r a il 18 Marzo 2013, 11:26:26
Citazione di: elongated man il 18 Marzo 2013, 11:16:41
si dagli interventi sul "chi compra cosa" mi sembra invece che flash sia un pò trascurato, secondo voi vende abbastanza perchè questo mensile abbia lunga vita? spero proprio di si...ho letto poi che aquaman verrà spostato temporaneamente su Jl, ma se cap atom termina allora flash da chi verrà affiancato?
Guarda, nella top50 di tutti i fumetti di gennaio 2013 è al 14° posto (il #9 intendo); mentre nella Top10 dei fmetti con costo minore ai 10€ non appare.
C'è da dire purtroppo che il mensile è ostacolato dal fatto che costa quasi 5€ perchè solo da fumetteria, quando invece meriterebbe di essere in edicola, in quanto non ha nulla da invidiare ai sommari di Justice League e Superman.
:quoto:

Ikki di Phoenix

Citazioneho letto poi che aquaman verrà spostato temporaneamente su Jl

eh? dov'è che è stata detta questa cosa?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 18 Marzo 2013, 13:02:16
Citazioneho letto poi che aquaman verrà spostato temporaneamente su Jl

eh? dov'è che è stata detta questa cosa?

Sezione Lion!

Per il Cross over "Throne of Atlantis"
E' una scelta giusta e logica (IMHO)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Citazione di: Azrael il 18 Marzo 2013, 13:03:06
Citazione di: Barry Allen il 18 Marzo 2013, 13:02:16
Citazioneho letto poi che aquaman verrà spostato temporaneamente su Jl

eh? dov'è che è stata detta questa cosa?

Sezione Lion!

Per il Cross over "Throne of Atlantis"
E' una scelta giusta e logica (IMHO)

Meno male che rientra tra i dc che ho in abbonamento...  :ahsisi:

Azrael



FLASH N.12

di Francis Manapul, Brian Buccellato
(Contiene: Flash 12)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Flash è tornato a Keystone City appena in tempo per il ritorno di alcuni dei suoi nemici.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr. Spazzaneve

Citazione di: Azrael il 18 Marzo 2013, 13:03:06
Citazione di: Barry Allen il 18 Marzo 2013, 13:02:16
Citazioneho letto poi che aquaman verrà spostato temporaneamente su Jl

eh? dov'è che è stata detta questa cosa?

Sezione Lion!

Per il Cross over "Throne of Atlantis"
E' una scelta giusta e logica (IMHO)
E con cosa lo sostituiranno?

Miles Morales

Letto anche questo numero 12!a me è piaciuto molto! :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per me questo numero è un ottimo anticipo di conclusione, forse così però si corre il rischio di aspettarsi troppo dal prossimo numero -_-
Sono contento che Manapul sia tornato alle matite :rulezza:

CitazionePer il Cross over "Throne of Atlantis"
E' una scelta giusta e logica (IMHO)
Logica forse si ma giusta no, io non lo seguo JL in italiano, per seguire Aquaman dovrei comprare lo spillato della Lion per quei mesi, sarebbe una gran rottura. comprerò semplicemente gli spillatini DC quando sarà il momento :asd:
ex Kaldur

Miles Morales

Citazione di: Azrael il 03 Aprile 2013, 16:48:31


FLASH N.12

di Francis Manapul, Brian Buccellato
(Contiene: Flash 12)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95

Flash è tornato a Keystone City appena in tempo per il ritorno di alcuni dei suoi nemici.
Quasi dimenticavo, questa copertina è stupenda! :sisi:
ex Kaldur

Azrael

Ecco questo N.12 mi è piaciuto!!!!!
Finalmente un faccia a faccia con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il prossimo numero si prospettano i fuochi d'artificio.

Ottimo l'apparato redazionale di Galardini con il succo degli avvenimenti di questo primo anno  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Rimango positivamente colpito da queste storie del buon Manapul. Il ragazzo è bravo, soprattutto in quanto esordiente. Si vedono alcune imprecisioni, per usare un paragone un po' marinaresco direi che il timone è ben tenuto ma la deriva forse è ancora un po' deboluccia e porta la barca a scarrozzare un po' qua e la. Ogni tanto si vede l'inesperienza. Ma se Manapul volesse allenarsi potrebbe diventare un bravissimo autore di storie super-eroistiche.


Infatti quello che sto leggendo è un Flash molto ancorato all'elemento super-eroistico, con sfide e missioni fantastiche.  A me piace e apprezzo lo sforzo di divertirsi molto con i poteri di Flash non riducendoli ad un mero correre e muoversi veloce. Per ora la rivisitazione dei nemici è interessante, ma ancora fresca. voglio vedere dove porterà.

Sempre bello il comparto grafico!

Insomma una bella serie. Avessero messo Manapul su Superman, con questi risultati, io sarei già felicissimo  :sisi:

Sef-

Oh, a me questo Flash piace parecchio!  :ahsisi:

I disegni non li commento nemmeno perché tanto sono splendidi, da rimanere senza fiato (anche quelli del supplente To non sono affatto male!!).
La storia mi piace, l'unica pecca è la troppa continuità e lunghezza. Nel senso, in Aquaman, ad esempio, la trama (seppur tutta in continuity) è stata divisa in episodi 1-4. 5-6, 7-13. Qui invece ogni capitolo è la stretta continuazione del precedente, con la pecca che gli avvenimenti dei primi capitoli non li ricordo nemmeno (la storia del ragazzo clonato, che fine ha fatto che non ricordo?  :look:).

Però mi piace, hanno dato fiducia a una coppia che, seppur acerba in fatto di sceneggiatura, per me fa collocare questa serie parecchio in alto nella mia personale classifica di qualità  :ahsisi:

E' stato bellissimo il capitolo su Gorilla Grodd, quello sul Mago del Tempo, invece, un po' meno.



NOTA PARTICOLARE:
ma scusate, solo io ho notato che il Mago del Tempo, che tra l'altro si chiama Marco, somiglia spudoratamente al nostro admin?  :lol:
Ha la stessa barbetta, in certe immagini pare uguale  :lolle: