News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Frankenstein di Mary Wollstonecraft e Bernie Wrightson

Aperto da Selina Kyle, 16 Aprile 2010, 10:40:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle



FRANKENSTEIN

di Mary Wollstonecraft e Bernie Wrightson
(Contiene Bernie Wrightson's Frankenstein)
ISBN 978-84-67489-07-1
18,3x27,6, C, 256 pp, b/n € 25,00

Il romanzo di Mary Shelley illustrato dal maestro del brivido Bernie Wrightson in un'edizione di lusso.
Pochi lavori a fumetti sono stati universalmente acclamati e riveriti come la versione a fumetti di Frankenstein a opera di Bernie Wrightson, uscita inizialmente nel 1983. Venticinque anni dopo, questo straordinario incontro tra arte e letteratura è ancora considerato uno dei massimi traguardi dell'arte di ogni genere. Ora, grazie a Dark Horse e allo stesso Wrightson, questo capolavoro (introvabile in edizione originale) torna disponibile in un cartonato in grande formato che rende giustizia alle dettagliatissime arte di una delle leggende viventi del fumetto. Il volume contiene il testo completo dello splendido romanzo originale e un'introduzione di Stephen King.
"Semplicemente straordinario!" – Library Journal


---------------

Caspita, 25 euro non sono pochi.  :unsure:
Ma spinta dall'amore immenso che ho per Mary Shelley (scrittrice che ha sempre fatto presa su di me anche per la sua difficilissima storia personale.. schiacciata nella morsa del padre, della madre morta quando la diede alla luce e del marito Percy Shelley) e per quest'opera ho deciso di prenderlo. E con gioia. :D


Una mela al giorno...

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clark Kent

avevo letto il romanzo in tedesco....ma non mi ha mai attirato frankenstein

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Clark Kent

si è bello è vero. però il romanzo proprio. il personaggio non mi è mai piaciuto.

un po' difficile da spiegare in effetti  :lol:

Selina Kyle

Ma non ti piace il Dr Frankenstein o la Creatura? :D


Una mela al giorno...


Selina Kyle

Ma davvero? A me trasmette un senso di solitudine incredibile  :cry:
Pensa che il mostro è stato anche identificato (probabilmente questa ti sembrerà una pippa mentale, ma studiando letteratura da anni è un po' il mio campo  :lol:) con Mary Shelley stessa, impegnata a lottare per costruirsi un'identità artistica in una famiglia, come dicevo prima, ricca di talenti letterari. La sua mamma è considerata la prima "femminista", è Mary ha dovuto sempre combattere per dimostrare di essere "brava" quanto lei. Ha avuto una vita dura.

Il Mostro è una figura particolare.. è una sorta di Hulk ante-litteram.  :D


Una mela al giorno...

Clark Kent

Citazione di: Selina Kyle il 16 Aprile 2010, 18:46:32
Ma davvero? A me trasmette un senso di solitudine incredibile  :cry:
Pensa che il mostro è stato anche identificato (probabilmente questa ti sembrerà una pippa mentale, ma studiando letteratura da anni è un po' il mio campo  :lol:) con Mary Shelley stessa, impegnata a lottare per costruirsi un'identità artistica in una famiglia, come dicevo prima, ricca di talenti letterari. La sua mamma è considerata la prima "femminista", è Mary ha dovuto sempre combattere per dimostrare di essere "brava" quanto lei. Ha avuto una vita dura.

Il Mostro è una figura particolare.. è una sorta di Hulk ante-litteram.  :D

bello molto bello.  :)

a me però non ha mai trasmesso nulla  :cry:

King Mob

Io adoro la Creatura, ho sempre provato un enorme compassione nei suoi confronti, credo di capirla fino infondo. E' solo una vittima.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Einjeru

Frankenstein della Shelley è un'opera che merita davvero!!
Questa edizione non la conosco, però accidenti extralusso!