News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Avventurieri del Mare - di Robert E. Howard

Aperto da Akanith Wan, 12 Febbraio 2013, 21:25:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan



Ritorna il creatore di Conan il Barbaro, autore del best seller Dark Agnes, donna di spada, con le più fantastiche, sanguinose, emozionanti storie di pirati, bucanieri, battaglie e conquiste!

Negli anni oscuri nei quali la Britannia abbandonata dalle legioni di Roma è preda della follia e della bramosia di sanguinari razziatori proclamatisi re, l'indomabile rinnegato irlandese Cormac Mac Art detto il Lupo, e il gigantesco pirata vichingo Wulfhere infestano i mari e saccheggiano le coste britanniche sterminando chiunque si metta sul loro cammino, siano uomini, monarchi, cavalieri o mostri provenienti dalle più remote antichità.
E mille anni più tardi, nei tempi di Henry Morgan e di Capitan Blood, Terence Vulmea, detto l'Irlandese Nero, reincarna questi avventurieri e diventa il più crudele e leggendario pirata della Fratellanza Rossa, spina nel fianco degli altezzosi inglesi che solcano con i loro velieri le acque pericolose delle Indie Occidentali e delle Americhe.

Grandi avventure, epopee leggendarie, con il fascino di uno dei più grandi scrittori del nostro tempo, impreziosito dalla cura di traduzione e presentazione che fanno di questo straordinario libro un must per chi ama Howard e per tutti coloro che sentono il fascino dell'avventura.


Fonte: http://www.elaralibri.it/cat/fan/fan-006.htm

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Credo si tratti di storie già pubblicate in Italia in ordine sparso su varie raccolte, Elara le mette tutte a disposizione in un unico volume, personalmente non me lo sono fatto sfuggire, penso però che non è da escludere la presenza di materiale inedito, vi farò sapere.

CROM! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

mar-vell

Giuseppe se riesci ad elencare i vari racconti nel volume mi faresti un favore, dato che credo di avere almeno il 95% del materiale di REH in italiano, così posso vedere se ci sono inediti o no.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Akanith Wan

Citazione di: mar-vell il 12 Febbraio 2013, 23:14:44
Giuseppe se riesci ad elencare i vari racconti nel volume mi faresti un favore, dato che credo di avere almeno il 95% del materiale di REH in italiano, così posso vedere se ci sono inediti o no.
Mar-Vell

Ok, appena mi arriva lo farò! :hug:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Capitan Italia

L'avevo visto in edicola ma ho dovuto trattenermi, io ho il confanetto della Newton che raccoglie tutti i racconti fantastici, possibile che ci sia capitato anche qualcosa di piratesco?

Akanith Wan

Appena il libro mi arriva, riporto l'elenco dei racconti.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Arrivato! :rulezza:

Come promesso ecco la lista dei racconti e relativo titolo originale:

LE TIGRI DEL MARE - TIGERS OF THE SEA
LE SPADE DEL MARE DEL NORD - SWORDS OF THE NORTHERN SEA
LA NOTTE DEL LUPO - THE NIGHT OF THE WOLF
IL TEMPIO DELL'ABOMINIO - THE TEMPLE OF ABOMINATION

LA VENDETTA DI VULMEA IL NERO - BLACK VULMEA'S VENGEANCE

L'ISOLA DELLA ROVINA DEL PIRATA - THE ISLE OF PIRATE'S DOOM

I primi quattro hanno per protagonista Cormac MacArt mentre i restanti due vedono in azione, rispettivamente, Terence Vulmea il Nero e la piratessa Helen Tavrel, entrambi personaggi che non conoscevo fino ad oggi.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

mar-vell

#7
Il tempio dell'abominio non è inedito gli altri direi di si. Poi dopo che lo hai letto fammi sapere com'è.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel