News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Considerazione sui Nemici

Aperto da Son Goku, 14 Dicembre 2012, 17:49:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Son Goku

Premettendo che a me Flash piace molto,mi sento comunque di muovere una critica ai suoi nemici e mi riferisco al gruppo che si fa chiamare appunto i Nemici.
Capitan Cold,Mirror Master,Heat Wave,Capitan Boomerang (-.-'') e il Mago del Tempo hanno un aspetto che definire ridicolo è poco.Esteticamente li trovo personaggi senza il minimo carisma e mi chiedo come mai negli anni nessun autore abbia attuato un restyilng che a mio modesto avviso sarebbe d'obbligo per questi personaggi.

Voi che ne pensate?

Il peggiore secondo me è Capitan Boomerang,inguardabile.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Lois Lane

A me piacciono molto. Si differenziano dai normali nemici proprio per essere dei criminali con abilità ma non efferati. Sono molto originali in questo senso perchè giocano sul fatto di essere "improbabili" e allo stesso tempo "non assurdi e sopra le righe" come il Joker, o Lex Luthor o il dr. Destino. Sono dei bulli, dei teppisti, la versione meta-umana del criminale medio, privo di grandi capacità.
Alla fine Flash ha già la sua galleria di avversari cattivi, mastodontici e istrionici come Zoom o Grodd, per cui la galleria dei Nemici si prefigge più altro lo scopo di rappresentare in chiave metaumana la criminalità comune e comunque fastidiosa.

Jabberwocky

Penso intendesse proprio da un punto di vista strettamente grafico/estetico.

Non so, non leggo la nuova serie ma il restyling di Manapul a me sembra veramente convincente.

Il redesign di Captain Cold è fantastico:




Pensa che quello di Flash è fra i pochi restyling che salvo graficamente dei New 52 (mai fatto mistero del mio odio per le armature).

Lois Lane

Per me il look stravagante fa parte del loro ruolo. E' il fumetto fantastico, quello con le pistole congelanti, le pistole a specchio, le bacchette del tempo, e i pantaloni a strisce. Non so, per me è un vero e proprio stile, una forma ben precisa, un indirizzo, estetico come anche contenutistico  :lol:

Jabberwocky

I Rogues poi sono un gruppo di nemici che ha le sue radici nella Silver age. Penso sia normale che mantengano quel Dna, anche se Johns aggiunse qualche elemento inquietante come Murmur.

Clod

#5
i Nemici sono tra gli avvversari più interessanti mai creati
a dispetto di altri gruppi blasonati gruppi criminali, i Nemici agiscono come una squandra, coprendosi le spalle a vicenda e il loro rapporto è la cosa più vicina all'amicizia
Cold è sempre stato il leader ideale: freddo nelle decisioni, ma equo e leale nel rispetto del codice (tranne rare eccezioni); si è sempre occupato degli altri mantenendoli sulla "retta via" (in primis niente droghe)
e le origini di ognuno eran segnate da tragedie che da un certo punto permettono di immedesimarsi in loro

tutto questo col reboot non riesco più a trovarlo: il restyling oltre a modificare l'aseptto ha anche modificato il carattere, rendendoli a mio parere meno profondi di quanto fossero prima; il che è  un vero peccato ed è uno dei motivi per cui ho tagliato la serie

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Son Goku

Citazione di: Jabberwocky il 14 Dicembre 2012, 18:27:46
Penso intendesse proprio da un punto di vista strettamente grafico/estetico.

Non so, non leggo la nuova serie ma il restyling di Manapul a me sembra veramente convincente.

Il redesign di Captain Cold è fantastico:




Pensa che quello di Flash è fra i pochi restyling che salvo graficamente dei New 52 (mai fatto mistero del mio odio per le armature).

Ecco già così è presentabile,molto più ganzo esteticamente. :sisi:

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

mar-vell

Citazione di: Son Goku il 14 Dicembre 2012, 17:49:57
Premettendo che a me Flash piace molto,mi sento comunque di muovere una critica ai suoi nemici e mi riferisco al gruppo che si fa chiamare appunto i Nemici.
Capitan Cold,Mirror Master,Heat Wave,Capitan Boomerang (-.-'') e il Mago del Tempo hanno un aspetto che definire ridicolo è poco.Esteticamente li trovo personaggi senza il minimo carisma e mi chiedo come mai negli anni nessun autore abbia attuato un restyilng che a mio modesto avviso sarebbe d'obbligo per questi personaggi.

Voi che ne pensate?

Il peggiore secondo me è Capitan Boomerang,inguardabile.

Dovresti leggere le storie di Flash degli anni 70, magari cambieresti idea.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lois Lane

Citazione di: mar-vell il 14 Dicembre 2012, 20:08:08
Citazione di: Son Goku il 14 Dicembre 2012, 17:49:57
Premettendo che a me Flash piace molto,mi sento comunque di muovere una critica ai suoi nemici e mi riferisco al gruppo che si fa chiamare appunto i Nemici.
Capitan Cold,Mirror Master,Heat Wave,Capitan Boomerang (-.-'') e il Mago del Tempo hanno un aspetto che definire ridicolo è poco.Esteticamente li trovo personaggi senza il minimo carisma e mi chiedo come mai negli anni nessun autore abbia attuato un restyilng che a mio modesto avviso sarebbe d'obbligo per questi personaggi.

Voi che ne pensate?

Il peggiore secondo me è Capitan Boomerang,inguardabile.

Dovresti leggere le storie di Flash degli anni 70, magari cambieresti idea.
Mar-Vell
Secondo me succederebbe l'esatto opposto.  :lolle:
Citazione di: Clod il 14 Dicembre 2012, 19:50:52
i Nemici sono tra gli avvversari più interessanti mai creati
a dispetto di altri gruppi blasonati gruppi criminali, i Nemici agiscono come una squandra, coprendosi le spalle a vicenda e il loro rapporto è la cosa più vicina all'amicizia
Cold è sempre stato il leader ideale: freddo nelle decisioni, ma equo e leale nel rispetto del codice (tranne rare eccezioni); si è sempre occupato degli altri mantenendoli sulla "retta via" (in primis niente droghe)
e le origini di ognuno eran segnate da tragedie che da un certo punto permettono di immedesimarsi in loro

tutto questo col reboot non riesco più a trovarlo: il restyling oltre a modificare l'aseptto ha anche modificato il carattere, rendendoli a mio parere meno profondi di quanto fossero prima; il che è  un vero peccato ed è uno dei motivi per cui ho tagliato la serie
E' vero c'è l'aspetto della Banda di amici  :sisi:

Ikki di Phoenix

A me i Rogues piacciono da morire sia per quel che ha detto Clod, che per quello che dice Clark.
I Rogues rappresentano in effetti il ladro, il truffatore, sicuramente opportunisti e gente "di strada", incline alla violenza e alle ruberie, ma che tuttavia preserva quella componente di umanità che li fa inorridire dinnanzi allo stupratore, all'assassino, al serial killer.
Ci sono dei crimini intollerabili anche per gli stessi criminali, e questo è ben rappresentato dalla figura dei Rogues, "mascalzoni" sì, letteralmente, ma mai ai livelli di follia e di crudeltà di un Joker o di uno Zoom.
Questo loro aspetto li rende cari al lettore, e in un certo qual modo "giustifica" le loro azioni. E' il bandito che non ruba per gusto, ma per necessità, colui che se può evitare un omicidio mentre sta rubando un malloppo, lascia il malloppo e ferma l'omicidio. E' una sorta di galanteria criminale che, come dice Clod, in qualche modo nella nuova serie si è un po' persa.
In compenso ne hanno guadagnato in fighezza i costumi, io però forse li preferivo come erano prima.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clod

devo essere sincero, dopo l'iniziale interesse dopo un po' questa nuova versione non mi ha preso più di tanto; Johns ha centrato perfettamente la caratterizzazioni di ognuno; nella run di Wally (vabbè, s'è capito che adoro quella run :lolle:) li ha resi perfettamente umani; le mini di contorno a Crisi Finale e BN li ha mostrati più saldi che mai, quasi anti-eroi, ma senza perdere il carisma; col ritorno di Barry eran tornati a svolgere il ruolo di criminali più comuni; questo mi ha un po'deluso, ma sempre meglio di queste ultime versioni, che avranno guadagnato in look, ma perso altrove

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jabberwocky

    
Crisi Finale: La vendetta dei Nemici in effetti, da questo punto di vista, era un vero gioiellino.

Azrael

Citazione di: Jabberwocky il 14 Dicembre 2012, 22:39:10
   
Crisi Finale: La vendetta dei Nemici in effetti, da questo punto di vista, era un vero gioiellino.

Bella vero, la dovrei rileggere  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Citazione di: Jabberwocky il 14 Dicembre 2012, 22:39:10
   
Crisi Finale: La vendetta dei Nemici in effetti, da questo punto di vista, era un vero gioiellino.

Si respirava un'aria particolare.. Barry stava tornando (si percepiva), Darkseid stava per cominciare la sua invasione della terra (c'era veramente questa idea di male assoluto alle porte) e loro sapevano che gli equilibri erano stati "rotti", nel senso che la morte di Bart aveva infranto il codice dei Nemici.. bello, molto. Un'atmosfera di tensione pazzesca.


Una mela al giorno...

VelocistaScarlatto

Io sono un novizio del Velocista, ma tramite amici e al mio interesse son riuscito a ampliare abbastanza le mie conoscente riguardo agli avversari che l'uomo più veloce del mondo deve affrontare. Il fatto che i Nemici sono l'unico gruppo criminale che lavora di squadra gli fa onore (nemmeno la JLA riesce ad avere u gruppo unito come loro!). Penso che comunque dovrebbe essere introdotto un nuovo grande avversario ai livelli del Dr.Zoom o un Grodd (ma di vecchio stampo :lolle:) in modo tale che ci sia un reale cambiamento d'aria, come ad esempio sta succedendo in Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Facendo un piccolo accenno verso il "Nuovo" cattivo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, non ha pienamente riempito le aspettative che mi ero fatto nei suoi confronti.
Riguardo al discorso che con i New 52 questi avversari hanno guadagnato in "stile" ma perso in caratterizzazione sono pienamente d'accordo, ma come sappiamo siamo solo agli inizi quindi tutto è possibile.