News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Madame Xanadu - di Matt Wagner

Aperto da Lar Gand, 05 Novembre 2009, 14:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

VERTIGO VISIONS
MADAME XANADU N.1


di Matt Wagner, Amy Reeder Hadley e Richard Friend
(Contiene Madame Xanadu 1-10)
16,8x25,7, B, 240 pp, col. € 16,95

Ecco a voi, raccolti in un unico volume, i primi dieci numeri della serie scritta da Matt Wagner e illustrata dall'astro nascente Amy Reeder Hadley! Madame Xanadu, grazie ai suoi poteri di veggenza, è in grado di cambiare il corso della storia umana, ma i suoi occhi sono ciechi quando deve guardare dentro se stessa.Madame Xanadu si muove attraverso la storia dell'umanità, divenendo testimone di guerre e facendo la conoscenza di illustri personaggi. Tra questi ce n'è uno in particolare, un misterioso straniero che sembra conoscere il suo passato... e anche il suo futuro. Questo primo volume rivela le origini centenarie di Madame Xanadu, a partire da Camelot, passando per la corte di Kublai Khan per poi arrivare a New York City, negli anni Quaranta e oltre... In apertura, un'introduzione di James Robinson (Starman, JSA, Superman, JLA).

-----------------------

Recensione: http://www.dcleaguers.it/recensioni/madame-xanadu/
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89


lukus

Lo voglio Lo voglio Lo voglio  :(
Spero di trovarlo in fumetteria, pur se non l'ho ordinato, cosi cerco di comprarlo  :shifty:

American_Gaijin89

Hush poi l'hai letto ? Come ti è sembrato?  :(

Murnau

Hai ragione, mi ero dimenticato di postare il mio commento: davvero un buon fumetto, per quanto lontano dalla classiche atmosfere Vertigo. E' nei fatti un fantasy con un pizzico di romaticismo, ovvero il classco fumetto che la merda me la fa uscire pure dagli occhi, eppure mi è piaciuto, con il suo incedere attarverso i secoli accompagnando le disavventure della protagonista, una strega il cui destino sembra legato alle sorti dell'umantià. Anche i disegni sono più che buoni, per quanto quei cazzi di occhi a palla abbiano un che di mangoso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Gennaio 2010, 01:31:17
Hai ragione, mi ero dimenticato di postare il mio commento: davvero un buon fumetto, per quanto lontano dalla classiche atmosfere Vertigo. E' nei fatti un fantasy con un pizzico di romaticismo, ovvero il classco fumetto che la merda me la fa uscire pure dagli occhi, eppure mi è piaciuto, con il suo incedere attarverso i secoli accompagnando le disavventure della protagonista, una strega il cui destino sembra legato alle sorti dell'umantià. Anche i disegni sono più che buoni, per quanto quei cazzi di occhi a palla abbiano un che di mangoso.

Ok ti ringrazio, appena racimulo un pò di euro allora lo prendo  :up:

Cappellaio Matto

Per chi poi il genere fantastico lo adora oserei dire che è un fumetto perfetto.
Certo, anche grazie i disegni di questa Reeder Hadley (che non conoscevo), "Madame Xanadu" pare proprio essere stato scritto da uno spiccato tocco femminile, data l'insistenza di determinati temi (come la relazione amore/odio con lo Straniero Fantasma) nel tratteggiare la protagonista e, d'altra parte, non è nemmeno un fumetto che narra di eroi (In fondo Xanadu tenta di intervenire nella storia, ma puntualmente fallisce  :sisi:); però è un'ottima storia. Un racconto di magia e, paradossalmente, di forte "realismo", dato che è palese che, mantelli e superpoteri a parte, davanti a determinati scherzi del fato vincere è del tutto impossibile.

Bella serie  :sisi:
Da continuare.

Murnau

Il prossimo volume sarà disegnato da Michael Kaluta.  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

A dir poco perfetto per le atmosfere fantastiche  :sisi:

Guardiano della Notte



MADAME XANADU N.2
di Matt Wagner e Michael W. Kaluta
(Contiene Madame Xanadu 11-15)
ISBN 978-84-67489-90-3
16,8x25,7, B, 128 pp, col. € 10,95
Nel cuore della notte New York City, 1940.
Secoli di peregrinazioni hanno portato Madame Xanadu nella città che non dorme mai.
Lavorando come detective privato dalle doti psichiche, ha imparato che, anche se nessuno ha tempo di riposare, incubi di ogni genere infestano comunque la grande metropoli. Quando un cliente arriva con la terrificante storia di un brutale omicidio, Madame Xanadu intravede l'opera del soprannaturale e precipita in una ragnatela di intrighi che collega tre amici di vecchissima data a un terribile segreto... un segreto che la colpisce nel più profondo del cuore.
Madame Xanadu sa bene cosa significa vivere recitando una parte. Secoli prima, nella Spagna medievale, ha dovuto nascondere il proprio potere, e il suo amore per una bellissima ragazza, dai fuochi dell'inquisizione.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Gennaio 2010, 01:31:17
Hai ragione, mi ero dimenticato di postare il mio commento: davvero un buon fumetto, per quanto lontano dalla classiche atmosfere Vertigo. E' nei fatti un fantasy con un pizzico di romaticismo, ovvero il classco fumetto che la merda me la fa uscire pure dagli occhi, eppure mi è piaciuto, con il suo incedere attarverso i secoli accompagnando le disavventure della protagonista, una strega il cui destino sembra legato alle sorti dell'umantià. Anche i disegni sono più che buoni, per quanto quei cazzi di occhi a palla abbiano un che di mangoso.


Citazione di: Cappellaio Matto il 13 Marzo 2010, 22:17:51
Per chi poi il genere fantastico lo adora oserei dire che è un fumetto perfetto.
Certo, anche grazie i disegni di questa Reeder Hadley (che non conoscevo), "Madame Xanadu" pare proprio essere stato scritto da uno spiccato tocco femminile, data l'insistenza di determinati temi (come la relazione amore/odio con lo Straniero Fantasma) nel tratteggiare la protagonista e, d'altra parte, non è nemmeno un fumetto che narra di eroi (In fondo Xanadu tenta di intervenire nella storia, ma puntualmente fallisce  :sisi:); però è un'ottima storia. Un racconto di magia e, paradossalmente, di forte "realismo", dato che è palese che, mantelli e superpoteri a parte, davanti a determinati scherzi del fato vincere è del tutto impossibile.

Bella serie  :sisi:
Da continuare.

Ecco , grazie , adesso mi avete fatto aggiungere un altro fumetto nella mia lista  :asd: :asd: :asd:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Tra l'altro questo volume è disegnato dall'immenso Michael W. Kaluta, quindi andrebbe preso anche solo per i suoi disegni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Prima o poi, molto poi, lo recupererò, aspetto una botta di culo come per gli Invisibili. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Guardiano della Notte

Citazione di: Akanith Wan il 08 Aprile 2010, 21:45:36
Prima o poi, molto poi, lo recupererò, aspetto una botta di culo come per gli Invisibili. :sisi:

io l'ho avuta col primo volume, ma non è facilissimo...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!