News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Matrimonio di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clark Kent

#15
dunque...quindi...io dovrei non esser contento se da anni scrivono storie che mi permettono di immedesimarmi in un personaggio positivo vincente sereno come sono io, con una bella storia d'amore come ho io, carico di speranza e con la capacità di non arrendersi come sono fatto io, solo per mantenere questo personaggio leggibile a dei frustrati in amore  e nella vita, che vorrebbero sempre le stese identiche situazioni ripetute all'infinito?

e un personaggio così simile a me (non che già non lo fosse ai tempi dei nembo-kid, ma ancora di più da qualche anno) dovrei considerarlo banale? solo perchè qualche nostalgico non ha più la sua ancora psicologica che gli fa andare giù i due di picche adolescenziali?


oh genis ama le storie che vuoi, ma io continuerò ad amare questo personaggio così come è  :lol: anzi...ho la fortuna di poter amare il personaggio delle origini, quello che è venuto dopo, e quello di adesso. amo tutti i superman e sono felice così. perchè ognuno mi ha dato qualcosa  :lol:

mi spiace che tu sia scontento....oh ma hai sessant'anni di storie per rifarti...io una ventina!! compra le centinaia di arretrati con il "vero superman" che ti devo dire  :lol:

Clark Kent

ps: il matrimonio è la fine? oddio genis, che brutta idea che hai dell'amore.  ;)

Genis-Vell

#17
Citazione di: Nembo Kid il 02 Aprile 2010, 16:15:14
dunque...quindi...io dovrei non esser contento se da anni scrivono storie che mi permettono di immedesimarmi in un personaggio positivo vincente sereno come sono io, con una bella storia d'amore come ho io, carico di speranza e con la capacità di non arrendersi come sono fatto io, solo per mantenere questo personaggio leggibile a dei frustrati in amore  e nella vita, che vorrebbero sempre le stese identiche situazioni ripetute all'infinito?

e un personaggio così simile a me (non che già non lo fosse ai tempi dei nembo-kid, ma ancora di più da qualche anno) dovrei considerarlo banale? solo perchè qualche nostalgico non ha più la sua ancora psicologica che gli fa andare giù i due di picche adolescenziali?

Interessante. Quindi stai dando del frustrato a me e a chiunque abbia sui 12/14 anni perché non siamo "vincenti" come te. Bene. Io a te posso dare del nerd, visto che i tuoi sono i ragionamenti tipici del nerd. E non è un complimento. Detto questo... mi conosci, per dire che sono un frustrato in amore? Non mi pare.

Citazioneoh genis ama le storie che vuoi, ma io continuerò ad amare questo personaggio così come è  :lol: anzi...ho la fortuna di poter amare il personaggio delle origini, quello che è venuto dopo, e quello di adesso. amo tutti i superman e sono felice così. perchè ognuno mi ha dato qualcosa  :lol:

mi spiace che tu sia scontento....oh ma hai sessant'anni di storie per rifarti...io una ventina!! compra le centinaia di arretrati con il "vero superman" che ti devo dire  :lol:

Continui a non capire.

Io, come lettore, non ho trovato male le storie del Superman sposato, almeno fino a qualche anno fa. Ma io non sto parlando di quello che piace a me. A me non interessa neanche farlo, l'ho fatto per tanti anni e oggi mi sembra inutile. A me interessa di più parlare di quel che il personaggio è, della sua storia editoriale, di quello che significa. E in tutto questo, l'importanza che ha il fatto che piaccia all'utente Nembo Kid o all'utente Genis-Vell, per me è pari a zero.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Genis-Vell

Citazione di: Nembo Kid il 02 Aprile 2010, 16:17:20
ps: il matrimonio è la fine? oddio genis, che brutta idea che hai dell'amore.  ;)

Ehi... psst! Ho un segreto da dirti: vita reale e narrativa sono due mondi diversi!


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Clark Kent

#19
CitazioneInteressante. Quindi stai dando del frustrato a me e a chiunque abbia sui 12/14 anni perché non siamo "vincenti" come te. Bene. Io a te posso dare del nerd, visto che i tuoi sono i ragionamenti tipici del nerd. E non è un complimento. Detto questo... mi conosci? Non mi pare.

ma dimmi quello che vuoi :D

ma dimmi te se bisogna intavolare una discussione del genere perchè ho detto che mi piace il matrimonio di superman  :lol:

Clark Kent

Citazione di: Genis-Vell il 02 Aprile 2010, 16:30:50
Citazione di: Nembo Kid il 02 Aprile 2010, 16:17:20
ps: il matrimonio è la fine? oddio genis, che brutta idea che hai dell'amore.  ;)

Ehi... psst! Ho un segreto da dirti: vita reale e narrativa sono due mondi diversi!

oh grazie genis  :)

Clark Kent

ora dopo questo piacevole scambio di episodi di vita reale, narrativa, gusti, desideri, sogni e quant'altro, ritorniamo a parlare della storia in questione  :)

Genis-Vell

Citazione di: Nembo Kid il 02 Aprile 2010, 16:15:14
ma dimmi te se bisogna intavolare una discussione del genere perchè ho detto che mi piace il matrimonio di superman  :lol:

Questo, detto da chi ha scritto che...

Citazionesolo per mantenere questo personaggio leggibile a dei frustrati in amore  e nella vita, che vorrebbero sempre le stese identiche situazioni ripetute all'infinito?

e un personaggio così simile a me (non che già non lo fosse ai tempi dei nembo-kid, ma ancora di più da qualche anno) dovrei considerarlo banale? solo perchè qualche nostalgico non ha più la sua ancora psicologica che gli fa andare giù i due di picche adolescenziali?

Sì, forse è meglio finirla... così eviterò di leggere altre stupidaggini come quelle che ho riportato qui. Una volta era chi snobbava i fumetti ad avere una cattiva opinione degli appassionati... ora sono i lettori stessi. Yeeeeh!


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Clark Kent

ecco vedi, ho riparato al mio errore. non ti tedio più con le mie stupidaggini.  :)

ora torniamo IT  :)

Gohan

#24
Credo che ci siano state delle incomprensioni che hanno fatto degenerare la discussione.


Quando si ha a che fare con un fumetto seriale, in cui cioè quello che accade in un racconto ha incidenza sugli eventi futuri, si può valutare una storia isolandola da tutto il resto oppure la si può valutare, al di là della sua fattura, anche per la sua incidenza e per le conseguenze a medio-lungo termine da essa prodotte.

Ora, mi sembra che tutti quelli che hanno scritto in questo topic abbiano un giudizio più o meno positivo della storia in sè.

La questione che Genis poneva è: premesso che la singola storia in sè non è male, alla lunga da un punto di vista narrativo la scelta di far sposare il personaggio ha avuto più risvolti positivi o più risvolti negativi?
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



American_Gaijin89

#25
Ragazzi siete Off Topic da matti  :lol:

Francesco, Robe non ti voleva insultare, e penso nemmeno viceversa, vi siete punzecchiati a vicenda. Non vi trovate e si vede, quindi consiglio di evitare risposte/punzecchiature reciproche, altrimenti non se ne esce più.  ^_^

Tornando IT:

Sinceramente le storie dei matrimoni in generale non mi hanno mai tirato, oltretutto io ho sempre tifato per Lana o Wondy   :P

Quindi mi sa che stavolta passo. Per curiosità però, gli altri disegnatori chi sono ?

Gohan

Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Aprile 2010, 17:07:35
Sinceramente le storie dei matrimoni in generale non mi hanno mai tirato, oltretutto io ho sempre tifato per Lana o Wondy   :P
Ma lo sai che anche io ho sempre tifato per Lana?
Evidentemente, dal momento che ho sempre adorato Mary Jane preferendola a Gwen, le rosse esercitano su di me un fascino irresistibile! :P
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Lar Gand

Ma per fortuna che si sono sposati, nn vedo perché Lois dovesse essere l'unica cretina che nn capiva che Superman era il suo compagno di banco al Daily Planet... anche se nn ho mai ritenuto questa storia un granché dal punto di vista narrativo.

Anche io tifavo per Lana, ma per quello ci restano solo gli elseword  :lol:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

American_Gaijin89

Citazione di: Gohan il 02 Aprile 2010, 17:14:10
Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Aprile 2010, 17:07:35
Sinceramente le storie dei matrimoni in generale non mi hanno mai tirato, oltretutto io ho sempre tifato per Lana o Wondy   :P
Ma lo sai che anche io ho sempre tifato per Lana?
Evidentemente, dal momento che ho sempre adorato Mary Jane preferendola a Gwen, le rosse esercitano su di me un fascino irresistibile! :P

Come Non quotarti !! Le rosse sono il top  :lol:

Poi Lana mi ricorda Smallville (non il telefilm eh :P ), la gioventù di Clark, e se io riuscissi a trovare una ragazza capace sempre di riportarmi alla fanciullezza sarei l'uomo più felice del mondo !!

Lo so che Lois è la perfetta via di mezzo fra Wondy (LA donna, il lato Super di Clark) e Lana, ma essendo ben poco razionale in questo campo non mi riesce parteggiare per lei  :)

Citazione di: Lar Gand il 02 Aprile 2010, 17:16:16
Anche io tifavo per Lana, ma per quello ci restano solo gli elseword  :lol:

Meglio di niente   :lol:

Gohan

#29
Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Aprile 2010, 17:19:01
Come Non quotarti !! Le rosse sono il top  :lol:
:up: :up: :up:


Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Aprile 2010, 17:19:01
Citazione di: Lar Gand il 02 Aprile 2010, 17:16:16
Anche io tifavo per Lana, ma per quello ci restano solo gli elseword  :lol:

Meglio di niente   :lol:
Mi sa però che caschiamo male anche qui, a memoria nel post-Crisis storie con realtà alternative dove Clark sceglie Lana non me le ricordo...
Giusto "Cuori Perduti" ci ha dato un piccolo sussulto! :P

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)