News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman II

Aperto da Occhi nella Notte, 08 Aprile 2010, 14:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Milton

Ok, grazie per i consigli.
Comunque a me la versione cinematografica è sempre piaciuta e credevo fosse stata gradita un pò da tutti :asd: sono curioso di vedere questa nuova versione.

Knightmare Batman

Citazione di: Slask il 17 Dicembre 2012, 18:32:08
io devo ancora vedere il "donner's cut" di entrambi i primi due film  :(

Citazione di: Thomas Wayne il 25 Giugno 2012, 20:08:05
chissà se si trova ancora in giro :(  magari non a troppo

ma intendi in blu-ray? Se si, è uscito da poco il box italiano..
no no , dvd. I bluray li comprerò solo quando saranno i produttori stessi dei bluray a regalarmi un televisore ad alta definizione e un lettore bluray  :lolle:
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Il Comico

rivisto stasera su sky...gran film anche se la parte patriottica di superman con la bandiera se la potevano risparmia XD

Raven

Erano ben altre le parti che potevano risparmiarsi, supes e la bandiera vanno sempre bene.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Carmine Falcone

Non mi è chiaro Donner quali scene abbia girato.

Man of Steel

Citazione di: Carmine Falcone il 22 Dicembre 2012, 12:43:47
Non mi è chiaro Donner quali scene abbia girato.
Si fa prima a dire le scene che ha girato Lester  :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Raven

Donner aveva girato superman I e II assieme, come han fatto nel duemila col Signore degli anelli. Era un'impresa mai tentata prima. Poi i tempi stringevano e allora si concentrò sul finire l'Uno, ma aveva già girato il 70% buono del II, materiale che fu usato da Lester dopo che quegli stronzi dei Salkind licenziarono Donner.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Man of Steel

Bhè ci sono molti fattori che hanno spinto verso quella scelta, mi viene in mente anche il fatto che Marlon Brando richiedeva una somma ridicola per quella scena con Reeve che è presente nella versione Donner e che viene sostituita con Lara lor van in quella di Lester :tsk:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Raven

Brando era già stato pagato uno sproposito, per cui aveva girato sia le scene dell'uno che la scena del due.
E' che essendo Donner stato sbattuto fuori, Brando ha chiesto altri soldi per usare la sua immagine nel secondo film, nonostante avessa già girato! Secondo me se Donner fosse rimasto al timone non sarebbe successo!

Vola, Clark. Vola!"

Carmine Falcone

Comunque l'unico Superman II è per me la versione uncut di Donner  :sisi:

Jor-El

Citazione di: Carmine Falcone il 23 Dicembre 2012, 00:17:08
Comunque l'unico Superman II è per me la versione uncut di Donner  :sisi:

A me piacciono entrambe, anche se dopo aver visto quella di Donner mi sono sentito tanto felice.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Vorador

Sono reduce dalla visione in Blu Ray di Superman II, la versione di Richard Donner. Di quello diretto da Lester mi ricordavo poco o niente (saranno passati circa quindic'anni dall'ultima volta che l'ho visto), se non che fosse un film abbastanza "sciacquato". Quello di Donner invece è di tutt'altro livello!  :w00t:
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stato il finale, dove alcuni conti non tornavano...ma guardando i contenuti speciali è emerso un fatto fondamentale: il primo ed il secondo film furono girati contemporaneamente, come le due parti di una stessa storia (insomma, un'opera veramente monumentale, soprattutto se si considera il fatto che si trattò del primo vero cine-comic) e di conseguenza, il finale del primo coincide esattamente con quello del secondo. L'unica cosa che non condivido, è quella di aver tenuto parte del finale girato da Lester, dove Clark va a riprendersi la rivincita sul camionista nella tavola calda (sequenza del tutto incoerente con l'economia della trama). Per il resto si è trattato di una piacevole ed inaspettata sorpresa!  ^_^

Mordecai Wayne

La DC di Donner non è un film perfetto, anzi, ma sicuramente è più solido della versione di Lester.
Fa rabbia perchè se fosse stata data carta bianca a Donner avremmo avuto un seguito all'altezza del primo film.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

landon

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Gennaio 2013, 10:27:27
La DC di Donner non è un film perfetto, anzi, ma sicuramente è più solido della versione di Lester.
Fa rabbia perchè se fosse stata data carta biana a Donner avremmo avuto un seguito all'altezza del primo film.

È quello che dico da sempre...il salkind ha avuto il merito di aver visto la possibilità di un potenziale film di superman ha anche rovinato la sua mitologia propinandoci film di mer...a!

ArkhamAsylum_83

ma perchè fu licenziato?