News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Legione dei Mostri - di autori vari

Aperto da Corto Maltese, 19 Dicembre 2009, 15:07:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Corto Maltese

LA LEGIONE DEI MOSTRI

Storia: AA VV
Disegni: AA VV
Formato: Brossurato, 17x26
Pagine: Colori, 136 pp.
Prezzo: € 13.00

Un volume dedicato al lato horror della Marvel, con tutte storie inedite protagonisti Licantropus, Satana, Dracula, l'Uomo Cosa, Simon Garth, Morbius, la Mummia Vivente e il Mostro di Frankenstein ad opera di David Finch, Charlie Huston, Greg Land, Michael Gaydos, Mike Carey, Skottie Young, David Furth, Ted McKeever, Klaus Janson e altri maestri del brivido! Bonus: una storia inedita degli anni '70 di Bill Mantlo e Frank Robbins con il primo incontro della Legione dei Mostri!

------------------------------------------------------------------------
Un volume che mi è piaciuto molto, per me che sono un fan del lato horror della Marvel. Devo però ammettere che non tutte le storie sono allo stesso livello, per quanto siano tutte di alta qualità. Personalmente quella che mi è piaciuta di meno è quella degli anni '70: per quanto sia deliziosamente "vintage" è il classico crossover di quegli anni. Ovvero, i protagonisti che si incontrano, se le danno senza un motivo apparente e poi decidono di risolvere assieme la situazione di crisi. Questo tipo d'intreccio non mi ha mai preso.
Le altre storie invece sono tutte molto piacevoli, specialmente per chi conosce i personaggi. A me in particolare mi sono piaciute le storie su Licantropus (è il mio personaggio horror preferito, e a parte questo la storia ha un buon intreccio e buoni disegni), quella su Morbius (per i temi trattati e per il modo in cui è narrata), quella su Lilith & Dracula (per i magnifici disegni di Finch, il suo uso delle ombre è stupefacente) e quella sulla Mummia Vivente (mi ha fatto conoscere e interessare al personaggio e soprattutto mi è piaciuto molto il modo sperimentale con cui è realizzata, Hickman ha fatto un ottimo lavoro). Comunque anche le altre storie sono ottime.
Decisamente una lettura piacevole, forse non eccelsa, ma che mi ha fatto appassionare molto.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Murnau

Bidduzzo, ma più che altro per i disegni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

l'avevo preso per i disegni, ma tutto sommato la lettura è stata alquanto piacevole; molto carino :)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Akanith Wan

A me è piaciuto parecchio, disegni d'alta qualità, non si può dire lo stesso per i testi.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Azrael



LA LEGIONE DEI MOSTRI
presentato come LEGION OF MONSTERS - 100% MARVEL

Fumetteria e online
17x26, B., 96 pp., col.|11€
Contiene: Legion of Monsters #1/4, Marvel Assistant-Sized Spectacular #2 (terza storia)
MARVEL ITALIA

Un pericoloso serial killer è a piede libero. Per sconfiggerlo, la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone questa volta dovrà mettere da parte tutto ciò in cui crede e unire le forze con Morbius, Manphibian, la Mummia Vivente e Licantropus. Come andrà a finire? Scopritelo in questa miniserie dai toni indie scritta da Dennis Hopeless e disegnata dal misterioso Juan Doe!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sun Boy

Io non lo prenderei neanche sotto tortura...   :nono::gatta:

Jabberwocky

Le tavole mi tirano e vorrei anche testare le abilità di Hopeless prima di decidere se dare una possibilità o meno alla sua prossima serie regolare in coppia con Larroca (Cable & X-Force).

Ma in questo periodo non posso proprio permettermi simili sfizi. In ogni caso sarebbero gradite delle cavie.

Corto Maltese

Citazione di: Jabberwocky il 03 Dicembre 2012, 13:00:15
Le tavole mi tirano e vorrei anche testare le abilità di Hopeless prima di decidere se dare una possibilità o meno alla sua prossima serie regolare in coppia con Larroca (Cable & X-Force).

Ma in questo periodo non posso proprio permettermi simili sfizi. In ogni caso sarebbero gradite delle cavie.
Quotissimo. È una di quelle cose che m'ispirano ma lo prenderei solo se non ho altro da leggere (difficile) o ho soldi che mi avanzano (ancora più difficile)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Akanith Wan

Citazione di: Azrael il 03 Dicembre 2012, 08:21:13


LA LEGIONE DEI MOSTRI
presentato come LEGION OF MONSTERS - 100% MARVEL

Fumetteria e online
17x26, B., 96 pp., col.|11€
Contiene: Legion of Monsters #1/4, Marvel Assistant-Sized Spectacular #2 (terza storia)
MARVEL ITALIA

Un pericoloso serial killer è a piede libero. Per sconfiggerlo, la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone questa volta dovrà mettere da parte tutto ciò in cui crede e unire le forze con Morbius, Manphibian, la Mummia Vivente e Licantropus. Come andrà a finire? Scopritelo in questa miniserie dai toni indie scritta da Dennis Hopeless e disegnata dal misterioso Juan Doe!

Pare c'entri poco e niente col precedente brossuratozzo perché non pare appartenere alla linea MAX, sembrerebbe la solita storiella Marvel con supereroi di stampo horror, non come il primo volume insomma.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Arkin Torsen

Ho letto il volume della linea Max, che presenta varie storie. Sono stato attratto principalmente dai disegni e secondariamente dai personaggi. In effetti, ho apprezzato soprattutto il lavoro di alcuni disegnatori:  McKeever, che scrive anche e confeziona una storia bellina; Hickman, che all'epoca "disegnava" ancora;  Gaydos, che sfoggia uno stile molto bello, diverso dal solito sugli interni; Finch e Young.
Per quanto riguarda le brevi trame, le mie preferite sono quelle di Huston e Hickman.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)