News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Discussioni Generali e Progetti Futuri

Aperto da Jonathan Crane, 06 Giugno 2012, 21:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Wip

Citazione di: Numero95 il 05 Dicembre 2022, 19:53:27ma come si fa a farlo anche retroattivo? è inutile dire "avete tenuto a lungo" perché in questo modo quel "tenere a lungo" era solo una mossa per passare per "buoni" visto che anche i prodotti già rilasciati subiranno un aumento. non mi risulta che altre case editrici abbiano adottato questo metodo assurdo, datemi conferma o meno.

inoltre vorrei far notare come queste mossa sia incoerente: attaccheranno sopra un'etichetta per mostrare il prezzo maggiorato. l'etichetta ha un costo, stamparle ha un altro costo (non parliamo di centinaia di etichette ma forse di milioni), qualcuno dovrà pur attaccarle. insomma, a mio avviso il gioco non vale per i volumi già stampati. (non usate la scusa "ci sono i costi di giacenza" perché tu azienda che operi da decenni nel settore, li includi già nel prezzo)

infine la domanda sorge spontanea: è per i volumi già negli scaffali delle fummetterie che succede?

L'aumento retroattivo dei prezzi infatti personalmente mi fa ridere

E' roba già stampata e prodotta, non rientra nel campo delle "difficoltà nel reperimento della carta e allo stesso tempo importanti rincari legati ai costi di approvvigionamento e produzione, dovuti all'aumento del prezzo dell'energia"

Poi sono naturalmente liberi di fare quello che vogliono, però la gente (a meno che non mi stia sfuggendo qualche passaggio che motivi il tutto, e allora ritiro tutto) non è stupida


Io cmq mi chiedo se e quando si arriverà ad un punto di rottura.
Perché complici determinate situazioni qua sta aumentando tutto. E molte delle cose che aumentano sono beni di prima necessità.
Il problema è che intorno a noi aumenta tutto ma gli stipendi restano sempre uguali
Prima o poi per le cose meno necessarie (ed i manga/fumetti sono una di queste cose) un punto di rottura dovrà pur esserci

Evidentemente, come fu per gli aumenti Panini di tempo fa (non i recentissimi, credo quelli di poco prima inizio pandemia) un aumento dei prezzi consente alle case editrici di "starci dentro" nonostante l'abbandono di qualche lettore

Akhir

90 centesimi di rincaro sulle edizioni economiche sono una mazzata

Deadpool

Citazione di: Akhir il 06 Dicembre 2022, 07:01:1390 centesimi di rincaro sulle edizioni economiche sono una mazzata
Sempre meno del rincaro che subì il comparto comics con 90 centesimi e diminuzione netta della foliazione, qui almeno le pagine son sempre quelle, vedila così  :sisi:

Chocozell

Spezzo una lancia a favore di Star dicendo che comunque si sono limitati a 90 centesimi. Panini l'ultima volta ha raddoppiato il prezzo su alcune serie. Ed era l'ultima dei big ad aver tenuto prezzi ancora ..."popolari", anche se non  è il termine più adatto...Alla fine si son dovuti arrendere, in sostanza. Certo, è una discretissima mazzata...

La retroattività dei prezzi comunque mi ha fatto sbellicare :lolle:  Suppongo sia stato fatto per non avere in giro il medesimo numero-fumetto con due prezzi diversi(e dover modificare il file da mandare alle stampe), ma la trovo comunque una poveracciata.
Firma.png


Numero95

Citazione di: Chocozell il 06 Dicembre 2022, 11:08:18La retroattività dei prezzi comunque mi ha fatto sbellicare :lolle:  Suppongo sia stato fatto per non avere in giro il medesimo numero-fumetto con due prezzi diversi(e dover modificare il file da mandare alle stampe), ma la trovo comunque una poveracciata.
qualcuno ha detto naruto serie rossa a 3,80, 4,20 e 4,50?  :lolle: 

Deadpool

AGGIORNAMENTO 17/03/2023

Dall'1 aprile 2023 i volumi di ONE PIECE NEW EDITION saranno in vendita al prezzo di € 5,20.
Dall'1 aprile 2023 i volumi di MY HERO ACADEMIA saranno in vendita al prezzo di € 5,20.
Dall'1 aprile 2023 i volumi di DRAGON BALL SUPER saranno in vendita al prezzo di € 5,50.
Dall'1 aprile 2023 i volumi di HAIKYU!! saranno in vendita al prezzo di € 5,20, mentre le HAIKYU!! COLLECTION saranno in vendita al prezzo di € 31,20.
Dall'1 aprile 2023 i volumi di DRAGON BALL EVER GREEN EDITION saranno in vendita al prezzo di € 5,50.
Dall'1 aprile 2023 i volumi di KAIJU No. 8 (compresi KAIJU No. 8 N. 1 - con puzzle e illustration card e KAIJU No. 8 N. 2 - con puzzle) saranno in vendita al prezzo di € 5,50.
ATTENZIONE:
Per motivi tecnici, il cambio prezzi sopra indicato entrerà in vigore, esclusivamente per quanto riguarda il sito starcomics.com, dal pomeriggio di venerdì 31 marzo.

La data dell'1 aprile fa quindi riferimento a tutti gli altri canali di vendita, a esclusione del sito starcomics.com.

Chocozell

Sembra che i volumi della Berserk Deluxe siano fallato. Controllate le vostre copie
Firma.png


Jenny

Sprea lancia due collane bimestrali di fumetti giapponesi: Manga Cult e Manga Classic.
Si comincia con "I Cinque Samurai" e "Pollyanna", tre numeri ciascuno a € 9,90 per albo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I primi numeri usciranno il 1° Giugno, ma gli abbonamenti sono disponibili sin da ora e solo fino al 22 Maggio a 23,70€ (sconto del 20%).
Oltre a questa data non sarà possibile attivare gli abbonamenti

Jenny

E non finisce qui...

Manga Novel:
#1 - "Mila e Shiro" (01/07/2023) € 12,90
#2 - "Kiss Me Licia" (10/09/2023) € 12,90
#3 - "Kiss Me Licia" (04/11/2023) € 12,90

Manga Shojo:
#1 - "Piccole Donne" (01/07/2023) € 9,90
#2 - ??? (09/09/2023) € 9,90
#3 - ??? (05/11/2023) € 9,90

Manga One Shot:
#1 - "Juny peperina inventatutto" (15/06/2023) € 12,90
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Deadpool

Mila e shiro 12.90, auguri alla sprea...

Chocozell

Sinceramente io ci andrei con i piedi di piombo. L'editor di questa Spera è lo stesso di SenseiBooks. E SenseiBooks non è stata una bella esperienza per i compratori.
Firma.png


Red Lantern 00075

Citazione di: Jenny il 10 Maggio 2023, 18:23:34Sprea lancia due collane bimestrali di fumetti giapponesi: Manga Cult e Manga Classic.
Si comincia con "I Cinque Samurai" e "Pollyanna", tre numeri ciascuno a € 9,90 per albo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I primi numeri usciranno il 1° Giugno, ma gli abbonamenti sono disponibili sin da ora e solo fino al 22 Maggio a 23,70€ (sconto del 20%).
Oltre a questa data non sarà possibile attivare gli abbonamenti
Ricordo l'anime dei 5 samurai. Il manga merita?

Citazione di: Chocozell il 11 Maggio 2023, 09:05:47Sinceramente io ci andrei con i piedi di piombo. L'editor di questa Spera è lo stesso di SenseiBooks. E SenseiBooks non è stata una bella esperienza per i compratori.
Quale è stata la storia di SenseiBooks?
Di sprea so ciò che è successo con la rivista Heavy Metal: aumento di prezzo, editoriale in cui è annunciato ai limiti dell'orrore e chiusura anticipata

Nightmist

A prescindere dal fatto che la chiusura di Heavy Metal non sia del tutto colpa loro, visti i casini legali che si sono creati a monte, sprea non ha sicuramente una buona nomea quando si parla di fumetti.

Senseibook era un'etichetta che doveva occuparsi di manga ma non pubblicò mai nulla di quanto annunciato, sparirono nel nulla dopo che tra l'altro avevano preso i soldi dei preorder sul loro shop. Mi pare che rimborsarono tutto ma il progetto morì dopo un anno di silenzio, la redazione parlò di problemi interni, dell'abbandono senza troppe spiegazioni di una figura chiave all'interno del gruppo di lavoro e di stipendi mai pagati. Questo sembra essere un secondo tentativo, con tra l'altro kiss me licia come titolo in comune, vediamo se sarà la volta buona.