News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Williamson e Campbell

Aperto da ClarkArrow46, 16 Novembre 2023, 17:17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Superman 1 - regular
Superman 54

Superman 1 - Variant A di Riccardo Federici
Superman 54

Superman 1 - Variant B di Andy Kubert
Superman 54

Autori: Joshua Williamson, Jamal Campbell
17x26, S., 56 pp., col.|6€  variant A|8€ variant B|8€
Contiene: Superman (2023) #1/2
DC PANINI COMICS

• L'alba di una nuova era con uno strabiliante numero 1!
• L'Uomo d'Acciaio è tornato in azione e il suo arcinemico è finalmente dietro le sbarre!
• Ma Lex Luthor è pur sempre l'uomo più intelligente del mondo e ha sempre un piano...
• Comincia qui la run del super-team composto da Joshua Williamson e Jamal Campbell!

Azrael

Inizio interessante, vedremo dove va a parare Williamson nel lungo termine.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Di solito quando c'è un nuovo scrittore all'inizio le cose vanno sempre un pochino lentamente, invece Williamson sembra avere le idee parecchio chiare. La cosa più interessante è ovviamente questa specie di nuovo rapporto che sembrano avere (forzatamente) superman e Lex luthor, poi il nuovo ruolo di Lois  :lol: davvero un'idea simpatica. Lex
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e intende assolutamente collaborare con lui, Lex pur essendo in carcere sembra essere ancora più pericoloso di prima e certe battute e situazioni mi hanno strappato più di una risata  :lol:. Williamson ripesca alcuni classici villains come il parassita e livewire, ma ce ne sono anche di nuovi come Marylin moonlight e questo
sembra avercela a morte con Lex e sembra essere dietro
. Insomma ho trovato i primi due numeri divertenti e parecchio frizzanti sicuramente Joshua Williamson inizia con il piede giusto accompagnato dai buonissimi disegni di Jamal Campbell

ClarkArrow46

Superman (2023) #1/2

Finalmente ho iniziato questa run! Un ottimo inizio!  :w00t:

:quoto: tutto del commento di @Hugostrange70 qui sopra.

La sorpresa più grande probabilmente è stata vedere Lois

Molto incuriosito da Marylin Moonlight, personaggio che ha fatto la sua comparsa in questi numeri, mentre gli scienziati pazzi hanno sempre avuto poco appeal per me anche se questo differente Parassita è una piacevole variazione.

E in tutto questo solo qualcuno come Lex Luthor potrebbe costantemente

in questo Williamson sta facendo un ottimo lavoro perché non ho proprio idea di quali siano le intenzioni di Lex tranne la creazione della
che sinceramente è stata un tocco di genio!  :asd:

Campbell fa un buon lavoro alle matite.

Mi sono divertito!

Voto: 7.5

ClarkArrow46

Superman 2

Autori: Joshua Williamson, Jamal Campbell
17x26, S., 48 pp., col.|5€ 
Contiene: Superman (2023) #3/4
DC PANINI COMICS

• La notte del Parassita è calata su Metropolis e il piatto principale è... Superman!
• L'infezione si diffonde, l'unica speranza è trovare il Parassita-0!
• È il banco di prova per la SuperCorp, ovvero la nuovissima squadra Superman-Luthor!
• Inoltre, la donna che ha rubato il cuore di Jimmy Olsen!

ClarkArrow46

Superman (2023) #3/4

:stralol:  :stralol:  :stralol:
Scusate sto ancora ridendo, mi sembra così assurdo che Luthor quando da giovane arrivò a Metropolis

Sinceramente trovo questa novità di Williamson un tantino esagerata e poco plausibile :asd:

Il confronto con il Parassita è stato tutto sommato carino.
Vediamo ora la nuova fiamma di Olsen cosa combinerà!

Diciamo che gli autori stanno provando a fare qualcosa di diverso con personaggi classici del mondo di Supes con un risultato discreto ma non eccezionale al momento.

Voto: 7+

ClarkArrow46

Superman 3

Autori: Joshua Williamson, Jamal Campbell, Mahmud Asrar
17x26, S., 64 pp., col.|6€ 
Contiene: Superman (2023) #5, Superman Annual 2023
DC PANINI COMICS

• Il grido di Silver Banshee scuote Metropolis!
• Siobhan è tornata, potenziata dalla tecnologia dei misteriosi nemici di Lex Luthor.
• Il nemico del mio nemico è mio amico? Quando si tratta di Superman e la sua nemesi... la risposta è complicata!
• Inoltre, una visita guidata fra i segreti della città!

Hugostrange70

Ho letto gli ultimi due numeri, continua la strana "collaborazione)tra Superman e Lex, perché Lex ha ceduto tutto cio che ha costruito praticamente nelle mani di superman. Si scava un po' nel passato di Lex a metropolis nei suoi primi anni, lui la racconta a modo suo  :lolle:  :eddai: ci dobbiamo credere? :lol:. Lois sta cercando comunque in ogni modo di portare a galla quel giorni e chissà cosa può venirne fuori. Williamson sta mettendo parecchia carne al fuoco e l'ultima pagina è una discreta bombetta  :lol:
comunque lo spirito con cui Williamson scrive queste pagine lo trovo parecchio diverso rispetto al solito    :sisi:. Si potrebbe dire quasi uno spirito alla Jeremy Adams, nel senso che la serie scorre via in maniera divertente, solare e fresca senza che manchi il giusto hype (chissà cosa è successo a lex?) con situazioni a volte assurde la scena del parassita è  :lolle:. Senza dimenticare il buon Jimmy Olsen che
insomma pollice alzato per il buon Joshua a dispetto di alcune prove recenti non proprio memorabili

Bobby Drake

Spillato a 6 euro non si può sentire

Hugostrange70

Purtroppo i prezzi sono questi, io non prenderò i cartonati mi piace leggere come ai vecchi tempi scoprire le cose un pochino alla volta volta. Poi i volumi non te li regalano di certo, l'ultimo di superman con cinque episodi dentro ad esempio costa 18 euro, ecco se io dovessi avere un pensiero razionale sulla mia passione credo che non dovrei più leggere nulla. Ormai seguire i fumetti è diventato un lusso, ma comunque entro breve spariranno gli spillati

ClarkArrow46

Superman (2023) #5, Superman Annual 2023

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Gennaio 2024, 23:56:59insomma pollice alzato per il buon Joshua a dispetto di alcune prove recenti non proprio memorabili

Ma lo sai che io invece inizio a storcere il naso per come Williamson sta reinterpretando Lex Luthor?
Non lo condivido e lo trovo difficile da accettare, per niente plausibile ecco.

Il fatto che

lo trovo veramente troppo out of character.

L'idea che mi sono fatto di Lex (dopo aver letto veramente un mondo di storie di supes) innanzitutto è che banalmente Lex è molto orgoglioso e prima di chiedere una cosa del genere a Superman preferirebbe di gran lunga lasciarci le penne!

Poi magari è tutto orchestrato egregiamente e allora cambio opinione ma al momento questa reinterpretazione dista veramente troppo da quanto visto negli ultimi decenni..

Però dai tolto questo "nuovo" Lex mi sto divertendo la parte con Silver Banshee e Jimmy è stata.. strana ma carina e poi ci sono minacce in arrivo dallo spazio (e che minacce!) e anche Lois in veste di capo redattore che dirige e scopre qualcosa su un certo Perry White.. intrigante!

Si può essere d'accordo o meno con certe scelte ma sicuramente non ci si annoia!

Voto: 7

Hugostrange70

Semplicemente io non credo a ciò che ci sta propinando il buon Lex, e sono sicuro che alla fine ci sarà una spiegazione non può essere altrimenti. Se così non dovesse essere allora sarà come dici tu, però Lex non fa mai nulla senza avere il suo tornaconto quindi chissà cosa sta nascondendo 🤔 per il fatto del suo passato a metropolis io neanche ci credo alla fine vedrai che non ci sarà nulla di vero. Io non so dove Williamson vuole andare a parare però finora mi sto divertendo, la serie è briosa e frizzante con una bella dose di humour con delle dinamiche abbastanza inedite, certo tutto sta poi come sarà gestito il finale

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Gennaio 2024, 08:16:02Semplicemente io non credo a ciò che ci sta propinando il buon Lex, e sono sicuro che alla fine ci sarà una spiegazione non può essere altrimenti. Se così non dovesse essere allora sarà come dici tu, però Lex non fa mai nulla senza avere il suo tornaconto quindi chissà cosa sta nascondendo 🤔 per il fatto del suo passato a metropolis io neanche ci credo alla fine vedrai che non ci sarà nulla di vero. Io non so dove Williamson vuole andare a parare però finora mi sto divertendo, la serie è briosa e frizzante con una bella dose di humour con delle dinamiche abbastanza inedite, certo tutto sta poi come sarà gestito il finale

Però il fatto che un certo editore di nome

mi fa credere che sia tutto vero.. vedremo, magari è davvero un "master plan" e ci sono cascato come un pollo  :lolle:

Hugostrange70

Non voglio credere che si sconvolga il personaggio di Lex a tal punto almeno spero, comunque una cosa è certa tutto quello che sta facendo ha un suo scopo ben preciso. Sembra avere paura di un qualcosa di molto pericoloso anche per lui

pizzul

Premetto di aver letto i vostri commenti nel topic, ma sono ancora più confuso di prima ahahah. Vorrei iniziare Superman da questo ciclo, recuperando anche quella di PKJ con mondoguerra che mi ispira molto. Dite che ne vale la pena per chi non legge Superman sporadicamente e vorrebbe un nuovo ciclo da cui iniziare?
Sono anche attirato dall'evento di Brainiac che si svolgerà dopo.
@vibes.comics