News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Vostre Collezioni Fumettistiche 4.0

Aperto da Azrael, 06 Gennaio 2016, 08:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Bread v Pak il 01 Aprile 2024, 16:54:08Lo so che cercano di aver un ordine "cronologico" non di meno resta un abominio

Oltre a dimensione e alfabetico, per tipo, Omnibus con Omnibus, Deluxe con Deluxe, nè mischiati nè shackerati

Si uno potrebbe dividerli per dimensione e poi metterli in ordine cronologico ma solo all'interno dello stesso formato. Però io amo avere l'ordine cronologico assoluto! :D Che poi più sono grossi più è difficile perché si dovrebbero intersecare... Ad esempio bisognerebbe staccare Batman Anno Zero dall'Omnibus e metterlo prima di Action Comics. Quindi in effetti su volumi così grossi l'ordine cronologico è molto relativo e aleatorio... Però a me soddisfa di più la visione cronologica che quella per tipologia di volume. Il fatto alfabetico ha senso per la consultazione ma anche l'ordine cronologico va bene in quel senso perché si ritrovano i volumi sapendo più o meno il periodo di svolgimento...... Ma come si dice: you have a point here! :up:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lampo

Io ci avevo aperto un topic sulla questione disposizione, ma nessuno mi ha cagato  :tsk:

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=29921.0

Arkin Torsen

Ognuno fa quel che gli pare. Io metto la roba dove c'è spazio e sticazzi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Aprile 2024, 19:54:01Ognuno fa quel che gli pare. Io metto la roba dove c'è spazio e sticazzi.
Uguale uguale  :lolle:

Azrael

Citazione di: Hugostrange70 il 01 Aprile 2024, 14:06:52La collezione di @Azrael  :o non l'avevo mai vista  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

Grazie, 8 anni fa :lolle:  :lolle:  dovrei rifarla non appena finisco di sistemare le action figures.

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 01 Aprile 2024, 14:40:21-

Ha ringraziato tutti, tranne me che sono stato il primo :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Azrael il 02 Aprile 2024, 01:44:43Ha ringraziato tutti, tranne me che sono stato il primo

Hai ragione scusa @Azrael!! 😱😅 Mi era proprio sfuggito il post. Beh ho visto la tua collezione ed è gigantesca. Tra l'altro tutti i volumi New 52 di RW che io ho venduto perché è rimasto tutto incompleto.....  :look: Forse dovevo prendermi i cofanetti con gli spillati e stavo a posto invece che aspettare questi volumi disperato. Ogni mese sono lì che sfoglio Anteprima sezione DC pregando di vedere volumi come Flash di Manapul o Lanterna Verde di Johns (questo prima o poi arriva sucuro). 😁
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Azrael

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 02 Aprile 2024, 11:57:23Hai ragione scusa @Azrael!! 😱😅 Mi era proprio sfuggito il post. Beh ho visto la tua collezione ed è gigantesca. Tra l'altro tutti i volumi New 52 di RW che io ho venduto perché è rimasto tutto incompleto.....  :look: Forse dovevo prendermi i cofanetti con gli spillati e stavo a posto invece che aspettare questi volumi disperato. Ogni mese sono lì che sfoglio Anteprima sezione DC pregando di vedere volumi come Flash di Manapul o Lanterna Verde di Johns (questo prima o poi arriva sucuro). 😁

Se ti dai all'originale, risolvi il problema :up:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Azrael il 02 Aprile 2024, 15:00:31Se ti dai all'originale, risolvi il problema

😅 Vero... Non so perché nonostante io sia solito giocare i videogiochi RPG da sempre in Inglese con piacere, non mi sia preso i volumi dei comics in Inglese... Forse è un voler supportare le case editrici Italiane, un volerci credere nell'offerta editoriale nostrana.... Ma mi illudo sempre alla fine... :lol:
LUFFY = ZORO

Lampo

Probabilmente se non fosse arrivata la Panini anche io mi sarei dato all'inglese...
Alla fine le case editrici italiane tendenzialmente copiano quello che esce negli USA, ma qualche anno dopo... a 'sto punto tanto vale andare alla fonte.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Lampo il 03 Aprile 2024, 00:10:18Probabilmente se non fosse arrivata la Panini anche io mi sarei dato all'inglese...
Alla fine le case editrici italiane tendenzialmente copiano quello che esce negli USA, ma qualche anno dopo... a 'sto punto tanto vale andare alla fonte.

Si esatto Panini è stata la speranza anche se ad oggi devo dire che forse pubblicava più roba RW, almeno come continuity. Ma vedremo.... Ho dato fiducia anch'io.... Certo i volumi che fa sono identici a quelli USA ma........ Quelli che fa... Appunto...
LUFFY = ZORO

Ben-Point

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Aprile 2024, 19:54:01Ognuno fa quel che gli pare. Io metto la roba dove c'è spazio e sticazzi.

Stile di vita assoluto.
In compenso ho ottenuto nuovi spazi sugli scaffali dopo aver venduto alcuni prodotti che reputavo inutile tenere in vista. Ora non dà più l'idea di esplodere.

"The hell am I even doin'?"

pizzul

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 03 Aprile 2024, 01:42:41Si esatto Panini è stata la speranza anche se ad oggi devo dire che forse pubblicava più roba RW, almeno come continuity. Ma vedremo.... Ho dato fiducia anch'io.... Certo i volumi che fa sono identici a quelli USA ma........ Quelli che fa... Appunto...
Come continuity Panini pubblica tutto. Forse intendi per gli spillati, ma questa è una cosa generica, dove gli spillati pian piano muoiono perché hanno poche vendite.
Poi sincermante, per quanto mi riguarda, preferisco che uno spillato abbia solo quel personaggio, non come la Lion che inseriva 3-4 personaggi in uno spillato, che se si era interessati solo a qualcuno dove subirti anche gli altri che non avresti comunque letto.
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 12 Aprile 2024, 00:14:52Come continuity Panini pubblica tutto. Forse intendi per gli spillati, ma questa è una cosa generica, dove gli spillati pian piano muoiono perché hanno poche vendite.
Poi sincermante, per quanto mi riguarda, preferisco che uno spillato abbia solo quel personaggio, non come la Lion che inseriva 3-4 personaggi in uno spillato, che se si era interessati solo a qualcuno dove subirti anche gli altri che non avresti comunque letto.

Si forse non ho precisato che io intendevo in volume. Come spillati e brossuratini probabilmente alla fin fine riesce a mettere più o meno tutto ma in volume fa davvero poco per quel che riguarda DC. Ora va migliorando quindi forse di Dawn of DC farà quasi tutto anche in volume come accade con Marvel ma finora a parte Superman e Batman, gli altri eroi o gruppi sono stati presenti solo occasionalmente nei volumi.
LUFFY = ZORO

Azrael

Io mi faccio i file con scritto dove si trova il fumetto, se no quando devo cercarlo ci metto mezza giornata :lolle:
Pero' li metto organizzati in un certo modo, altrimenti mi troverei nel caos  :lolle:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Azrael il 12 Aprile 2024, 03:25:14Io mi faccio i file con scritto dove si trova il fumetto, se no quando devo cercarlo ci metto mezza giornata
Pero' li metto organizzati in un certo modo, altrimenti mi troverei nel caos

Immagina me con la tua collezione e che voglio ordinare tutto in ordine cronologico ma della continuity non di pubblicazione hahaha :lol:  :lolle:
LUFFY = ZORO