News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Lois & Clark - di Dan Jurgens

Aperto da Azrael, 28 Luglio 2016, 12:18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Non si sa ma lo meriterebbe, è stata una buona gestione sul finire dei N52 che invece, a parte due o tre serie, è stata quasi da buttare completamente (l'ultima parte dei N52 intendo)

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


zetinthestars

Citazione di: zetinthestars il 03 Agosto 2017, 23:35:02
Questa serie verrà pubblicata anche in TP? Grazie!

Io aspetto ancora...
Mi sto illudendo?  :lolle:
Gabba gabba hey!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Gran bella serie! Si legge che è un piacere. Anche se ultimamente avevo tempo per leggere solo in orari sul tardi, mi divoravo anche 2-3 numeri alla volta senza sosta.

Mi piace come Jurgens sia riuscito a dare spazio a tutti (Clark che agisce in incognito, Lois alle prese con l'intergang e, attraverso vari flashback, facciamo conoscenza con Jon) facendo procedere le varie trame in modo convincente e con un bel ritmo.
Che strano vedere la famiglia Kent, qui sotto copertura col nome White, su un pianeta non suo e a doversi nascondere dai propri "doppi" e da tutte le persone che potrebbero riconoscerli.
Disegni di Weeks fantastici su tutti i fronti, dalle scene familiari alle parti di azione e all'espressività dei volti: Jon sembra proprio un ragazzino "sognatore" che deve scontrarsi con una realtà non certo facile da capire e questo traspare spesso dal suo viso.

Consigliata, soprattutto a chi vuole affacciarsi al Superman rebirth (grazie a ClarkArrow per la dritta!). Credo che Jon sarà un elemento importante in quella serie...  :sisi:


zetinthestars

Panini pensaci tu, io aspetto ancora una ristampa in volumetto.
Gabba gabba hey!

Heretic Bill

È quasi poetico e ironico vedere Dan Jurgens, colui che scrisse la morte di Superman negli anni '90, riportare la famiglia dell'Uomo d'Acciao pre-Flashpoint "in vita" nella continuity principale in seguito agli avvenimenti di Convergence.
Una miniserie non facile da scrivere per Jurgens, avendo una enormità di paletti narrativi sulle trame e le interazioni tra i personaggi visto il concetto di anonimato di fondo della miniserie. Nonostante ciò, lo scrittore propone un buon intreccio di trame: reintroduzione di Hank Henshaw nell'universo New 52, presentazione del nuovo villain Blanque, una misteriosa donna alla ricerca della Pietra dell'Oblio (che si rivelerà essere Hyathis), l'Intergang alle costole di Lois Lane e la quotidianità della famiglia, la quale deve vivere in clandestinità e nell'anonimato, tenendo anche il proprio figlio all'oscuro della verità. Il doversi nascondere al mondo è un tema estremamente familiare a Clark Kent e ai lettori, è quindi interessante non vederlo più applicato al solo Superman ma anche a Lois e Jonathan. E proprio quest'ultimo si presenta come, potenzialmente, una delle svolte più importanti mai avvenute per il personaggio che ora (finalmente) può essere sviluppato e approfondito come figura paterna nella continuity principale.
Ho apprezzato, inoltre, come venga rimarcata l'ostilità e la diffidenza di questo mondo rispetto a quello pre-Flashpoint, mettendo ancora più in risalto la profonda differenza tra come sono stati accolti i due Superman e come si sono evoluti nei rispettivi universi di origine.
La storia si chiude con la scoperta della verità da parte di Jon, mentre le sottotrame relative a Hyathis ed Henshaw vengono lasciate aperte.
Riguardo il comparto grafico, sarò estremamente sintetico: Lee Weeks è nato per disegnare un Superman dal gusto classico.

Instagram』♢『Facebook

Clod

In effetti si vede che Jurgens avesse a cuore questo Superman, rispetto a quello New 52. Non si spiegherebbe altrimenti il divario qualitativo delle storie

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Personalmente, questa è una delle più belle storie di Superman.
Firma.png


Hugostrange70

Ho gli spillati pronti per essere letti sono molto curioso  :sisi:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Citazione di: Heretic Bil il 12 Ottobre 2022, 08:48:47Nonostante ciò, lo scrittore propone un buon intreccio di trame: reintroduzione di Hank Henshaw nell'universo New 52, presentazione del nuovo villain Blanque, una misteriosa donna alla ricerca della Pietra dell'Oblio (che si rivelerà essere Hyathis), l'Intergang alle costole di Lois Lane e la quotidianità della famiglia, la quale deve vivere in clandestinità e nell'anonimato, tenendo anche il proprio figlio all'oscuro della verità. Il doversi nascondere al mondo è un tema estremamente familiare a Clark Kent e ai lettori, è quindi interessante non vederlo più applicato al solo Superman ma anche a Lois e Jonathan.
:quoto: La famiglia in incognito è una particolarità di questa serie e del successivo rebirth e mi piaceva molto  :ahsisi:

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Ottobre 2022, 14:43:01Ho gli spillati pronti per essere letti sono molto curioso  :sisi:
Leggila che è bellissima!!!  :pazzia:

Hugostrange70


Hugostrange70

Serie  che serve per introdurre il "vecchio" superman nell'universo post Flashpoint, come nella serie scritta da Tomasi mi piacciono molto le dinamiche di un Clark Kent con moglie e figlio. È bello vedere come Jon faccia sempre domande di continuo e la sua curiosità è sconfinata (chissà da chi ha preso?) c'è poi una Lois lane molto sacrificata lavorativamente parlando che fa di necessità virtù. E infine lui il nostro superman che cerca di aiutare come sempre anche se in incognito, serie piacevole che però ho trovato inferiore ad esempio di quella rebirth scritta da Tomasi. Bellissimi i disegni di Lee weeks  :wub: