News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Zagor - di Guido Nolitta 2.0

Aperto da Azrael, 29 Luglio 2018, 00:58:14

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Zagor Le Origini #6 - L'Eroe Di Darkwood

Numero che conclude questa mini promossa a pieni voti, per quanto mi riguarda.
Qui il personaggio viene "completato" per come lo conosciamo ma dalle note iniziali sembra che ci sia ancora altro da raccontare.
Ammetto che questi sei numeri mi hanno fatto avvicinare ulteriormente a Zagor, prima mi mancava qualcosa diciamo..ora ha più spessore :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

#703 - La Formula Della Morte

Storia "di mezzo", molto classica. Per ora lo scontro principale è rimandato nel prossimo numero, ma Zagor ha comunque il suo bel da farsi. Ora anche chi pensa solo al guadagno, senza scrupoli, mette i bastoni tra le ruote al protagonista.

Se nel numero precedente era stato il fuoco a fare la voce grossa, in questo numero ho apprezzato molto come è stata rappresentata la potenza dell'acqua.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Occhi nella Notte

E' un'ottima miniserie.
Con qualche forzatura, qualche passaggio troppo veloce, con qualche ingenuità, però nel complesso funziona ed intrattiene.
In definitiva è un buon metodo per far conoscere ai nuovi lettori un personaggio, a mio avviso, tendenzialmente un pò "fuori tempo massimo".
Ho provato a leggere qualche numero della serie regolare ma proprio non mi piace, credo di avere un gusto ed un età che mi rende veramente difficile apprezzare alcune scelte narrative; poi non essendo un lettore di vecchia data, affezionato, è ancora peggio.
Tornando nello specifico: buona storia, buone soluzioni grafiche (anche se alcuni disegnatori proprio non capisco perchè siano stati scelti) e buona iniziativa. Promossa. Ho già sentito alcune voci che vorrebbero in futuro una nuova miniserie dello stesso stampo, che racconti alcune avventure di "inizio carriera". Francamente, se ciò dovesse accadere, molto probabilmente proseguirei nell'acquisto.
Promossa.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Dicembre 2019, 13:11:30

Zagor collana scure n. 3 (di 6), quattordicinale
Notte di sangue

Soggetto: Jacopo Rauch
Sceneggiatura: Jacopo Rauch
Disegni: Raffaele Della Monica
Copertina: Raffaele Della Monica

Notte di sangue

Al gruppo costituito da Zagor, Cico, i soldati che scortano il bandito Lowell e Sara Rowland, si unisce un giovane guerriero Oneida, Ombra Silenziosa, che si trova nella zona per indagare sulla sparizione di alcuni cacciatori della sua tribù. Ma ecco che dal nulla si materializzano creature misteriose e luminescenti... le stesse di cui parla il taccuino lasciato in una baracca di minatori da uno degli occupanti, anch'essi scomparsi.

In uscita il 05/12/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altro bel numero. In questo capitolo la colonna di soldati guidata da Zagor verrà assalita dai demoni della montagna. Si inizia quindi a svelare il mistero del Solitude Peak e del terribile segreto che lo circonda. Nello stesso tempo Zagor dovrà tenere ben d'occhio anche alcuni componenti della pattuglia.
Molto buona questa storia, è quasi un peccato che sia stata ridotta per questo formato visto che sarà letto da un numero minore di lettori, rispetto ad una sua pubblicazione sulla serie regolare.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Dicembre 2019, 12:57:57

Zagor n. 653, mensile
Vendetta senza fine

Soggetto: Vittorio Sossi
Sceneggiatura: Mirko Perniola
Disegni: Alessandro Chiarolla
Copertina: Alessandro Piccinelli

È giunto il momento della resa dei conti tra tutti i protagonisti della vicenda causata dal disastro della miniera di Milton Miller...

La vendetta senza fine di Joss Beaumont continua a consumarsi come il fuoco che da cinque anni (da quando cioè si verificò il disastro minerario costato la vita a tanti operai) brucia dall'interno la montagna sopra Keating. Proprio il lento consumarsi del carbone ha scavato enormi cavità sotterranee che l'ingegner Beaumont, reso folle dalla tragedia a cui a stento è sfuggito, vuol far crollare con il micidiale esplosivo di sua fabbricazione, la "beaumontite". Per colpire nei suoi affetti più cari Milton Miller, il proprietario della compagnia mineraria che lui considera responsabile della catastrofe di Keating, Joss rapisce Mary, sua figlia, attirando tutti i protagonisti della vicenda (Miller, Zagor, O'Connor e i suoi uomini) nella città fantasma, dove si consuma l'ultimo atto della tragedia...

In uscita il 03/12/2019

Anteprima:

Niente male questo finale che è anche stata la parte che ho preferito di questa storia. Beaumont nel finale diventa un villain sicuramente più interessante la cui tragica figura si trasforma fino a diventarne la vera vittima che, a causa delle circostanze, finisce per diventare il carnefice. Il finale è catartico e chiude la vicenda con qualche punto interrogativo. Vedremo se in futuro vi sarà un seguito.
Nel prossimo numero torna Winter Snake in una storia che si preannuncia molto interessante.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Zagor Classic n. 10, mensile
La caduta di Forte Henry

Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Gallieno Ferri
Copertina: Gallieno Ferri
Colori: GFB Comics

Allo scopo di vendicare il padre, che crede essere stato ucciso dallo Spirito con la Scure, Nakawa, guerriero della tribù degli Uroni, convince i capi di alcune tribù indiane a dichiarare una guerra contro quello che egli definisce il "giogo del popolo bianco". Ha così inizio una serie di incursioni alle fattorie di pacifici coloni che lascia sul terreno sangue e distruzione. Per impedire al conflitto di estendersi come un incendio, Zagor e Cico organizzano, in un fortilizio dei trapper, un'ultima disperata difesa...

In uscita il 14/12/2019

Anteprima:

Look!

Mordecai Wayne

PRIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE ZAGOR, LO SPIRITO CON LA SCURE
LA LEGGENDA DI ZAGOR

Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Contiene: #55-56
Sergio Bonelli Editore, 19x27, C., 160 pp., col., €2,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/libri/fumetti/ZIGsEWcWrkAAAAFFrGQyhM0B/ct

Venerdì 27 dicembre debutta in edicola Zagor Lo Spirito con la Scure, la nuova collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera che ripropone in edizione cartonata le più belle storie del personaggio di Nolitta e Ferri.
Sergio Bonelli Editore, La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano una collana di grande qualità dedicata a tutti gli appassionati del Re di Darkwood come anche a chi si approccia per la prima volta al personaggio: Zagor Lo Spirito con la Scure.

Ogni volume antologico è composto da 160 pagine a colori in formato 19x27 cm, con copertina cartonata, ed è arricchito da nuovi apparati redazionali, che raccontano l'avventuroso universo dell'Eroe creato da Guido Nolitta/Sergio Bonelli e Gallieno Ferri, anche attraverso i ricordi di Moreno Burattini. Con la collana è in omaggio un'inedita raccolta di figurine dedicate alle prime 250 leggendarie copertine di Zagor Gigante.

Il primo volume, "La leggenda di Zagor", è in edicola da venerdì 27 dicembre a soli 2,99 € più il prezzo del quotidiano. Il secondo volume, "Gioco mortale", sarà in edicola dal 3 gennaio con in regalo l'album per la raccolta delle figurine al costo di 6,99 € più il prezzo del quotidiano.

Per ordinare gli arretrati della collana Zagor Lo Spirito con la Scure consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.

Anteprima:

Look!

Mordecai Wayne

Zagor collana scure n. 4 (di 6), quattordicinale
Il piccolo popolo

Soggetto: Jacopo Rauch
Sceneggiatura: Jacopo Rauch
Disegni: Raffaele Della Monica
Copertina: Raffaele Della Monica

Il piccolo popolo

I nostri riescono a respingere le minacciose creature, che però, prima di ritirarsi, rapiscono Sara! Zagor e i suoi amici, seguendo le loro tracce, giungono a una caverna conosciuta dai pellerossa come "la grotta dei totem" per via di una serie di mostruosi totem di pietra che si trovano al suo interno, resti di una antica tribù che abitava la zona in un lontano passato. Sul fondo della grotta si allarga un profondo crepaccio che si perde nel cuore della montagna...

In uscita il 21/12/2019

Anteprima:

Look!

Ned Ellis

Ma la nuova collana "la leggenda di Zagor" cosa contiene? vedo i numeri 55-56. Si tratta della storia Zagor racconta?

Mordecai Wayne

Si esatto. Non è una ristampa cronologica, segue la falsariga di quella ancora in corso di Tex. Attenzione che i volumi non sono autoconclusivi.
Look!

shumani

purtroppo il primo numero non è autoconclusivo in quanto raccoglie 156 tavole di "zagor racconta..." originariamente contenuta nei numeri 55/56 rispettivamente 96 e 66 pagine: 96+66=162 facciamo -4 per le due di apertura significa che mancano 2/3 tavole per concluderla... mannaggia a loro.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Ned Ellis

Siccome mi sono appassionato alle origini di Zagor avevo intenzione di prendere questo "Zagor racconta".
Ma continua col prossimo volume o rimane incompleta?

shumani

Citazione di: Ned Ellis il 31 Dicembre 2019, 09:24:29
Siccome mi sono appassionato alle origini di Zagor avevo intenzione di prendere questo "Zagor racconta".
Ma continua col prossimo volume o rimane incompleta?

Io l'ho preso con la tua stessa motivazione, certo verrà completato con il prossimo volume che a sua volta però lascerà incompleta un'altra storia e così via.
Il problema è che con Classic Zagor (mensile e non quindicinale come l'analogo Tex) ci vorranno circa 4/5 anni per arrivare a ristampare Zagor Racconta.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Mordecai Wayne

Se ti interessava solo la storia Zagor racconta... potevi prendere il cartonato da libreria Il re di Darkwood che contiene la suddetta storia. Certo costava di più ma avevi la storia in un volume unico.

https://shop.sergiobonelli.it/scheda/39471/Zagor--Il-re-di-Darkwood.html
Look!

Mordecai Wayne

SECONDO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE ZAGOR, LO SPIRITO CON LA SCURE
GIOCO MORTALE

Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Contiene: #19-20
Sergio Bonelli Editore, 19x27, C., 160 pp., col., €6,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
https://store.gazzetta.it/libri/fumetti/ZIGsEWcWrkAAAAFFrGQyhM0B/ct

Venerdì 3 gennaio arriva in edicola il secondo numero di Zagor Lo Spirito con la Scure, la nuova collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera che ripropone in edizione cartonata le più belle storie del Re di Darkwood.
Sergio Bonelli Editore, La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano una collana di grande qualità dedicata a tutti gli appassionati del Re di Darkwood come anche a chi si approccia per la prima volta al personaggio: Zagor Lo Spirito con la Scure.

Ogni volume antologico è composto da 160 pagine a colori in formato 19x27 cm, con copertina cartonata, ed è arricchito da nuovi apparati redazionali, che raccontano l'avventuroso universo dell'Eroe creato da Guido Nolitta/Sergio Bonelli e Gallieno Ferri, anche attraverso i ricordi di Moreno Burattini. Con la collana è in omaggio un'inedita raccolta di figurine dedicate alle prime 250 leggendarie copertine di Zagor Gigante.

Il secondo volume, "Gioco mortale", è in edicola da venerdì 3 dicembre con in regalo l'album per la raccolta delle figurine, al prezzo di 6,99 € più il costo del quotidiano. Il terzo volume, "Il mio nome è Satko", sarà invece in edicola dal 10 gennaio.

Per ordinare gli arretrati della collana Zagor Lo Spirito con la Scure consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.

Anteprima:

Look!