News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri USA 9.0

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2022, 12:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Penso di parlare per tutti, ma posso dire che non ce ne fregava niente? :lolle:

Il bello è che ho pure letto tutto il messaggio fino alla fine. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Novembre 2025, 20:12:25Ok mi mancava il contesto ma io ero serio...  :asd:

Io adesso che ho letto alcune cose sono sempre più convinto di quello che dico: universi di poche testate con una continuity curata li preferisco nettamente e questi universi Absolute o Ultimate per ora sono stati come li volevo, incluso Ultimate classico, tolte alcune cose retconnate.

E questo accontenterebbe anche me, purché facciano poche testate e con degli editor scrupolosi che stanno attenti a coordinare bene i vari autori.

Per ora, ma vedo fosche nubi...  :look:  :lol:

Non esiste un solo modo, sto andando avanti nell'Ultimate classico e ci sono 3-4 testate da leggere ben collegate salvo ovviamente qualche errore e retcon ma il grosso funziona ed è fumetto Americano tanto quanto.
Non per forza si deve fare il pasticcio che fanno negli universi principali con Batman o Wolverine che stanno contemporaneamente in quattro o cinque contesti diversi. Io ho mollato tutta sta roba, non ne posso più di tutta sta vagonata di testate filler che non mandano avanti la macro-trama e passano come un'onda sugli scogli...

Io mi godo i fumetti Americani solo quando leggo delle storie coese e che vanno da qualche parte.  :sisi:

Sto già adottando le mie contromisure con la Marvel...  :asd:

Ad oggi ho messo tutto in vendita (se qualcuno vuole qualcosa...) e tutto quello che leggo in Marvel da oggi dovrà essere:

A GUIDA ULTIMATE

Mi spiego. Io come sapete non riesco a non essere completista ma non riesco mai a capire cosa va letto e cosa no di un universo e allo stesso tempo non riesco a leggere universi con troppe testate perché poi perdo il filo e non ci capisco niente. La perfezione sono universi con massimo 5 o 6 testate come i due Ultimate e Absolute.

Visto che il vecchio Ultimate è confluito nel 616 nelle persone di Miles Morales e The Maker, la sola soluzione che mi viene in mente per approcciare in modo sostenibile il 616 è leggere solo quello che coinvolge questi due personaggi, come se fosse dal loro punto di vista e quindi ha senso non sapere cosa accade in altre testate perché anche loro non sanno tutto (oddio, su Venom si vede The Maker che monitorizza tutti gli eventi che stanno accadendo nell'universo Marvel nella prima fase del Fresh Start...  :lolle: ) e quindi anche io posso leggere senza sapere tutto e senza avere il cruccio dell'incompletezza.

Ora aspetto l'ironia da parte vostra e meglio ironizzare in fondo...  :asd:

Non so più cosa fare con questa cavolo di continuity... :lolle:

Magari fosse così e non come vuole fare Marvel... Banchettare sul cadavere del 6160 per riempire la fogna del 616...  -_-
Ho sempre sostenuto che tu dovevi nascere 40 anni fa come lettore allora si che la continuity era importante  :lol:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Kenshiro il 11 Novembre 2025, 20:57:14Penso di parlare per tutti, ma posso dire che non ce ne fregava niente?

Il bello è che ho pure letto tutto il messaggio fino alla fine.

:asd: Chissà, magari a qualcuno di soffiarmi qualche volume svenduto interessa...  :lolle:
:o Comunque davvero nessuna critica indignata alla mia ennesima trovata "risolutiva"?  :lolle: Sto perdendo mordente o lo state perdendo voi...  :lolle: 

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Novembre 2025, 21:32:40Ho sempre sostenuto che tu dovevi nascere 40 anni fa come lettore allora si che la continuity era importante

Anche i 20 anni fa del Ultimate 1610 non sono male...  :sisi:  :clap:
Nutrivo speranze nel 6160 ma è durato troppo poco... :tsk: Poi chissà, qualche esperimento vincente ogni tanto lo fanno. Mi accontenterò della prospettiva ultimateizzata del 616.  :asd:  Poche testate dovrebbero reggere la prova della continuity. È quando sono tante che tutto scricchiola. :lol: Ma voglio cercare il poco di buono che per i miei gusti resta.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Arkin Torsen

Citazione di: Kenshiro il 11 Novembre 2025, 20:57:14Penso di parlare per tutti, ma posso dire che non ce ne fregava niente? :lolle:

Il bello è che ho pure letto tutto il messaggio fino alla fine. :lolle:
:quoto:
Anche perché sono sempre gli stessi discorsi reiterati mille volte.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Chocozell

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Novembre 2025, 17:56:56Come mai? A me questo universo Absolute sta piacendo tanto e ( almeno per ora  :asd: ) non ha agganci con il classico universo DC. Sono delle serie che può leggere letteralmente chiunque

Proprio perchè non sono il classico universo DC. Sono versioni alternative, soliti Elseworld, solo che invece di fare una cosa una tantum, ne han fatta una organica.
Poi di fatto non c'è ancora una storia davvero bella.
Firma.png

Kenshiro

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Novembre 2025, 08:16:48:quoto:
Anche perché sono sempre gli stessi discorsi reiterati mille volte.

Ma veramente, saranno 10 anni che dice sempre le stesse litanie. :lolle:

A Zozzo, secondo me te devi aprì un blog e lì puoi dare libero sfogo alle tue masturbazioni mentali. :ahsisi:

Comunque leggevo degli incontri che ci saranno in DC KO, ma...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 12 Novembre 2025, 09:28:09Proprio perchè non sono il classico universo DC. Sono versioni alternative, soliti Elseworld, solo che invece di fare una cosa una tantum, ne han fatta una organica.
Poi di fatto non c'è ancora una storia davvero bella.
Superman e Wonder woman per me almeno sono delle belle serie

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Novembre 2025, 08:16:48Anche perché sono sempre gli stessi discorsi reiterati mille volte.

Citazione di: Kenshiro il 12 Novembre 2025, 11:49:53Ma veramente, saranno 10 anni che dice sempre le stesse litanie.

Non cambia il problema ma cambiano gli approcci ad esso.  :sisi:
Se non altro adesso ho capito come funzionano le cose e sto cercando di prenderle dal lato più abbordabile.

CitazioneA Zozzo, secondo me te devi aprì un blog e lì puoi dare libero sfogo alle tue masturbazioni mentali.

O un canale lo so... Con anche i discorsi sui livelli di forza e quant'altro...  :lolle:

CitazioneComunque leggevo degli incontri che ci saranno in DC KO, ma...

E a proposito di questo...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Se @Zoro.equal.Luffy apre il suo canale mi raccomando di iscriversi in massa  :lol:

pizzul

Io pian piano la continuity la sto mollando per andare più su delle letture precisi di cicli già belli e fatti, o comunque di serie fatte e finite. Semmai per la continuity continuerò in inglese giusto per seguire gli avvenimenti e divertirmi.

Ma alla fine, secondo me, se non si apprezza la continuity ci sono tanti di quegli elseworld in DC da farsi una libreria intera. Per citarne alcuni: Gotham by Gaslight, Terra Uno, Dark Knight of Steel, Kingdom Come, DCeased, ecc.
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Novembre 2025, 17:16:59Se @Zoro.equal.Luffy apre il suo canale mi raccomando di iscriversi in massa  :lol:

:hug:  :clap:

Sarebbe terrificante, in senso ANCHE buono.  :lol:

In effetti sarebbe divertente raccontare il mio incidentato approccio ai comics nel corso degli anni durante i quali ho rivenduto più volumi di una fumetteria in preda alla delusione e con storie filler che mi uscivano dalle orecchie...  :lolle: Non ne potevo più...

Citazione di: pizzul il 12 Novembre 2025, 19:19:30Io pian piano la continuity la sto mollando per andare più su delle letture precisi di cicli già belli e fatti, o comunque di serie fatte e finite. Semmai per la continuity continuerò in inglese giusto per seguire gli avvenimenti e divertirmi.

Ma alla fine, secondo me, se non si apprezza la continuity ci sono tanti di quegli elseworld in DC da farsi una libreria intera. Per citarne alcuni: Gotham by Gaslight, Terra Uno, Dark Knight of Steel, Kingdom Come, DCeased, ecc.

Ma è quello che volevo fare anche io.  :sisi:  :up:

Injustice, Dark Knights of Steel e per certi versi persino World's Finest... Letture contenute e chiare. Ma dato che amo la continuity per me la perfezione è o potrebbe essere il modello Absolute/Ultimate, una manciata di testate ben collegate in un universo che si potrebbe seguire a se stante.

Si potrebbe ma di fatto in nemmeno uno o due anni abbiamo già commistioni con l'universo principale e quindi questi due progetti falliscono lo scopo di essere due continuity separate leggibili a se stante come volevo io. 😔
LUFFY = ZORO

O.M.A.C.

Ma ormai la continuity "regolare" (che vedo continua a spaventare tanti) è identica a qualsiasi altro tipo di progetto, vanno più o meno tutte a cicli/stagioni sostanzialmente leggibili a se stanti se non si vuole continuare la letture su base mensile "per sempre", ogni cambio di team creativo è una specie di nuova ripartenza.
Anche le future commistioni/crossover fra universo DC "regolare" e Absolute oltre ad essere da subito facilmente pronosticabili visto come è nato questo nuovo universo e il fatto stesso che è normale per i comics supereroistici realizzare eventi del genere non credo che saranno "illeggibili" per chi non segue l'Universo DC classico.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: O.M.A.C. il 15 Novembre 2025, 18:53:40Ma ormai la continuity "regolare" (che vedo continua a spaventare tanti) è identica a qualsiasi altro tipo di progetto, vanno più o meno tutte a cicli/stagioni sostanzialmente leggibili a se stanti se non si vuole continuare la letture su base mensile "per sempre", ogni cambio di team creativo è una specie di nuova ripartenza.
Anche le future commistioni/crossover fra universo DC "regolare" e Absolute oltre ad essere da subito facilmente pronosticabili visto come è nato questo nuovo universo e il fatto stesso che è normale per i comics supereroistici realizzare eventi del genere non credo che saranno "illeggibili" per chi non segue l'Universo DC classico.

Si anche io tutto sommato penso questo e probabilmente chi legge solo Absolute potrebbe riuscire a leggere i crossover dal punto di vista degli eroi Absolute e vedere gli eroi principali come "estranei" così come chi legge la Terra principale vede l'incontro con qualunque Elseworld.
Sicuramente ci sono serie leggibili a se stanti più di altre, io mi riesco a godere "I Migliori del Mondo" grazie al fatto che è nel passato ed è un contesto differente sebbene viene a toccare il presente ogni tot.
Infatti vorrei leggere del presente tutto quello che è in qualche modo legato o a World's Finest (Batman vs Robin, Justice League Unlimited, ecc) oppure all'universo Absolute (Absolute Power, K.O.)!

E nel frattempo Waid ha completato New History of the DC Universe e lo attendo con ardore in volume come base per avere un sunto senza leggere tutto. Ho visto che amalgama i New 52 senza grosse soluzioni di continuità. Come se non ci fosse stato un punto di rottura risaldato poi da Rebirth.
LUFFY = ZORO

O.M.A.C.

New History of the DC Universe lo attendo pure io, credo sarà divertente sia per i fan di vecchia data che per chi si è avvicinato più recentemente ai fumetti DC

Hugostrange70

Anche io sono parecchio curioso  :sisi: