News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metodi di spedizione [Piego di Libri]

Aperto da Manhattan, 08 Novembre 2010, 15:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: Talon il 06 Maggio 2021, 20:08:37
Ma per Packlink devi mica pagare la quota annua?
Per Ioinvio intendevo se posso semplicemente mettere un indirizzo estero e poi funziona semplicemente come spedire qui in Italia, con tanto di ritiro del pacco...

No, io non pago nessuna quota annua con Packlink.
Quando mi serve, spedisco. Ed ho pure il profilo Pro  :smoke:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon


Talon

Però ho visto che se po' fa anche con Ioinvio :sisi:

E se voi non faceste i barboni e vi metteste a comprare la roba che ho in vendita nel mercatino non si porrebbe nemmeno il problema -_-

Heimdall

Certamente non è riferita a me la cosa...  :shifty:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon


Scrooge

Ragazzi mi è successo con un cliente ebay che i due fumetti spediti con piego di libri non gli sono arrivati.
Sono stato costretto al rimborso da ebay stessa!
C'è possibilità di rintracciare questi fumetti? Qualcuno ha avuto una esperienza simile?

Heimdall

Purtroppo è il rischio che ci si sobbarca quando si spedisce in piego libri ordinario non tracciato (da chiarire che lo faccio io per primo e non ti sto biasimando...).
Non c'è possibilità di risalire alla spedizione ed è probabile che gli arrivino ugualmente. In questo modo lui otterrà i fumetti ed anche il rimborso.
Dovresti sperare che sei incappato in un acquirente talmente onesto che al momento della consegna ti ricontatti per ridarti nuovamente la somma.
Ma sarà davvero molto difficile che ciò avvenga...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Scrooge

Citazione di: Heimdall il 13 Ottobre 2022, 15:20:30Purtroppo è il rischio che ci si sobbarca quando si spedisce in piego libri ordinario non tracciato (da chiarire che lo faccio io per primo e non ti sto biasimando...).
Non c'è possibilità di risalire alla spedizione ed è probabile che gli arrivino ugualmente. In questo modo lui otterrà i fumetti ed anche il rimborso.
Dovresti sperare che sei incappato in un acquirente talmente onesto che al momento della consegna ti ricontatti per ridarti nuovamente la somma.
Ma sarà davvero molto difficile che ciò avvenga...



La penso come te!

Scrooge

Purtroppo la persona che aspetta il pacco con piego di libri mi ha segnalato ed Ebay mi ha bloccato i fondi in entrata e in uscita (che sono zero).
Qualcuno c'è già passato? Conviene rimborsare? Aspettare che Ebay prenda una decisione?

Heimdall

Aspettare può essere controproducente.
1) Perché tanto alla fine dei giorni stabiliti da Ebay, daranno sempre ragione all'acquirente. Sicuro al 101%
2) Perché se si ripete per più volte durante un anno potrebbero anche limitarti i movimenti sul portale
Alla fine della fiera se l'acquirente è un testa di minchia che non si assume pure lui il "rischio" di un piego libri ordinario (anche perché se fosse stato tanto onesto e preciso ti avrebbe potuto richiedere lui la spedizione tracciata pagandolo di più....), chi ci perde è sempre il venditore  :(


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Scrooge


Hugostrange70

Comunque io ricordo sempre che una volta un pacco piego di libri mi arrivò dopo circa otto mesi  :asd:

mcfly

Buongiorno ragazzi, non so se è il topic giusto, ma non ne ho trovato un altro adatto.
Vorrei acquistare da un privato tramite PayPal, con l'accordo che mi accolli io le commissioni della transazione. Sapete a quanto ammontano attualmente?