News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Silent Hill (saga)

Aperto da Ryo Narushima, 06 Aprile 2023, 10:51:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo Narushima

SERIE PRINCIPALE (Team Orientali)

Silent Hill (1999)
Silent Hill 2 (2001)
Silent Hill 3 (2003)
Silent Hill 4: The Room (2004)

SERIE PRINCIPALE (Team Occidentali)

Silent Hill: Homecoming (2008)
Silent Hill: Shattered Memories (2010)
Silent Hill: Downpour (2012)

PREQUEL

Silent Hill: Origins (2007)

REMAKE

Silent Hill 2 (2024)

SPIN-OFF

Silent Hill: The Arcade (2007)
Silent Hill: Orphan (2007)
Silent Hill: Orphan 2 (2008)
Silent Hill: Orphan 3 (2010)
Silent Hill: The Escape (2008)
Silent Hill: Book of Memories (2012)

COMPILATION

The Silent Hill Collection (PS2)
Silent Hill HD Collection (PS3)

EXTRA

Silent Hill: Play Novel (2001, Visual Novel per GBA del primo capitolo)
Silent Hill: Mobile DX (2006, gioco mobile sul primo capitolo)
The Silent Hill Experience (2006, compilation di materiale extra per PSP)
Silent Hill: Ascension (2023, serie streaming interattiva)
Silent Hill: The Short Message (2024, gioco gratuito in prima persona)

SisselMarston

Occhio che Shattered Memories non è un remake.  :ahsisi:
Comunque saga di un certo livello, che ha avuto alti e bassi, soprautto nella sua seconda vita, ma che a livello di uso psicologico dell'horror credo non abbia uguali nell'ambito videoludico.
Senza parlare dell'OST  che vabbè.  :777:   

Ryo Narushima

Citazione di: SisselMarston il 07 Aprile 2023, 01:50:38Occhio che Shattered Memories non è un remake

Non è una rielaborazione del primo?

SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 07 Aprile 2023, 12:28:18Non è una rielaborazione del primo?

Nope. Prende solo l'incipit e i nomi dei protagonisti, ma dopo appena 10 minuti va per fatti suoi, trama, personaggi, avvenimenti e meccaniche ludiche. Non può essere considerato in nessun modo un remake del primo. :sisi:

Ryo Narushima

Citazione di: SisselMarston il 07 Aprile 2023, 17:58:47Nope. Prende solo l'incipit e i nomi dei protagonisti, ma dopo appena 10 minuti va per fatti suoi, trama, personaggi, avvenimenti e meccaniche ludiche. Non può essere considerato in nessun modo un remake del primo. :sisi:

Quindi devo metterlo negli spin-off?

Anche se comunque un remake potrebbe benissimo essere quello che hai scritto, anzi addirittura un reboot :mmm:

SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 07 Aprile 2023, 18:25:13Quindi devo metterlo negli spin-off?

Anche se comunque un remake potrebbe benissimo essere quello che hai scritto, anzi addirittura un reboot :mmm:

No, è main, come lo è Homecoming o lo è Downpour, è di fatto il settimo gioco, lo spin off è quello per Vita, o gli Orphan per cellulare.
Comunque se vuoi considerarlo tale ok, ma in pratica non vale neanche come reimagining il gioco a momenti, davvero c'entrano una sega lo SM e il primo. :asd:

Comunque della branca Occidentale il migliore, nonché davvero meritevole, come gioco e SH. :sisi: 

Ryo Narushima

Citazione di: SisselMarston il 07 Aprile 2023, 19:11:24Comunque della branca Occidentale il migliore, nonché davvero meritevole, come gioco e SH. :sisi: 

Mi hai dato un'idea, divido in due e faccio la categoria giapponese del team silent e quella dei team americani, così lo metto insieme a homecoming e downpour.

Ryo Narushima

Silent Hill: Ascension, il trailer della serie interattiva streaming di Konami in arrivo a fine 2023:

https://youtu.be/TP6R0bC4LYI

Edge85

Il mio preferito della serie è il secondo capitolo. Sono curioso per Ascension

Joe Kerr

Trailer del remake del 2:

https://www.youtube.com/watch?v=Xj4EMhHrA4M

Ero più fiducioso prima di questo trailer...

Comunque da oggi è disponibile sullo Store GRATUITAMENTE, Silent Hill: The Short Message. Credo lo proverò.

https://www.youtube.com/watch?v=Og8-9CLUBvI

Ryo Narushima

Aggiunto Short Message alla guida.

Il video del remake sta subendo molte critiche, sopratutto per la legnosità. Anche se a mio parere quello è il minimo perchè nell'originale muovevi un personaggio per nulla addestrato al combattimento, quindi anche farlo troppo scattante stonerebbe.

Forse dovevano limitarsi a postare fasi più calme e d'atmosfera, come nei primi secondi del trailer.

Ben-Point

Proverò anch'io The Short Message, alla fine è gratuito.
Per quanto riguarda il trailer del remake, da un lato sono sollevato che non abbiano ancora annunciato una data di uscita: spero che i devs usino questa "opportunità" per rifinire alcuni aspetti in più.

"The hell am I even doin'?"

eddiekrueger

provato The Short Message per un'ora.
tanta tanta tanta noia.

Joe Kerr

Giocato e finito The Short Message. All'inizio mi stava prendendo, non lo nego, ma con il passare dei minuti la situazione è drasticamente cambiata. Noioso e pretenzioso. È gratis e quindi la giocata la vale, ma solo per quello.

Ryo Narushima

Prenderete il Remake di SH2? Se ne sta parlando abbastanza bene, me lo sentivo che c'era del potenziale, giusto alcuni design non mi convincono proprio del tutto, ma per il resto non vedo l'ora di giocarlo.