News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers di Busiek & Perez

Aperto da Azrael, 17 Gennaio 2015, 06:46:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

A questa storia di Busiek preferisco nettamente quella con i mille mila Vendicatori che combattono contro Morgana.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Largand

Citazione di: Arkin Torsen il 30 Agosto 2022, 08:27:47A questa storia di Busiek preferisco nettamente quella con i mille mila Vendicatori che combattono contro Morgana.
Bellissima pure quella e, come a te, quella storia mi piace ancor più di quella di Ultron.
Ma va detto che vince facile per diversi motivi:

1) Era il ritorno dei VERI Vendicatori dopo quella ORRIBILE "Traversata" ("The Crossing"), in cui Tony Stark diventava un pupazzo assassino nelle mani di Kang/Immortus;

2) Busiek e Perez hanno scritto/disegnato un ritorno dei Vendicatori, con comparsa di TUTTI i Vendicatori, da lacrime agli occhi per i vecchi fans;

3) Sin dalle prima pagine Busiek-Perez fanno capire che era cambiato il vento rispetto alle storie del biennio precedente, e che finalmente i Vendicatori tornavano ad essere la grande famiglia dei tempi di Roy Thomas prima, e Steve Englehart dopo.

La storia di Ultron è epica, ma la vedo come la ciliegina sulla torta. Dove la torta sono tutte le storie precedenti di Busiek-Perez.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

LoBoFyah

Run iniziata alla grande, poi sgonfiata con tutta la storia della Triune... una noia mortale con brutti personaggi... tipo l'uomo triplo o come si chiamava e la nipote di Jarvis e i pessimi villain
Fortunatamente si risolleva il tutto con il ritorno di Kang

Mister Rictus

È uscito il primo omnibus contenente la run di Busiek e Perez, mai letto nulla sugli Avengers, lo consigliate?

Clod

Sì, come prima lettura va più che bene.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Mister Rictus il 07 Marzo 2023, 23:29:58È uscito il primo omnibus contenente la run di Busiek e Perez, mai letto nulla sugli Avengers, lo consigliate?
Si, come ha detto Clod è più che consigliata.
Devi però anche capire che molti di questi personaggi hanno vissuto tante storie fianco a fianco, e che quindi il loro rapporto è ad un livello più alto di quello di colleghi (come magari si è visto nei film degli Avengers)
Sono più che colleghi. Sono più che amici.
Sono quasi una famiglia.
Ti dico questo perché nelle loro interazioni Busiek farà parecchi riferimenti a storie passate.
Non sentirti quindi spiazzato se alcuni riferimenti non riuscirai a coglierli.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

moebius

Bello questo omnibus... Mi interessa :ahsisi:

nickorso90


Avengers di Busiek & Pérez 1
MARVEL OMNIBUS


Autori: George Pérez, Kurt Busiek, Andy Kubert, Mark Waid, AA.VV.
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 1184 pp., col.|94€
Contiene: Avengers (1998) #1/23, #0, Avengers: Rough Cut (1998) #1, Iron Man (1998) #7, Captain America (1998) #8, Quicksilver (1997) #10, Avengers/Squadron Supreme '98, Avengers Annual '99, Avengers Forever (1998) #1/12
PANINI COMICS

• Uno dei cicli più amati degli Avengers!
• Kurt Busiek e George Pérez danno vita a una nuova era per gli Eroi più potenti della Terra!
• Quando i Vendicatori si riuniscono in seguito a un evento che ha cambiato la loro vita, devono affrontare una serie di nemici senza precedenti: Morgan Le Fay, lo Squadrone Supremo, i Kree, i Thunderbolts... oltre a Kang e Immortus!
• Un volume di oltre mille pagine con alcune storie mai pubblicate prima e una ricca sezione di contenuti extra!

mar-vell

Sicuramente da prendere per chi ama le grandi storie, i grandi disegni e questo gruppo.
Ma questa roba cos'è?
Avengers: Rough Cut (1998) #1, Iron Man (1998) #7, Captain America (1998) #8, Quicksilver (1997) #10,
Di Quicksilver ricordo una miniserie anni 90 ma non so se è questa.
Le storie di Cap e Iron Man credo di averle lette ma non sono sicuro.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

John_Jones

Citazione di: mar-vell il 10 Marzo 2023, 19:56:34Ma questa roba cos'è?
Iron Man (1998) #7, Captain America (1998) #8, Quicksilver (1997) #10,
Le prime tre parti del crossover "Live Kree or Die" che racconta quanto i kree avessero presa a preso male gli eventi di "operazione tempesta nella galassia". Avengers v3 #7 è il finale della storia ed è di Busiek (così come il capitolo su Iron Man).
Da noi fu pubblicato nel 1999 su Marvel Crossover #25 (Speciale Il Ritorno degli Eroi : La vendetta dei Kree).

Citazione di: mar-vell il 10 Marzo 2023, 19:56:34Ma questa roba cos'è?
Avengers: Rough Cut (1998) #1
Ristampa Avengers v3 #1 ma con le sole matite di George Perez, prive anche di balloon; ed alcune pagine della sceneggiatura originale di Kurt Busiek

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Arkin Torsen

Qui dentro c'è la parte del ciclo di Busiek che preferisco, nonché l'unica che mi sia piaciuta davvero tanto: l'avventura contro Morgana.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)