News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Crisi di identità
Crisi sulle terre infinite
Batman anno uno
Kingdom Come
Superman stagioni
Superman secret origins
The new Frontier
Multiversity
Watchmen
Jsa di Geoff johns
Così de botto senza ragionarci  :asd:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Agosto 2024, 18:08:43Superman secret origins

Ce l'ho. :D È nel Superman di Johns nella parte New 52.
Per come è disegnato Superman doveva essere la storia di origini di Superman '78...  :lol:  :lol:

CitazioneMultiversity

Ovviamente ce l'ho. Pieno New 52 e anche una serie dal valore enciclopedico e didascalico per l'universo DC. Un po' come Storia dell'Universo Marvel ma ahimè non così tanto.

CitazioneWatchmen

Ho dovuto prenderlo per il fatto di Rebirth...  :lol: 😅

CitazioneCosì de botto senza ragionarci

Grazie ottima lista già questa!  :hug:  :up:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Arkin Torsen

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 24 Agosto 2024, 16:06:48E oltre ad Anno Uno quali sono gli altri che dovrei leggere a prescindere da che parte della continuity seguo? Ovviamente non del solo Batman ma di tutto.
Perché Anno Uno creerebbe un precedente e allora perché quello si e altro no? 😅 Quindi ci sarà una lista di simil-Anno Uno ma qualcosa mi dice che ci sarebbe una certa controversia nella comunity tra cosa entra nella lista e cosa no.
E la lista finirebbe per essere anche probabilmente lunghissima. Anche ipotizzando di partire dal solo post-Crisi.

Meno pippe mentali, più letture.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Arkin Torsen il 24 Agosto 2024, 18:43:09Meno pippe mentali, più letture.

Le letture ci sono. Il problema che ponevate non era sul "quante" ma sul "quali".

Ora mi sto leggendo World's Finest che rientra nella tipologia delle rinarrazioni del passato in stile moderno ed è una lettura che ho sempre amato fare ma questa è forse una delle migliori "storie moderne ambientate nel passato" che abbia mai letto sia in DC che anche in Marvel. :wub:
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 24 Agosto 2024, 18:14:44Ce l'ho. :D È nel Superman di Johns nella parte New 52.
Per come è disegnato Superman doveva essere la storia di origini di Superman '78...  :lol:  :lol:

Ovviamente ce l'ho. Pieno New 52 e anche una serie dal valore enciclopedico e didascalico per l'universo DC. Un po' come Storia dell'Universo Marvel ma ahimè non così tanto.

Ho dovuto prenderlo per il fatto di Rebirth...  :lol: 😅

Grazie ottima lista già questa!  :hug:  :up:
Per la verità l' ho scritta questa lista proprio di getto, se dovessi rifletterci magari cambierebbe parecchio.
Doomsday clock, Starman, il lungo Halloween, The killing joke ,wonder woman di Perez e me ne dimentico tantissime  :D

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Agosto 2024, 19:28:16Doomsday clock

Senza di lui non ci sarebbe Watchmen.............. No certo lo so che è il contrario, intendevo nella mia libreria.......  :lolle:

CitazioneStarman, il lungo Halloween, The killing joke ,wonder woman di Perez e me ne dimentico tantissime

Si ma immagino che la lista non sarebbe certo di sole 10 e più si esce da quelle universalmente riconosciute più si andrebbe sempre nella soggettività... :lol:
LUFFY = ZORO

Chocozell

Zoro, o te leggi Batman Anno Uno e ti cacciamo su votazione di massa .
Secondo te perché Snyder ha dovuto chiamare la sua storia Anno Zero?  :lolle:

Soprattutto perché parli di disegni piatti anni 80, ma Anno Uno di Mizzuchelli vale 8 e Anno Zero di Capullo, con tutto che il Batman di Capullo è molto figo.
Firma.png

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Chocozell il 24 Agosto 2024, 22:23:48Zoro, o te leggi Batman Anno Uno e ti cacciamo su votazione di massa .
Secondo te perché Snyder ha dovuto chiamare la sua storia Anno Zero?

Soprattutto perché parli di disegni piatti anni 80, ma Anno Uno di Mizzuchelli vale 8 e Anno Zero di Capullo, con tutto che il Batman di Capullo è molto figo.

Io posso anche fare lo sforzo ma c'è una versione remastered? Intendo come hanno fatto con quei volumi di Star Wars che erano trasposizioni a fumetti dei film della trilogia originale ed erano gli stessi fumetti anni '70-80 ma con i colori aggiornati.
Comunque non metto in dubbio che Anno Zero sia una citazione ad Anno Uno come non metto in dubbio che Anno Uno sia un mostro sacro del fumetto DC.
Faccio un discorso simile a quello che vale nei videogiochi. Ad esempio la serie di Dragon Quest, la prima trilogia, ha vari remake e ne sta per arrivare uno super moderno. Anche se dal gusto anche antico.
Io ad esempio se vado indietro riesco ancora ad apprezzare i primi remake quelli per Super Famicom ma le versioni originali per il NES proprio non ce la faccio, la grafica è troppo scarsa. Con i comics è un po' simile il discorso ma potrebbe valere anche per i film e molte altre cose. In tutti i media in cui la componente tecnica ha una rilevanza, ognuno ha un suo grado di tolleranza di quanto può digerire una cosa datata.
Comunque proverò a sfogliare il primo capitolo di Anno Uno.
Capullo comunque è eccezionale su Batman. Ha quello stile anche un po' creepy che si sposa perfettamente con le atmosfere gothamite.
LUFFY = ZORO

Clod

Non che io sappia. In genere neanch'io sono contrario a queste operazioni, ma dipende sempre dal risultato fine.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Una versione remastered?  :look:
Ricordo una discussione lunghissima sulla prima versione e dei suoi colori, la nuova colorazione è già il top del top.
Puoi sempre guardare il film animato, è fedelissimo al fumetto e lo considero remastered come colori, perché è davvero impossibile replicare su schermo tutta quella ricerca...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cap_RUFFO90

Accostare i videogiochi al fumetto non credo sia proprio corretto, nei primi i limiti tecnici imposti dalla macchina di sviluppo sono barriere invalicabili per i programmatori, per i fumetti invece, un pò come nei libri,  i limiti sono solo la fantasia degli autori. Seguire lo stile mutare nel corso degli anni è una delle cose più affascinati del recupero di albi datati.   

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 25 Agosto 2024, 12:58:03Non che io sappia. In genere neanch'io sono contrario a queste operazioni, ma dipende sempre dal risultato fine.

Peccato. Secondo me giova tantissimo perché non toglie nulla a quello che fece il disegnatore ma lo migliora con le tecnologie di colorazione moderne.
Che poi se un artista non mi piace non mi piace nemmeno con i colori moderni, vedi Alex Ross o John Romita Jr.

Citazione di: Rain il 25 Agosto 2024, 13:48:44Una versione remastered?
Ricordo una discussione lunghissima sulla prima versione e dei suoi colori, la nuova colorazione è già il top del top.
Puoi sempre guardare il film animato, è fedelissimo al fumetto e lo considero remastered come colori, perché è davvero impossibile replicare su schermo tutta quella ricerca...

Ah giusto i film animati DC che in larga parte sono anche ispirati al periodo dei New 52... Li volevo vedere, so che non li hanno mai doppiati ma li avevo trovati subbati e un pensiero ce lo avevo fatto, non so se fa parte di quella serie.

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 26 Agosto 2024, 11:01:52Accostare i videogiochi al fumetto non credo sia proprio corretto, nei primi i limiti tecnici imposti dalla macchina di sviluppo sono barriere invalicabili per i programmatori, per i fumetti invece, un pò come nei libri,  i limiti sono solo la fantasia degli autori. Seguire lo stile mutare nel corso degli anni è una delle cose più affascinati del recupero di albi datati.   

Uhm si ma non proprio... Le tecniche di colorazione al computer sono palesemente migliori dagli anni 2000 in poi e quindi in una certa misura gli avanzamenti tecnologici hanno avuto incidenza anche nel fumetto.
LUFFY = ZORO

moebius

Ma...... Leggerlo e basta? Per poi farsi un'idea...?

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 28 Agosto 2024, 13:22:44Peccato. Secondo me giova tantissimo perché non toglie nulla a quello che fece il disegnatore ma lo migliora con le tecnologie di colorazione moderne.
Qua mi si stanno letteralmente per sciogliere gli occhi..... Ma santo cielo allora perché non ricolorare in digitale i quadri di Monet? Ci teniamo solo la matita originale sotto la vernice e ricoloriamo tutto al pc no? Ma io boh...... Che discorsi sono? Esistono eccellenti artisti digitali, ed eccellenti artisti analogici. Come fa uno a depennare dal proprio bagaglio personale un'intera epoca storica...? Sarebbe come dire che un amico mi invita ai musei Vaticani e io gli dico "no perdonami ma io la Cappella Sistina non la voglio vedere perché non mi piacciono gli affreschi antichi, preferisco di gran lunga i graffiti sui palazzoni di Testaccio".....  :asd: poi per carità, i gusti sono gusti. Questo non si discute. Però quello che dico io è che per plasmare e formare dei gusti occorre fare esperienza, tendenzialmente di quante più cose si abbiano sotto mano... poi di lì nessuno ti toglie di dire "non mi piace".

Ieri ero al cinema a vedere MaXXXine, e ci hanno dato i poster realizzati da Milo Manara raffiguranti Mia Goth. Una ragazza accanto a me sbotta "mamma mia che schifezza, non assomiglia per niente all'attrice.... Ma poi chi è questo...? M a n a r a...? Ma chi è ahahah"........ Io stavo là affianco desolato. I gusti sono incontestabili, l'ignoranza (non lo dico con tono accusatorio eh: intendo proprio definizione di ignorare qualcosa) no, almeno a mio avviso.

Poi ovvio uno mi può obiettare: vabbè non è che se a me non piace il metal devo per forza vedere 5 concerti delle migliori band metal della storia per decidere che non mi piace. Sono d'accordo... Dico solo che se uno si inizia a interessare di metal e chiede a un forum di metallari quali dischi sentire per iniziare e TUTTI gli dicono "il primo dei Black Sabbath", tendenzialmente un tentativo lo si può fare :asd: fa strano poi sentirsi dire "ma non è che esiste un disco di cover dei Black Sabbath realizzate dai Linkin Park? Perché secondo me il sound post-2000 è troppo meglio e non toglie niente alle canzoni originali dei Sabbath anzi le migliora" :asd: santa pace sentiti il disco originale e buonanotte! Alla peggio hai sprecato 45 minuti del tuo tempo!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

pizzul

Batman Anno Uno è imprescindibile per conoscere il primo di Anno di Batman che non è stato mai stato oggetto di retcon. Comunque i colori sono stati rifatti in tutte le edizioni, quindi avresti una lettura più piacevole (anche a me non fa impazzire la colorazione originale).
L'altra storia su Batman che bisognerebbe leggere per conoscere le sue prime avventure è Il lungo halloween.

Leggendo tutto quello che ti è stato detto ora ti farai sicuramente allusione che siano le più belle storie del mondo, ma cerca di rimanere con i piedi per terra quando e se li leggerai, perchè altrimenti avrai aspettative elevatissime e non ti godrai le storie.

Come detto dagli altri non puoi leggere solo New52 se vuoi conoscere i personaggi. Le vecchie storie di Batman sono comunque riconosciute e molte sono rimaste nella continuity (Batman di Morrison, Knightfall, Anno Uno, ecc.) e lo stesso vale per gli altri personaggi della DC.
Metti anche in considerazione che Anno Zero non è stato fatto per riscrivere Anno Uno, ma si mischia con gli eventi di Anno Uno.