News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra Uno Vol.3 - di Geoff Johns & Gary Frank

Aperto da Azrael, 08 Novembre 2021, 06:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hughie

Letta la trilogia. Senza infamie e senza lode. Non mi piace troppo inoltre questa versione friendly del personaggio.
Voto: 6.

ClarkArrow46

Citazione di: DrHouse92 il 28 Febbraio 2022, 10:32:12

BATMAN: TERRA UNO - COFANETTO

Autori: Gary Frank, Geoff Johns
Cartonato, Cofanetto | 55€
Contiene: Batman: Earth One (2014) voll. 1/3
PANINI COMICS

• La trilogia del Cavaliere Oscuro di Terra Uno per la prima volta nella sua interezza!
• Nel vasto Multiverso DC esistono decine di realtà popolate da altrettante versioni delle icone che tutti conosciamo e amiamo.
• Su Terra Uno, i supereroi hanno fatto la loro comparsa solo di recente, e la versione di Batman appartenente a questa dimensione è stata delineata da Geoff Johns e Gary Frank.
• Nel corso di quasi dieci anni, questo amatissimo tandem di autori ha firmato uno spettacolare trittico di graphic novel che ora viene raccolto in questo esclusivo cofanetto!


Oddio!! Terra 1!!!
Scusate l'OT ma si sa se faranno uguale per Superman terra uno di Straczynski??  :wub:



Bat-Mite

#32
Citazione di: ClarkArrow46 il 30 Novembre 2022, 17:18:01Oddio!! Terra 1!!!
Scusate l'OT ma si sa se faranno uguale per Superman terra uno di Straczynski??  :wub:

A quanto ho capito dagli annunci di Lucca, dovrebbero riproporre le serie terra 1 nella collana evergreen raccogliendo le trilogie in volumi unici e non faranno altri cofanetti per le serie già uscite. Di sicuro per ora si sa che il prossimo anno uscirà il volume di Batman.

ClarkArrow46

Citazione di: Bat-Mite il 30 Novembre 2022, 17:31:36A quanto ho capito dagli annunci di Lucca, dovrebbero riproporre le serie terra 1 nella collana evergreen raccogliendo le trilogie in volumi unici e non faranno altri cofanetti per le serie già uscite. Di sicuro per ora si sa che il prossimo anno uscirà il volume di Batman.

Molto interessante, grazie!  :hug:



Chocozell

Citazione di: ClarkArrow46 il 30 Novembre 2022, 17:48:14Molto interessante, grazie!  :hug:

Riprenderanno la linea americana "Earth one complete collection" in sostanza.
Firma.png


Matt Murdock

Prima di leggere quest'ultimo capitolo mi sono riletto anche i due precedenti di cui avevo un gran bel ricordo. Che dire, anche quest'ultima parte si è rivelata all'altezza, personaggi rivisitati in chiave più "realistica", colpi di scena e una narrazione che tiene incollati fino all'ultimo.
Mi è piaciuto molto il fatto di aver fuso e fatto coincidere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

All'intera run do un bell'8,5

Matt Murdock

Citazione di: Lampo il 06 Gennaio 2022, 16:29:34Eccomi giunto al termine della lettura di questo universo.
La serie mi sembra proprio in crescendo, questo terzo volume è migliore degli altri due sotto diversi punti di vista.
Certo, si nota la fretta di voler aprire e chiudere tante cose entro lo spazio limitato del volume (vedi il reclutamento finale), ma la parte a tre-quarti, con l'inseguimento e diverse linee narrative in parallelo è stata veramente adrenalinica.
Restano un po' di cose inspiegate, come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tra l'altro, sbaglio o Bullock non "migliora" ma rimane un alcoolizzato?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Heimdall

Con la lettura di questo terzo volume ho concluso il mio viaggio nei mondi di Terra Uno.
Ad una iniziale ventata di novità, di nuovi sviluppi narrativi si è poi arrivati a questo albo dove la voglia di "cambiamento" è venuta meno e si è ritornati (grossomodo) ad una realtà troppo vicina a quella canonica.
Mi sarei aspettato delle accelerazioni più marcate che invece hanno lasciato posto a scelte più "comode". Non serve invertire i ruoli ai protagonisti per avere un qualcosa di nuovo che trasmetti freschezza.
La lettura, nel totale, non è per niente male ma io avevo scelto di seguire questa linea per nuove visioni, mentre si è andati troppo nel terreno "sicuro".
Inoltre alcuni twist narrativi non mi hanno poi tanto impressionato essendo anche un po' telefonati....
Disegni di Gary Frank che sono ancora migliorati, arrivati ad un livello altissimo.

Voto terzo volume: 7
Voto intera serie: 7


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Citazione di: Chocozell il 29 Novembre 2022, 09:54:55Per ora ho letto i primi due numeri. Secondo me i attesta sul 6, come voto. Nei prossimi giorni dovrei riuscire a leggere l'ultimo numero e vi dirò meglio.

Ecco, Heim mi ha ricordato che non ho mai continuato questo messaggio. In effetti io sono più severo e do 5 all'intera run. Salvo i disegni, ma poi il resto l'ho trovato troppo all'acqua di rose. E questo tipo di Bruce mi ha infastidito davvero tanto (ma non perché Bruce Wayne deve essere "così" e basta, ma proprio perché è proprio il tipo di pg a starmi sul cu**).
Firma.png


Heimdall

Ho dato 7 all'operazione in generale perché la storia, presa in sé, scivola pure bene. È scorrevole e con grandi disegni (migliorati ulteriormente col passare dei volumi).
Quindi non mi sono soffermato eccessivamente col raffronto con la continuity canonica. In quel caso avrei dovuto essere più severo.
Preso come sorta di elseworld diciamo che può piacere. Sicuramente non stupire o restare impressa nella mente  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Citazione di: Heimdall il 13 Febbraio 2023, 12:10:21Ho dato 7 all'operazione in generale perché la storia, presa in sé, scivola pure bene. È scorrevole e con grandi disegni (migliorati ulteriormente col passare dei volumi).
Quindi non mi sono soffermato eccessivamente col raffronto con la continuity canonica. In quel caso avrei dovuto essere più severo.
Preso come sorta di elseworld diciamo che può piacere. Sicuramente non stupire o restare impressa nella mente  :ahsisi:

Il problema è che a me non è piaciuto nemmeno come fumetto a sé stante. L'ho trovato un po' raffazzonato. Se si fosse fermato al primo volume avrei avuto un giudizio diverso e una votazione più alta. Invece secondo e terzo capitolo sono proprio mediocri.
Firma.png


Penny-uno


Batman: Terra Uno - Edizione Deluxe
DC Earth One Collection


Autori: Gary Frank, Geoff Johns
18.3X27.7, C., 464 pp., col.|44€
Contiene: Batman: Earth One (2014) vol. 1/3
DC PANINI COMICS

• In un unico volume, la trilogia di graphic novel che ha rinarrato in chiave moderna l'origine di Batman e il suo primo anno come crociato di Gotham!
• Il Cavaliere Oscuro sta cercando l'assassino dei suoi genitori. Il suo prossimo obiettivo? Il sindaco di Gotham City!
• Chi è Alfred Pennyworth? E perché è così determinato a porre fine alla neonata carriera del Pipistrello?
• Da Geoff Johns e Gary Frank, l'acclamato team creativo di Doomsday Clock e Geiger