News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics - di Simone & Barrows

Aperto da Penny-uno, 15 Marzo 2025, 09:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Superman 19
(Superman 72)

Autori: Cian Tormey, Rainbow Rowell, Gail Simone, Eddy Barrows
17x26, S., 56 pp., col.|6,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1067, Action Comics (1938) #1068 (I)
DC PANINI COMICS

• Dopo esattamente vent'anni, la scrittrice Gail Simone torna sulle pagine di Superman per svelarci un episodio dimenticato dell'Uomo d'Acciaio a Metropolis: Sfida dalle stelle!
• Clark Kent, supereroe principiante e giornalista fresco di laurea, affronta la prima invasione extraterrestre della sua carriera!
• Lois & Clark: torna la coppia del secolo!
• Ora che Lois Lane dirige il Daily Planet, potrà ancora scrivere articoli su Superman senza incorrere in un imbarazzante conflitto d'interessi?

Hugostrange70

Due storie assolutamente slegate dalla continuity del nostro supes quelle contenute in questo spillato, tra continui rimandi alla sua storia a cominciare dal suo costume che sembra provenire direttamente dalla Golden Age del fumetto. Il periodo però sembra quello degli anni 70 quando Clark Kent faceva l'inviato televisivo, davvero belle le matite di Eddy Barrows che disegna un Superman veramente imponente e che mi ha fatto tornare alla mente Neal Adams. La storia non è niente di eccezionale però è divertente e godibile

Penny-uno

Superman 20
(Superman 73)

Autori: Cian Tormey, Rainbow Rowell, Gail Simone, Eddy Barrows
17x26, S., 48 pp., col.|6,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1068 (II), Action Comics (1938) #1069
DC PANINI COMICS

• Sfida dalle Stelle: ultimo round!
• Metropolis, tanti anni fa. Una specie aliena folle e sanguinaria ha costretto Superman a partecipare ai Giochi, l'evento sportivo più popolare sul pianeta Gorath.
• L'Azzurrone ha vinto due delle sfide previste, ma ora lo attende la finalissima contro un avversario imbattibile!
• Ma a sua insaputa, l'Uomo d'Acciaio ha un alleato segreto che potrebbe fare la differenza. La posta in gioco? Il destino del pianeta Terra!

ClarkArrow46

Si può quindi leggere senza aver letto Absolute Power?
E' un elseworld?

Hugostrange70

È una storia direi situata in un momento specifico non ben definito io sto per leggere la seconda parte  :up:

Hugostrange70

Letto il secondo spillato che conclude questo mini arc, ancora una volta Superman riesce ad essere un modello per tutti e a risvegliare le coscienze dei popoli  :) . Ripeto la storia è molto semplice ma è altrettanto gradevole da leggersi con dei disegni da parte di Eddy Barrows per me fenomenali  :clap:  :clap: . Il numero si conclude con due storie backup sempre tratte da Action comics, ci mostrano il rapporto lavorativo tra Clark e Lois. Devo dire che non mi sono piaciute, leggere di Lois che fa questo a Clark mi sembra proprio fuori dal suo personaggio, disegni mediocri. Nelle note a fine albo si parla di quando potrebbe essere ambientata la storia, ci sono cose che fanno pensare agli anni 70 ma altre alla Golden Age del fumetto ( vedi lo stemma sul costume di Superman) altre cose ancora agli 60 come l' acconciatura e la minigonna di Lois. Insomma una bella fraschiata come dicono dalle mie parti  :lolle:

ClarkArrow46

Ok perfetto dai tuoi commenti sembrerebbe essere una lettura semplice e godibile anche senza aver letto gli ultimi avvenimenti, perfetto perché sono indietro e ormai recupero tutto quest'estate, ma qualcosa di tranquillo e semplice riesco a leggerlo.  :hug:

Hugostrange70

Si si vai tranquillo questi due spillati si possono leggere tranquillamente, c'è anche il brossurato uscito qualche mese fa scritto da Jason Aaron che è fuori continuity con storie sempre tratte da Action comics :up:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Aprile 2025, 19:38:47Si si vai tranquillo questi due spillati si possono leggere tranquillamente, c'è anche il brossurato uscito qualche mese fa scritto da Jason Aaron che è fuori continuity con storie sempre tratte da Action comics :up:

Grazie! Ma non lo trovo pubblicato sul forum, manca il topic?

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Aprile 2025, 19:58:41Grazie! Ma non lo trovo pubblicato sul forum, manca il topic?
Si il topic non è mai stato aperto da nessuno, io lo avevo pure commentato credo nel topic delle letture adesso non ricordo

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Aprile 2025, 20:12:10Si il topic non è mai stato aperto da nessuno, io lo avevo pure commentato credo nel topic delle letture adesso non ricordo

Ok ci penso io, scusatemi ragazzi ma quest'anno scolastico è tosto, lavoro in 2 scuole + il pieno di ripetizioni in sostanza faccio 3 lavori.
Ho tempo per me certo, ma devo fare delle scelte.. quest'estate dovrei essere un po' più libero. Scusate l'off-topic.

Comunque Cercherò di leggere anche questa serie a breve e commentarla con te Hugo  :hug:

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 24 Aprile 2025, 21:26:50Ok ci penso io, scusatemi ragazzi ma quest'anno scolastico è tosto, lavoro in 2 scuole + il pieno di ripetizioni in sostanza faccio 3 lavori.
Ho tempo per me certo, ma devo fare delle scelte.. quest'estate dovrei essere un po' più libero. Scusate l'off-topic.

Comunque Cercherò di leggere anche questa serie a breve e commentarla con te Hugo  :hug:
Ma figurati sempre grazie per quello che hai fatto per questo forum,e in fondo se sono ritornato a leggere il boy scout è merito tuo  :hug:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Aprile 2025, 22:10:18Ma figurati sempre grazie per quello che hai fatto per questo forum,e in fondo se sono ritornato a leggere il boy scout è merito tuo  :hug:

Ti ringrazio, ma è merito di Supes e degli artisti che lo realizzano in fondo.  :up:

ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1067 - #1068 - #1069 ( numeri 20 e 21)

Questa storia in 3 numeri ambientata nel passato riguarda l'ennesima "invasione aliena" con delle sfide da superare per Supes per salvare l'universo da questa minaccia e dal tiranno che li guida.
La realizzazione grafica è buona, la storia è abbastanza carina anche se devo essere sincero, niente di memorabile e/o particolarmente originale. Diciamo che è una lettura tranquilla e godibile, ma niente di più.

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Aprile 2025, 18:57:03Il numero si conclude con due storie backup sempre tratte da Action comics, ci mostrano il rapporto lavorativo tra Clark e Lois. Devo dire che non mi sono piaciute, leggere di Lois che fa questo a Clark mi sembra proprio fuori dal suo personaggio, disegni mediocri.
Per una volta non siamo d'accordo  :asd:

Non sarà stata come la storia principale a livello grafico ma ad essere sincero a livello di contenuti ho apprezzato di più la storia di contorno che in realtà è molto carina dove al centro c'è la dinamica nel tempo presente dove Lois Lane è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e assistiamo ad uno dei rari diverbi tra Lois e Clark sul come affrontare la quotidianità del proprio lavoro.

Diciamo che non è la prima volta che Lois si sente un pesce fuor d'acqua in questa posizione recente e quindi prende decisioni un po' impulsive e non è la prima volta che tratta un po' male il buon Clark, secondo me ci sta come storia e mi piace vedere anche qualche fragilità in quella che spesso sembra una coppia troppo perfetta.

Voto: 7+

Hugostrange70

No Lois non può fare questo a Clark  :tsk:  :lolle: