News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Dannato - di Brian Azzarello & Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2019, 13:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 20 Novembre 2019, 15:33:37
Semplicemente, ha ragione: l'edizione italiana è sempre la peggiore.
Mi sembra un'affermazione qualunquista. Probabilmente ci saranno stati casi in cui le edizioni italiane non sono uscite propriamente perfette ma da qui a dire che sono sempre le peggiori ce ne passa. Mi piacerebbe vedere quelle negli altri paesi se sono così eccezionali e scevre d'errori.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ryo Narushima

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Novembre 2019, 12:39:09
Il problema è che i fan tendono a mitizzare gli autori, come se fossero persone speciali. In realtà sanno fare bene il loro mestiere come lo sa fare l'idraulico. Per la persona invece ci sono sempre i limiti intrinsechi alla persona stessa.

I cani della società, quelli che non sanno distinguere la persona dal prodotto. Una persona si conosce veramente nel privato, no con la maschera che si mette in fiera per 30 minuti.

''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Citazione di: Chocozell il 20 Novembre 2019, 16:39:46
Ma la versione BlackLabel  ha qualche contenuto in più dei brossurati? Chessò, extra?
Altrimenti mi cerco quelli ò.ò

I tre brossurati perchè temo siano esauriti, o almeno i primi due.

Chocozell

Citazione di: Cosmonauta il 20 Novembre 2019, 17:54:09
Citazione di: Chocozell il 20 Novembre 2019, 16:39:46
Ma la versione BlackLabel  ha qualche contenuto in più dei brossurati? Chessò, extra?
Altrimenti mi cerco quelli ò.ò

I tre brossurati perchè temo siano esauriti, o almeno i primi due.
Chiedo proprio perché volendo I tre brossurati si trovano, almeno a quanto ho visto

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Novembre 2019, 12:39:09
Il problema è che i fan tendono a mitizzare gli autori, come se fossero persone speciali. In realtà sanno fare bene il loro mestiere come lo sa fare l'idraulico. Per la persona invece ci sono sempre i limiti intrinsechi alla persona stessa.

:quoto: con il sangue.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Novembre 2019, 12:39:09
Il problema è che i fan tendono a mitizzare gli autori, come se fossero persone speciali. In realtà sanno fare bene il loro mestiere come lo sa fare l'idraulico. Per la persona invece ci sono sempre i limiti intrinsechi alla persona stessa.

Ma sono gli stessi che vogliono la testa di Kevin Spacey e lodano Leonardo Da Vinci.
Noiro-orioN

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Novembre 2019, 16:44:24
Citazione di: Murnau il 20 Novembre 2019, 15:33:37
Semplicemente, ha ragione: l'edizione italiana è sempre la peggiore.
Mi sembra un'affermazione qualunquista. Probabilmente ci saranno stati casi in cui le edizioni italiane non sono uscite propriamente perfette ma da qui a dire che sono sempre le peggiori ce ne passa. Mi piacerebbe vedere quelle negli altri paesi se sono così eccezionali e scevre d'errori.
ti garantisco che, rispetto alle edizioni americane, le nostre sono sempre peggiori. Ed essendo lui americano, sicuramente usa quelle edizioni come riferimento. Quelle italiane invece, tra Planeta e Lion, sono piene di errori persino nella trascrizione del nome degli autori in copertina. La storiella di Gerads e Sheriff of Babylon ha fatto il giro di internet.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

SisselMarston

Io tutto questo torto a Bermejo non lo do, ci sta che non sia contento di un volume, che a detta di tutti, non è fatto bene contenente un suo prodotto, è legittimo, poi il suo può essere anche haterismo verso tutto la penisola, ma di fondo non ha torto, almeno stavolta. Comunque come al solito facciamo la solita figura barbina, sopratutto sui prodotti DC, visto che non è la prima volta, ne adesso con la Lion ne con la Planeta, ma ripeto anche a ragione.

Cosmonauta

Batman Dannato #3

Finale molto criptico e a interpretazione, ed io sono uno che non apprezza mai particolarmente i finali a interpretazione.
Qui vengono dette delle cose, ma altre vengono lasciate palesemente al lettore, sia capirle, sia nel dargli una risposta, perchè in alcuni casi la storia non te le porta.

Questa serie e questo viaggio di Batman è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non so, devo ammettere che nel complesso è una storia che in alcuni passaggi va riletta, perchè non è proprio facile, ma la sensazione che manchino alcuni tasselli c'è.
I disegni di Bermejo sono veramente d'alto livello, ma come per altri disegnatori molto realistici, il suo stile non mi dispiace per le cover, ma all'interno delle storie, ammetto che lo trovo veramente pesante da gradire.

Come voto gli do 6.5 ma avrei potuto dargli anche mezzo voto in meno, questo fa intuire che tutto il prodotto finale, non mi ha soddisfatto. Lo consiglierei solo a chi adora tanto Bermejo e a chi cerca una storia che lascia largo spazio all'interpretazione.

LoBoFyah

secondo me sta storia vale per i disegni di bermejo,qualche frase di constantine e il demon rapper, il resto bha un azzarello che vuole fare il misterioso ma ci riesce male

Vorador

Ho atteso molto e alla fine ho recuperato il volume: una tra le storie più inconcludenti che abbia mai letto. Qui Azzarello dà il peggio di sè, eppure con "Superman - Per il Domani" e con "Joker" aveva dimostrato di saper trattare anche i supereroi in chiave "Vertigo". La caratterizzazione dei personaggi è totalmente assente, una ricercata vena poetica (falsissima) nella scrittura che rende la narrazione di una pesantezza inaudita... per fortuna si tratta di una miniserie molto breve.
I disegni di Bermejo, invece, sono splendidi come al solito.

Lex

Minchia ci sto ripensando seriamente sull acquisto :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Logan_Legacy

Io avevo messo l'acquisto in pausa ma visto i commenti credo che passerò e per questa volta risparmio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Cosmonauta

Per me è meglio che vi tenere i soldi visto anche quanto costano i tre brossurati e il volume :asd:

Noiro

Dopo il pur sempre carino "Città spezzata" e "Joker", ho capito che il Batman di Azzarello non mi piace.
Noiro-orioN