News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

247

Salve ragazzuoli, sono stato lettore di lv quasi dall'alba dei tempi (della serie regolare mensile) poi ho mollato verso la metà della serie di Venditti. Non ho mollato lv, ma tutte le testate dc che compravo perché a mio avviso la qualità, soprattutto di batman, stava colando un po' a picco (salvo il recupero di qualche arretrato planeta), così visto che compravo i tre quarti delle testate mensili lion, ne ho approfittato per tagliare una bella spesa

recentemente però mi è tornata voglia di avventure nello spazio, per cui sono tornato in edicola, e con mia sorpresa scopro che lanterna verde non c'è più

ora la mia domanda è, dopo aver letto il topic dedicato a geoffrey thorne, davvero è finita la run mensile di lanterna verde?non c'è niente di mensile oggi in spillato?mi tocca davvero finire la run di venditti per leggere ancora lv?

Hugostrange70

Tra qualche mese presumo che arriverà la nuova serie che sta uscendo ora su Hal Jordan, però sarà sicuramente da fumetteria

Heretic Bill

Tocca buttarti sui volumi della gestione Morrison e la miniserie Far Sector in attesa dell'arrivo della serie targata Dawn of DC:

- Lanterna Verde – Stagione Uno: Poliziotto Intergalattico
- Lanterna Verde – Stagione Due: Il Giorno in cui Caddero le Stelle
- Far Sector

Instagram』♢『Facebook

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Agosto 2023, 17:38:34Tra qualche mese presumo che arriverà la nuova serie che sta uscendo ora su Hal Jordan, però sarà sicuramente da fumetteria
Non solo.
Credo anche che di "cosmico" ci sarà ben poco.
Ho dato un'occhiata ai primi due numeri americani (non ho ancora avuto il tempo di leggerli, lo farò dopo Ottobre) e sono ambientati sulla Terra.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 09 Agosto 2023, 19:07:59Non solo.
Credo anche che di "cosmico" ci sarà ben poco.
Ho dato un'occhiata ai primi due numeri americani (non ho ancora avuto il tempo di leggerli, lo farò dopo Ottobre) e sono ambientati sulla Terra.
Vabbé è sempre lanterna verde prima o poi lo scenario cosmico è inevitabile

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Agosto 2023, 20:55:11Vabbé è sempre lanterna verde prima o poi lo scenario cosmico è inevitabile
Si...ma bisognerà vedere quanto ce lo faranno sospirare.
Lanterna Verde già in passato ha avuto lunghi periodi in cui restava sulla Terra e viveva lì le sue avventure.

247

Per "da fumetteria" intendete che uscirà solo in fumetteria, oppure che non sarà spillato ma cartonato/brossurato/eccecc?

la prima non è un problema, la seconda un po' di più perché sono affezionato agli spillati (è una fissa lo so), però alla fine se la serie merita...

si sa chi saranno gli autori?

per la serie di morrison, ora vado a vedermi il thread dedicato...

grazie comunque...

Hugostrange70

Gli autori sono Jeremy Adams ai testi davvero bravissimo su flash, e ai disegni se non ricordo male c'è Xermanico sempre molto bravo

Cap_RUFFO90

Chiedo aiuto ai più esperti.
Con il mio viaggio in ordine più o meno cronologico dell'universo DC sono arrivato ad Ora Zero, so che qui troverò un evento molto importante per hall Jordan, nel volume appena concluso di alba e crepuscolo ho visto l'origine della prossima fighissima lanterna ovvero Kyle Rayner e ho incontrato quel simpaticone di Guy Gardner nelle fila della Justice League con al dito un anello giallo( :hmm:  :hmm:  :hmm: ); in tutto questo deve si colloca John Stewart?
So che il personaggio è gia in attività perchè ho letto la sua disavventura in Odissea Cosmica, ma ora che mi trovo in un momento abbastanza cruciale per le lanterne mi fa strano non vederlo partecipe degli eventi.

Largand

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 06 Agosto 2024, 08:48:43Chiedo aiuto ai più esperti.
Con il mio viaggio in ordine più o meno cronologico dell'universo DC sono arrivato ad Ora Zero, so che qui troverò un evento molto importante per hall Jordan, nel volume appena concluso di alba e crepuscolo ho visto l'origine della prossima fighissima lanterna ovvero Kyle Rayner e ho incontrato quel simpaticone di Guy Gardner nelle fila della Justice League con al dito un anello giallo( :hmm:  :hmm:  :hmm: ); in tutto questo deve si colloca John Stewart?
So che il personaggio è gia in attività perchè ho letto la sua disavventura in Odissea Cosmica, ma ora che mi trovo in un momento abbastanza cruciale per le lanterne mi fa strano non vederlo partecipe degli eventi.

:ahsisi:

CitazioneDopo Emerald Twilight e il collasso del Corpo delle Lanterne Verdi, Stewart fu reclutato dai Controllori per comandare i Darkstars, un'altra forza di pacifisti interstellari. Usando le nuove risorse al suo comando, John evacuò le città di Mosaico dalla distruzione di Oa e servì i Darkstar con distinzione finché non fu azzoppato in battaglia con Grayven sul pianeta Rann. Infine John Riottenne l'uso delle sue gambe come dono da parte di Hal Jordan prima che si sacrificasse per distruggere il Mangiatore di Soli durante The Final Night.

Come risultato della sua guarigione da parte di Hal/Parallax, cominciò a mostrare casuali scoppi di energia dalle mani che fu in grado di disperdere in tre diverse occasioni. Successivamente, dopo aver rifiutato mesi prima, accettò un nuovo anello affidato a Kyle Rayner dal disperso Hal Jordan e si unì alla Justice League. Kyle prese un po' di tempo lontano dalla Terra, e quando ritornò trovò che John era diventato un membro della Justice League molto più abile e con molta più esperienza di quando era partito.

https://it.wikipedia.org/wiki/John_Stewart_(personaggio)

Cap_RUFFO90

Grazie mille, non pensavo minimamente Stewart avesse alle spalle una storia del genere, ho letto tutta la scheda su wiki e sembrano storie davvero interessanti, esiste qualche raccolta utile per approfondire il personaggio?

Largand

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 06 Agosto 2024, 11:31:21Grazie mille, non pensavo minimamente Stewart avesse alle spalle una storia del genere, ho letto tutta la scheda su wiki e sembrano storie davvero interessanti, esiste qualche raccolta utile per approfondire il personaggio?
Eh, sono storie "sparpagliate" tra i volumi di "JLA", "Lobo" e le storie di "Lanterna Verde/Kyle Rayner", tutte pubblicate decenni fa dalla Play Press.
Difficile un recupero.

Rain

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 06 Agosto 2024, 11:31:21Grazie mille, non pensavo minimamente Stewart avesse alle spalle una storia del genere, ho letto tutta la scheda su wiki e sembrano storie davvero interessanti, esiste qualche raccolta utile per approfondire il personaggio?
C'è tutta la serie Mosaic (in tre volumi) datata, ma simpatica. Ovviamente tutto Il corpo delle Lanterne Verdi in cui dal new 52 è protagonista. Idem l'ultima serie in spillato panini e la nuovissima serie di cui è appena arrivato il primo volume. Fa Cmq molte apparizioni in ogni serie, un po' latitante quando faceva da spalla ad Hal nella serie di Johns. E ovviamente le serie Animate di Justice League e Justice League Unlimited. Aggiungo anche l'ultimo film animato dedicato al personaggio, che rende omaggio a tante storie dc:Green Lantern Beware my power.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cap_RUFFO90

Citazione di: Rain il 06 Agosto 2024, 12:50:04C'è tutta la serie Mosaic (in tre volumi) datata, ma simpatica. Ovviamente tutto Il corpo delle Lanterne Verdi in cui dal new 52 è protagonista. Idem l'ultima serie in spillato panini e la nuovissima serie di cui è appena arrivato il primo volume. Fa Cmq molte apparizioni in ogni serie, un po' latitante quando faceva da spalla ad Hal nella serie di Johns. E ovviamente le serie Animate di Justice League e Justice League Unlimited. Aggiungo anche l'ultimo film animato dedicato al personaggio, che rende omaggio a tante storie dc:Green Lantern Beware my power.
grazie per la risposta molto esaustiva, quindi si può etichettare il personaggio di Stewart come secondario ma nonostante questo è riuscito nel corso degli anni ad avere una bella evoluzione nel tempo attraverso diverse testate

Rain

Sì, purtroppo la DC, nonostante l'enorme successo che ha avuto nelle serie animate, non ha voluto renderlo "La Lanterna Verde". È un peccato perché era già iconico, bastava davvero poco per portarlo su un livello più alto.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/