News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sleeper - Ed Brubaker e Sean Phillips

Aperto da Captain America, 09 Luglio 2010, 09:23:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

moebius

Citazione di: Heimdall il 11 Novembre 2023, 10:58:54Moebius si è imborghesito  :lolle:  :lolle:
Mi trovate a leggere volumi di pregio sorseggiando buon cognac senza neanche degnarvi di un mio papiro  :stralol: no dai... Non è che ci sia molto da dire, è stata veramente una lettura piacevole. Anzi se avete consigli su altre letture della coppia Brubaker/Phillips sbizzarritevi!

Ma comunque tranquilli: dopo quasi un annetto di letargo ora ho un periodo di libertà e sto tornando a bomba sugli arretrati, quindi la probabilità che un papiro siderale si abbatta catastroficamente sul forum aumenta di giorno in giorno :lolle:

Webster

Citazione di: moebius il 11 Novembre 2023, 10:06:19Eccomi qua, a stagione 2 finita, a darvi un mio parere sulla serie. In realtà ho molto poco da dire: bellissima. Anche se forse non è l'aggettivo più azzeccato... Ci sono storie così belle che mi istigano a scrivere papiri per descriverne il mio apprezzamento, e altre altrettanto belle ma così "lisce" che mi sembra superfluo dire troppo... Ecco: questa è un'opera "liscia"  :ahsisi: intrattenimento puro, bellissimo il prologo Point Black, senza il quale sarebbe stato un po' difficile capirci qualcosa, e poi via si parte a rotta di collo con questa storia meravigliosa, scritta da dio, super-poteri straordinariamente congeniati al servizio della trama, villains spettacolari, un protagonista che glielo invidierebbe più di mezzo mondo, e disegni che boh  :wub: dire perfetti è dire poco. Tutto liscio, tutto scorre, si arriva alla fine senza passare dal via, e niente... Questo è quanto  :asd:
Quoto tutto meno la parte su PB: anche senza quel prologo si capisce tutto lo stesso.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

moebius

Citazione di: Webster il 11 Novembre 2023, 12:12:38Quoto tutto meno la parte su PB: anche senza quel prologo si capisce tutto lo stesso.
Ah si beh sicuramente, in realtà mi sono espresso frettolosamente, intendevo che l'ho molto apprezzata come introduzione al contesto (io non ho mai letto wildstorm e quindi non solo non conoscevo i personaggi ma non avevo neanche idea del "tono" e delle vibes che avrei potuto trovare). È stata ottima nel "setupparmi" la lettura ecco. Poi oltretutto mi è sembrata un'ottima storia, mi piace molto la struttura diciamo "ciclica", e secondo me è anche bello averla letta all'inizio visto che poi alcuni personaggi ritornano ad essere importanti più avanti...
Cioè per dire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E poi c'è da dire che Colin Wilson l'avevo già letto su La Giovinezza di Blueberry ed è veramente veramente un gran piacere per gli occhi...