News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tutti i Superman - Dal 1938 ad oggi

Aperto da ClarkArrow46, 30 Agosto 2019, 13:27:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: H-El il 01 Gennaio 2020, 23:35:31
FANTASTICO!!
Non potevo chiedere di meglio!! Grazie !
Che differenze caratteriali avevano il blue ed il rosso ?

E come torno normale ?

Grazie !
Adesso è l'una di notte e mia moglie mi reclama.
Se entro domani nessuno ti ha risposto lo farò di nuovo io.  :)
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Citazione di: Largand il 02 Gennaio 2020, 00:59:49
Citazione di: H-El il 01 Gennaio 2020, 23:35:31
FANTASTICO!!
Non potevo chiedere di meglio!! Grazie !
Che differenze caratteriali avevano il blue ed il rosso ?

E come torno normale ?

Grazie !
Adesso è l'una di notte e mia moglie mi reclama.
Se entro domani nessuno ti ha risposto lo farò di nuovo io.  :)
Okay, eccomi qui  :).

Allora, i caratteri dei due Superman.
Il Blu era molto riflessivo, pacato, cercava di risolvere i problemi usando la testa tanto quanto i super poteri elettromagnetici.
Il Rosso era una vera testa calda. Istintivo, per nulla riflessivo, e gli piaceva l'AZIONE in maniera incredibile.
Purtroppo però (proprio perché ciò che aveva l'uno, non lo aveva l'altro) erano entrambi dei Superman incompleti.
Ed essendo entrambi innamorati di Lois...la stavano facendo impazzire, fino a quando non li cacciò entrambi con la minaccia che non avrebbero dovuto farsi rivedere se prima non tornavano un tutt'uno...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


L'occasione venne alla fine della Saga "I Giganti del Millennio".
Per salvare il mondo i due Superman finalmente collaborarono e sventarono la minaccia...scomparendo però alla fine...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Clark si risveglia a Smallville ("Superman Forever") nel suo letto ed i genitori gli dicono che è precipitato lì ed è rimasto in coma per 24 ore.
Ma ora Clark sta benissimo, è un solo individuo, ed ha riottenuto i propri poteri, dopo aver esaurito quelli elettromagnetici per salvare la Terra...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ClarkArrow46

Wow, grazie per queste perle di conoscenza Largand!
Già non è facile recuperare le storie di una volta, ma con i tuoi post davvero ben articolati è molto facile capire e colmare eventuali buchi temporali.

E' stato molto piacevole e formativo leggere questi tuoi post. Grazie.  :up:



H-El

Grazie grazie grazie !

Ora ho ricollegato tutto, Superman Forever l'avevo pure Letto ! Chiuso finalmente un cerchio !!


Scrooge


Skyfall

Ottimo post, e ottimi approfondimenti. Così è tutto più facile 😉
Bah, viviamo in un mondo in cui una limonata è fatta con aromi artificiali, mentre un detersivo per piatti è fatto con limoni veri.

Penny-uno

Bravissimi Largand e ClarkArrow  :clap:
È colpa vostra se comincerò via via a vuotare il portafoglio per l'azzurrone  :asd:
Avevo letto la storia dei due superman (quella silver age) su una raccolta play press... Qui scatta sicuramente la rilettura

ClarkArrow46

Citazione di: Skyfall il 19 Gennaio 2020, 19:20:37
Ottimo post, e ottimi approfondimenti. Così è tutto più facile 😉

L'obbiettivo di questo topic è proprio rendere la storia di superman più facile da seguire, mi fa piacere che tu sia dello stesso parere!

Citazione di: Penny-uno il 19 Gennaio 2020, 20:45:41
Bravissimi Largand e ClarkArrow  :clap:
È colpa vostra se comincerò via via a vuotare il portafoglio per l'azzurrone  :asd:

Ti ringrazio! Mi spiace per il tuo portafoglio, ma non nascondo che il tuo commento mi ha fatto sorridere!  :D



Skyfall

Citazione di: ClarkArrow46 il 20 Gennaio 2020, 01:40:43
Citazione di: Skyfall il 19 Gennaio 2020, 19:20:37
Ottimo post, e ottimi approfondimenti. Così è tutto più facile 😉

L'obbiettivo di questo topic è proprio rendere la storia di superman più facile da seguire, mi fa piacere che tu sia dello stesso parere!


Ci si prova. Certo è un mare magnum Superman...poi ora con la storia della Panini, ho il terrore di aver buttato soldi. Speriamo di no...
Bah, viviamo in un mondo in cui una limonata è fatta con aromi artificiali, mentre un detersivo per piatti è fatto con limoni veri.

ClarkArrow46

Citazione di: Skyfall il 20 Gennaio 2020, 01:54:00
Citazione di: ClarkArrow46 il 20 Gennaio 2020, 01:40:43
Citazione di: Skyfall il 19 Gennaio 2020, 19:20:37
Ottimo post, e ottimi approfondimenti. Così è tutto più facile 😉

L'obbiettivo di questo topic è proprio rendere la storia di superman più facile da seguire, mi fa piacere che tu sia dello stesso parere!


Ci si prova. Certo è un mare magnum Superman...poi ora con la storia della Panini, ho il terrore di aver buttato soldi. Speriamo di no...

Vedila così, proprio perchè è un mare magnum non devi per forza seguire le ultime uscite con Panini super costose, ma puoi dedicarti al recupero di vecchie collane!

Prima fra tutte ti consiglierei la collana di 30 volumi della mondadori, con tantissime storie importanti e ottime prefazioni di 2 pagine che contestualizzano perfettamente tutte le storie. Ah e il prezzo di questi 30 volumi (cartonati) è di 90-100 euro totali.
3 euro a volume e ti fai un bel recupero della storia di Superman!  ;)



ClarkArrow46

Aggiornato il post principale!  :supes2:

Nella sezione
Rebirth age 2016-2021
ho aggiunto i dovuti riferimenti a Doomsday Clock e Death Metal.

Ovviamente aprite a vostro rischio e pericolo se non siete in pari con le letture.  :asd:



pumui75

Bravo mi permetto di farti notare che SUPERMAN in genere va scritto maiuscolo !
A parte ciò sei stato grande !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Vabbè per i riferimenti a Doomsday Clock mi sa che devo aspettare ancora un pochino  :lol:

Joe Kerr

Non sono appassionato del personaggio, ma ho letto veramente volentieri questo topic. Complimenti!