News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Tutte le vostre domande sull'Uomo d'Acciaio

Aperto da Azrael, 03 Dicembre 2011, 13:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Chocozell il 07 Settembre 2021, 21:23:34
CitazioneJustice League: The New 52 Omnibus Vol. 2
Collects Justice League #24-52, Forever Evil #1-7, DC Universe: Rebirth #1 DC Sneak Peek: Justice League #1, Justice League feat. Secret Society #234, Justice League of America feat. Black Adam #74, Justice League: Darkseid War Special #1, Justice League: Darkseid War: Batman #1, Justice League: Darkseid War: The Flash #1, Justice League: Darkseid War: Green Lantern #1, Justice League: Darkseid War: Lex Luthor #1, Justice League: Darkseid War: Shazam #1, and Justice League: Darkseid War: Superman #1.

Questo quindi?

Esatto, ero preoccupato perché temevo restasse fuori in quanto nei Rebirth Collection non sarebbe mai uscito, il cartonato lo fecero come Deluxe Edition con tutti i vari extra ma giusto al lancio di Rebirth ma ritenevo impossibile che lo facessero adesso nonostante sia il capitolo zero di Rebirth ma quale modo migliore di inserirlo se non alla fine di Justice League di Johns? Sarà il capitolo finale dell'Omnibus ed è un perfetto raccordo tra la chiusura dei New 52 e l'inizio del Rebirth, non c'era volume migliore dove inserirlo perché è di Johns anche quello...

Si poteva mettere come primo capitolo di "La Spilla" che ha solo 4 capitoli e ci stava bene come collegamento nella storia, ma meglio ancora a fine Justice League che è anche il suo giusto posto dal punto di vista cronologico!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

fannullone

Scusate, ma il punto d'inizio più recente, se c'è, per leggere Superman? Io mi sono fermato poco prima di Bendis.
Oppure se ci sarà qualcosa a breve come starting point....
Umberto.

HCPunk

Citazione di: fannullone il 27 Settembre 2021, 22:01:13
Scusate, ma il punto d'inizio più recente, se c'è, per leggere Superman? Io mi sono fermato poco prima di Bendis.
Oppure se ci sarà qualcosa a breve come starting point....

Potresti saltare a bordo direttamente con Phillip Kennedy Johnson, anche se lui porta avanti (purtroppo...) alcune idee di Bendis..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Vorador

Come "origini" del personaggio è ancora valido il Secret Origin di Geof Johns o è stato sostituito da qualcos'altro (parlo ovviamente del Superman attuale, cioè pre/post new 52)?

ClarkArrow46

Citazione di: Vorador il 08 Ottobre 2021, 12:53:45
Come "origini" del personaggio è ancora valido il Secret Origin di Geof Johns o è stato sostituito da qualcos'altro (parlo ovviamente del Superman attuale, cioè pre/post new 52)?

Si c'è qualche differenza ma è valido, anche perché in questo momento della DC è tutto accaduto, anche se fa parte di storie passate o ci sono stati reboot.  :up:



Vorador

Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Ottobre 2021, 14:07:12
Citazione di: Vorador il 08 Ottobre 2021, 12:53:45
Come "origini" del personaggio è ancora valido il Secret Origin di Geof Johns o è stato sostituito da qualcos'altro (parlo ovviamente del Superman attuale, cioè pre/post new 52)?

Si c'è qualche differenza ma è valido, anche perché in questo momento della DC è tutto accaduto, anche se fa parte di storie passate o ci sono stati reboot.  :up:

Questo è vero, non ci avevo pensato  :D

Nessuno

Scusatemi, avrei una piccola domandina.

Volendo approcciare a Superman per la prima volta nella mia vita (sono un totale neofita del personaggio fumettistico, ho visto giusto tutti i film cinematografici usciti fino ad oggi e la serie Smallville, stop) stavo pensando se insieme al gia citato "Superman - Origini Segrete" di Johns (che prendero) potevo recuperare anche il primo volumone di tre "Superman: L'ultimo figlio di Krypton" sempre dello stesso autore e venduto da Panini con l'intenzione poi di prendere gli altri due che usciranno prossimamente per gustarmi una storia ad ampio respiro sull'uomo d'acciaio. La scelta e' corretta o magari visto il mio livello dovrei dirigermi su altre storie per godermi questo personaggio leggendario? Grazie a tutti per l'attenzione  :)

Clod

No, come prime storie vanno bene

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nessuno

Citazione di: Clod il 17 Ottobre 2021, 20:06:30
No, come prime storie vanno bene

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per la celere risposta :)

Ah, scusami se mi permetto di porti un'altra domanda (che pongo nel caso anche ad altri possibili interessati): dopo queste storie, con cosa potrei continuare? Forse sono troppo frettoloso, ma ho sempre quella propensione verso il "dopo" perche so che questo universo e' molto molto vasto e quindi ho sempre voglia di muovermi con anticipo o quantomeno essere pronto mentalmente a cosa puo aspettarmi in un secondo momento.   

Clod

Citazione di: Nessuno il 17 Ottobre 2021, 20:13:56
Citazione di: Clod il 17 Ottobre 2021, 20:06:30
No, come prime storie vanno bene

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per la celere risposta :)

Ah, scusami se mi permetto di porti un'altra domanda (che pongo nel caso anche ad altri possibili interessati): dopo queste storie, con cosa potrei continuare? Forse sono troppo frettoloso, ma ho sempre quella propensione verso il "dopo" perche so che questo universo e' molto molto vasto e quindi ho sempre voglia di muovermi con anticipo o quantomeno essere pronto mentalmente a cosa puo aspettarmi in un secondo momento.
Bè, intanto puoi leggere anche Supermna e la Legione dei Supereroi e Brainiac, sempre di Johns.

Poi ti puoi allacciare alla serie attuale di Philip Kennedy Johnson.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nessuno


Hugostrange70

Ti consiglio caldamente superman stagioni di Loeb e Sale, storia meravigliosa e cosa più importante alla portata di tutti

Nessuno

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Ottobre 2021, 20:26:29
Ti consiglio caldamente superman stagioni di Loeb e Sale, storia meravigliosa e cosa più importante alla portata di tutti

Grazie mille. In effetti e' una storia che mi ero segnato. La recuperero :)

moebius

#538
Citazione di: Nessuno il 17 Ottobre 2021, 20:13:56
Ti ringrazio per la celere risposta :)

Ah, scusami se mi permetto di porti un'altra domanda (che pongo nel caso anche ad altri possibili interessati): dopo queste storie, con cosa potrei continuare? Forse sono troppo frettoloso, ma ho sempre quella propensione verso il "dopo" perche so che questo universo e' molto molto vasto e quindi ho sempre voglia di muovermi con anticipo o quantomeno essere pronto mentalmente a cosa puo aspettarmi in un secondo momento.
Guarda c'è un topic meraviglioso chiamato "Superman: le nostre top25!" (http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/) aperto dal buon @ClarkArrow46 un annetto fa in cui lui e altri esperti di Superman hanno dato le loro classifiche personali delle migliori opere di Superman. Fra l'altro, per ogni numero in classifica, @ClarkArrow46 ha pubblicato sul relativo topic della storia in questione un mega-commento con la sua analisi, considerazioni, ecc. ecc. Quindi insomma il topic è una miniera d'oro per chiunque si approcci al personaggio!

Io ti consiglio di fartici un giro perché è veramente utilissimo (nonché divertente :asd:)! In ogni caso se dovessi farti un sunto (è circa un anno che lavoro ad una mia lista sulle migliori storie da recuperare della DC in ordine cronologico fra le varie Crisi, eventi, ecc., comprese le migliori storie di Superman, Batman, ecc.) di ciò che è uscito fuori dalle mie ricerche/letture sulle migliori storie su Superman ti direi (metto sotto Spoiler per non ingombrare):

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Poi non so dirti nel dettaglio per ciascuna di queste storie quali siano più o meno adatte a un neofita... però sicuramente Le Stagioni di Superman, Diritto di Nascita, Per il Domani, Origini Segrete, la run di Johns (Ultimo Figlio, La Legione dei Supereroi, Brainiac) e All-Star Superman sono ben comprensibili anche se non si ha mai letto granché sul personaggio, è l'unica cosa che posso dirti per esperienza personale :sisi: però da quel che ricordo anche Man and Superman, Godfall, Identità Segreta, Red Son, Pace in Terra, Kryptonite e Terra Uno sono storie abbastanza a sé stanti che possono essere lette tranquillamente senza particolari letture pregresse. Sulle altre storie non sono così sicuro ma potrebbe essere lo stesso...

p.s. molte di queste storie sono contenute in una vecchia collana della Mondadori composta da 30 volumi azzurri (https://www.comicsbox.it/serie/SUPM_M)... quindi se vuoi farti una bella immersione nel personaggio facci un pensiero. Per dire, ci trovi: Per l'Uomo che Aveva Tutto, una parte di La morte e il Ritorno di Superman (anche così risulta comprensibile e tutto, ma per avere la saga completa al 100% con tutti i ca**i annessi e connessi tocca che vai di omnibus mi sa), Imperatore Joker, Per il Domani, Kryptonite, Un anno dopo, Ultimo Figlio, La Legione dei Supereroi, Brainiac, Nuovo Krypton, Il Mondo di Nuovo Krypton, Assedio Finale a Nuovo Krypton, La Guerra dei Supermen, Origini Segrete, e tante altre storie che non ci sono nella lista

Hugostrange70

Peccato che nessuno nomini mai la saga di O'Neil e Curt swan mai più kryptonite  :( forse perché sono storie pre crisis ma è stata una saga storica (all'epoca) per l'azzurrone. Però magari è davvero troppo vecchia per i lettori di oggi...