News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Terra Uno Vol.3 - di J.M. Straczynski, Ardian Syaf

Aperto da Azrael, 06 Maggio 2015, 18:31:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nigma

Citazione di: Man of Steel il 10 Gennaio 2016, 19:56:42
Citazioneso I suspect this won't be my last incursion into Earth One.
Dice l'opposto! :D
Scriverà ancora Supes :ahsisi:

No, attenzione, dice che non sarà la sua ultima incursione "into Earth One" (in generale), non "into Earth One: Superman"  :)

Spero che torni , comunque!
Anche se usa espressioni che non confermano ne smentiscono  :lolle:

Man of Steel

Citazione di: Nigma il 10 Gennaio 2016, 20:07:34
Citazione di: Man of Steel il 10 Gennaio 2016, 19:56:42
Citazioneso I suspect this won't be my last incursion into Earth One.
Dice l'opposto! :D
Scriverà ancora Supes :ahsisi:

No, attenzione, dice che non sarà la sua ultima incursione "into Earth One" (in generale), non "into Earth One: Superman"  :)

Spero che torni , comunque!
Anche se usa espressioni che non confermano ne smentiscono  :lolle:
Sìsì, ma la domanda era più specifica, è lui che è stato un po' vago! :asd:
La DC gli ha dato carta bianca, la serie vende, lui ha lasciato alcuni punti in sospeso e io...io sono fiducioso dai! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Il Paladino del Buonsenso

Ho riletto 1 e 2 prima di immergermi nel 3. L'ho trovato piu completo e anche la "stupidaggine" dei governo non mi è dispiaciuta. La gente egoista e arrogante è stupida e fa fa cose stupide.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che Lisa si chiami Lisa e non Lana. Penso dhe nei piani di Strac ci sia quello di sostituirla pian piano con Lois. Smallville docet, il primo amore non dev'essere per forza quello giusto, eddai!
Tra l'altro sono sicuro che per la questione di fiducia evocata all'inizio del volume e per la storia della "guida" Superman e Lois saranno sempre più vicini.


Sono contento che Strac non stia scrivendo Flash EO, voglio Superman 4!

Azrael



SUPERMAN: TERRA UNO VOL.3

di J.M. Straczynski, Ardian Syaf
Contiene: Superman: Earth One 3 HC
16,8×25,6, B.+Al., col., 144 pp
€ 13,95

Continuano le avventure dell'Uomo d'Acciaio di Terra Uno! Il giovane Clark Kent continua il suo viaggio per diventare il più grande supereroe del mondo. Dopo aver sconfitto nemici terrestri e non Superman si trova davanti a una minaccia che non può sconfiggere solo con la forza. Una minaccia più furba e intelligente di quanto potesse immaginare: i Luthor! J.M. Straczynski espande sempre più il mondo di Terra Uno, coadiuvato stavolta dalle matite di un Ardian Syaf in stato di grazia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Letto anche questo  :up:

Storia scorrevole ma continuo a non trovare troppe differenze su fumetti vari di supes rispetto a questa serie denominata terra uno.

Niente di imperdibile, per completisti.

Rain

Decisamente il migliore dei tre.  :clap:
JMS tira tutti i fili e completa la sua trilogia con ritmo, colpi di scena e grandi emozioni.
Ovviamente bisogna aver letto i due volumi precedenti per apprezzare bene questo, ma in sintesi è una lunga storia coerente e ben congegnata negli intrecci e nei rapporti personali.
Fin dall'inizio "Superman: Aiuto o Minaccia" è il tema ricorrente e in fondo quando l'uomo si trova di fronte a qualcosa di così estremamente diverso da lui, non può fare a meno di pensarlo.
Il discorso finale di Superman, così schietto e liberatorio è la sintesi che è lui il primo a capire quanto la sua sola presenza sia un tale problema.
Ma lui è Superman, risolvere i problemi è un lavoro per lui  :supes2:

Nuovo disegnatore, ma non meno bravo  :o

voto 8

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

attitude

Dopo aver riletto i primi due volumi, mi sono messo in pari col Superman di Terra Uno.
Storia che qualitativamente direi in linea con le due precedenti, forse un filino superiore ma si tratta comunque di una trilogia i cui componenti porrei allo stesso livello.
Sin da quando sono usciti Lex ed Alexandra nel volume precedente sospettavo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Disegni sempre buoni, ma devo dire che preferivo un pochino di più quelli di Shane Davis.

Domanda OT ma non so tanto dove porla: ma esistono edizioni Lion paperback dei vari Terra Uno volume due (quindi Batman, Wonder Woman e Giovani Titani)?
Le ho cercate ma senza risultati, tutti i fumetti Terra Uno li ho paperback, mi seccherebbe abbastanza passare agli hardcover, piuttosto continuo in inglese :sisi:

ClarkArrow46

Mi piacerebbe recuperare questa serie ne ho sentito parlar bene, purtroppo i volumi anche se sono di anni fa non si trovano a basso costo. Peccato  :cry:



Hugostrange70

Ma come Clark un cultore di superman come te non ha letto queste storie  :supes2:

ClarkArrow46

#70
Citazione di: Hugostrange70 il 24 Ottobre 2020, 21:09:45
Ma come Clark un cultore di superman come te non ha letto queste storie  :supes2:
Dovevo depistarvi! 
:lolle:

------------------------------------------------------------------------------

Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 3!
Signori, eccoci sul terzo gradino del podio!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/

Il primo volume si apre con questa immagine  :w00t:



E questo è l'incipit:
Clark Kent è diverso. Sa volare. Vedere attraverso le pareti. Bruciare gli oggetti con lo sguardo. È un Dio tra i mortali. Ma è solo e senza scopo.
Come la maggior parte dei ventenni, non sa cosa vuole fare della propria vita. Può scegliere ciò che vuole: sport, finanza, i media. Il cielo è il solo limite...
se nasconde i poteri e la sua vera identità agli occhi del mondo.


Già da questo incipit e questa immagine ci sono ampiamente le premesse per un'ottima accoppiata disegni+storie.
E sapete una cosa? Le premesse verranno DEMOLITE dalla bontà di quest'opera. :w00t:

Riprendo questo commento in cui mi sono rivisto parecchio:
Citazione di: ZvS il 16 Agosto 2015, 09:16:21
Ho terminato il terzo volume ieri...

Dopo la lettura e chiuso il volume ho preso un momento di respiro ed esclamato: 'non ci posso credere!'

...vedo un clark 'fragile' che ha bisogno di aiuto nonostante i suoi grandi poteri e che, nel corso della lettura, mi spingeva a correre in suo aiuto! Non mi era mai successo di essere coinvolto dal punto di vista emotivo...
Poco da fare gente! Straczynski ha perfettamente capito il personaggio, la sua essenza. E' riuscito dove altri hanno fallito non perchè non siano bravi ma perchè sappiamo alla perfezione che scrivere questo personaggio è come tentare (e dico solo 'tentare') di scalare l'Everest senza bombole di ossigeno sulle spalle per casi di emergenza...

Con 'Terra Uno', stracz ha davvero avuto le 'palle' di modificare un pò il mondo supermaniano pur mantenendo gli elementi classici...

Tre volumi che sprizzano energia, tre volumi che sprizzano di qualità, tre volumi che considero vere perle della mitologia del personaggio!

A me ha catturato pure troppo dalla prima pagina del primo volume fino all'ultima del terzo...storie veramente profonde e di attualità che si possono affrontare nella vita di tutti i giorni e -finalmente - storie 'seriose'!

Ringrazierò per sempre JMS per avermi fatto, come non mai, questo superman inedito e che desideravo da tempo!

Si, non ci posso credere è l'espressione giusta una volta finiti questi 3 volumi.  :ahsisi:

Un Elseworld davvero speciale, mi ha colpito sin dalle prime pagine e mi è nel cuore già dopo una 30ina di pagine non appena ho visto questa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho capito di avere tra le mani un gioiellino!

Vengono si mantenuti alcuni elementi canonici, ma sulla stragrande maggioranza viene fatta un eccellente rivisitazione.

Questo Clark Kent è molto, molto diverso da quello a cui siamo abituati è estremamente solitario e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

tuttavia non trova il suo posto, come la maggioranza dei giovani di oggi sui 20 anni si chiede qual'è il suo posto nel mondo.

Non so se voi siete uno di quei fortunati bambini che già in tenera età aveva chiaro che avrebbe fatto il dottore o il pompiere o vattelapesca.
Io no. Ora ho le idee un po' più chiare sulla mia vita ma per tanto tempo, specialmente intorno ai 20 anni non sapevo cosa fare. Non sapevo chi fossi..
Questo Clark è semplicemente... noi.

Come posso decidere cosa fare della mia vita se non so nemmeno chi sono?
Mi sembra di vivere in un sogno. Nulla è reale. Nemmeno io. 

Si chiede Clark.

"Allora forse la risposta è svegliarsi."
La risposta di qualcuno di speciale per Clark e, in prospettiva, per tutti noi nell'immagine qui sotto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Proprio tra il discorso nelle ultime due vignette di questa immagine e uno scontro di Clark ho trovato una connessione splendida, parlo dello scontro con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quel "No more!" nell'ultima immagine dello Spoiler precedente si rilega a quel discorso (rileggetelo) in modo sottile ma esplode in tutta la sua potenza quando ho realizzato cosa stava cercando di dirci Straczynski: Clark non è dovuto cambiare, ha sempre avuto il "Superman" dentro di sé semplicemente non se ne rendeva conto. E' stato messo alla prova e ha aperto gli occhi, ha capito chi era.
Questo non si può forse applicare a tutti noi?  :clap: :clap: :clap:

Tantissimi personaggi meriterebbero considerazione come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tuttavia più che sui personaggi canonici voglio soffermarmi sui 2 personaggi che, oltre a Clark, ho ADORATO di più:

Il primo personaggio è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il momento in cui Clark condivide con questo personaggio la storia di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Uno spettacolo. Se avete un animale domestico non vi si può che stringere il cuore e.. dannazione.. :cry:

La cosa che mi ha fatto innamorare della loro dinamica è che entrambi riescono ad andare oltre i pregiudizi e diventeranno persone migliori per questo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quella Luna..  :cry: :cry: :cry:

Il secondo personaggio è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Purtroppo nessuno se ne accorge in tempo e queste sono le conseguenze:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quella stanza.. WOW vero? Colpisce come uno schiaffo. Non voglio dire che dobbiamo essere come Superman e salvare il mondo, ma quante volte ci viene chiesto aiuto (più o meno esplicitamente) e facciamo finta di non sentire? Dio mio..  :o
E quella colomba illuminata.. lascio a voi l'interpretazione. Un tocco di classe.  :up:


Il rapporto con i genitori qui è particolarmente squisito, questa volta voglio soffermarmi su Martha Kent.
I dialoghi tra lei e il figlio durante tutta la storia sono molto dolci, uno in particolare mi ha colpito:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si può un rapporto madre-figlio più umano di così?  ^_^


Se proprio vogliamo trovare un imperfezione è il cambio di disegnatore che avviene nel terzo volume, sia Shane Davis (1 e 2) che Ardian Syaf (3 volume) sono entrambi molto validi, ma ritengo che si vada un po' a sciupare quella perfetta egemonia che contraddistingueva i primi due volumi. Davis era il disegnatore perfetto per questa serie.

Per scrivere questa recensione l'ho riletta una seconda volta e pensate un po': mi è sembrata addirittura migliore di quando la lessi la prima volta!  :D

Uuufff.. mi fermo qui ma ci sarebbero ancora tantissimi argomenti che non ho toccato, ma questa storia di certo lo ha fatto, mi ha toccato, mi è entrata nel cuore: con i suoi momenti commoventi, i suoi insegnamenti, la sua realtà.

Il 3 posto è ampiamente meritato perchè è una delle poche storie che riesce ad ispirarmi attivamente ad essere una versione migliore di me stesso. E credo possa fare lo stesso con tutti voi.
E' una storia che ti prende per mano, ti guarda negli occhi e ti dice:
"Non importa chi sei, da dove vieni e cosa hai fatto. Siamo tutti umani. L'importante è esserlo dove conta. Ciascuno di noi può fare la differenza."

DA AVERE :wub:  :supes2:



Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Me l avevi quasi fatta  :dsi: mi sembrava troppo strano che tu non avessi mai letto questa storia  :sisi: