News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Terra Uno Vol.3 - di J.M. Straczynski, Ardian Syaf

Aperto da Azrael, 06 Maggio 2015, 18:31:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nigma

Citazione di: Billy Batson il 10 Gennaio 2016, 19:02:37
Buon commento Nigma, mi ha fatto riflettere su cose a cui non avevo dato molto conto, e credo che questo sia l'obiettivo di ogni buon commento.  :ahsisi:
Non concordo però sui disegnatori. Syaf è bravo, intendiamoci, ma mi sembra che Davis si sposasse di più col tono dato da Stracchino. Gusti, ovviamente.

Grazie Billy.
Sì, so di essere in minoranza. 
Non a caso sono riusciti a far sembrare Syaf un simil-Davis, per non perdere il connubio originale.
Merito di Barbara Ciardo  :sisi:

Arkin Torsen

Bravo Nigma! Sono contento che tu sia rimasto soddisfatto.
Io apprezzo di più Davis, ma anche Syaf ha fatto un buon lavoro!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nigma

Citazione di: Arkin Torsen il 10 Gennaio 2016, 19:27:05
Bravo Nigma! Sono contento che tu sia rimasto soddisfatto.
Io apprezzo di più Davis, ma anche Syaf ha fatto un buon lavoro!

We grazie! E complimenti per i tuoi commenti, li ho divorati  :D
Forse Action Comics sarà l'unica cosa che non comprerò di Morrison  :lolle:

Billy Batson

Eh? Cosa? No non puoi!  C'è anche l'aggancio con Multiversity.
Nigma non darmi sti dispiaceri  :cry:
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Arkin Torsen

Citazione di: Nigma il 10 Gennaio 2016, 19:29:40
Citazione di: Arkin Torsen il 10 Gennaio 2016, 19:27:05
Bravo Nigma! Sono contento che tu sia rimasto soddisfatto.
Io apprezzo di più Davis, ma anche Syaf ha fatto un buon lavoro!

We grazie! E complimenti per i tuoi commenti, li ho divorati  :D
Forse Action Comics sarà l'unica cosa che non comprerò di Morrison  :lolle:


Grazie a te allora :hug:

AC finora è l'unica opera di Morrison che mi ha deluso, ma ho letto solo i primi due cartonati, manca l'ultimo che spero la Lion faccia uscire a breve. Magari potrò rivalutare tutto il lavoro di Grant su Superman!
Intanto spero che Strac vada avanti a lungo col suo Terra Uno  :w00t:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Citazione di: Billy Batson il 10 Gennaio 2016, 19:32:21
Eh? Cosa? No non puoi! C'è anche l'aggancio con Multiversity.
Nigma non darCI sti dispiaceri  :cry:
:ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nigma

Citazione di: Billy Batson il 10 Gennaio 2016, 19:32:21
Eh? Cosa? No non puoi!  C'è anche l'aggancio con Multiversity.
Nigma non darmi sti dispiaceri  :cry:

Wooooo aspetta aspetta aspetta  :omg:
Ma dico,  non hai a cuore il mio povero portafoglio?  :dowson:

Se lo dici tu lo prendo...e faccio anche il confronto con questa versione, magari mi rivedo nei commenti di Arkin  :ahsisi:

@Arkin, Strac non ci sarà nel Vol. 4, ha detto che la sua trilogia si conclude qui  :cry:
Continuerà con Flash: Earth One

Arkin Torsen

Citazione di: Nigma il 10 Gennaio 2016, 19:36:26
Citazione di: Billy Batson il 10 Gennaio 2016, 19:32:21
Eh? Cosa? No non puoi!  C'è anche l'aggancio con Multiversity.
Nigma non darmi sti dispiaceri  :cry:

Wooooo aspetta aspetta aspetta  :omg:
Ma dico,  non hai a cuore il mio povero portafoglio?  :dowson:

Se lo dici tu lo prendo...e faccio anche il confronto con questa versione, magari mi rivedo nei commenti di Arkin  :ahsisi:

@Arkin, Strac non ci sarà nel Vol. 4, ha detto che la sua trilogia si conclude qui  :cry:
Continuerà con Flash: Earth One


Nooooo! Mi era sfuggita questa notizia  :cry:
Mi dispiace molto :cry:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Nemmeno io, è ufficiale? :look:
Anche perchè abbiamo un finale aperto, quindi devono per forza riprendere il suo lavoro :mmm:
Uff :cry:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Billy Batson

Momento! Arkin non hai ancora letto l'ultimo volume, è lì che si spiega tutto, nelle ultime storie.
E' un affresco, solo quando contemplerai il quadro nel suo insieme, ne rimarrai abbagliato.
Per me l'ultimo capitolo della run ("Superman contro il demone della 5° dimensione") è -qui la sparo grossa- ai livelli di All Star come potenza ed epicità.
Poi tira fuori tutta la storia di Superman, dalla "morte di..." a "Kryptonite nevermore"
Parola d'ordine: NESSUNA PIETA' (per il portafogli intendo. Specie se è il vostro :lolle:)
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Man of Steel

Citazione di: Billy Batson il 10 Gennaio 2016, 19:43:11
Momento! Arkin non hai ancora letto l'ultimo volume, è lì che si spiega tutto, nelle ultime storie.
E' un affresco, solo quando contemplerai il quadro nel suo insieme, ne rimarrai abbagliato.
Per me l'ultimo capitolo della run ("Superman contro il demone della 5° dimensione") è -qui la sparo grossa- ai livelli di All Star come potenza ed epicità.
Poi tira fuori tutta la storia di Superman, dalla "morte di..." a "Kryptonite nevermore"
Parola d'ordine: NESSUNA PIETA' (per il portafogli intendo. Specie se è il vostro :lolle:)
Troppo grossa! :asd:
Scherzi a parte, speravo a morte di trovare qualche legame con All Star Superman o One Million, diamine con tutte quelle versioni di Supes speravo di leggere:

:dsi:
Rimane comunque una fantastica storia :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Citazione di: Billy Batson il 10 Gennaio 2016, 19:43:11
Momento! Arkin non hai ancora letto l'ultimo volume, è lì che si spiega tutto, nelle ultime storie.
E' un affresco, solo quando contemplerai il quadro nel suo insieme, ne rimarrai abbagliato.
Per me l'ultimo capitolo della run ("Superman contro il demone della 5° dimensione") è -qui la sparo grossa- ai livelli di All Star come potenza ed epicità.
Poi tira fuori tutta la storia di Superman, dalla "morte di..." a "Kryptonite nevermore"
Parola d'ordine: NESSUNA PIETA' (per il portafogli intendo. Specie se è il vostro :lolle:)

Infatti, sono fiducioso per la conclusione (che non vedo l'ora di leggere, se solo uscisse...era prevista per agosto...) e se mi dici così so che vado sul sicuro!

Qui è OT, per cui dico solo che di AC tanto mi è piaciuto l'incipit quanto ho trovato insipido lo sviluppo.

Invece, pur con alti e bassi, Terra Uno mi è piaciuto tutto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nigma

Citazione di: Billy Batson il 10 Gennaio 2016, 19:43:11
Parola d'ordine: NESSUNA PIETA' (per il portafogli intendo. Specie se è il vostro :lolle:)

Mi viene in mente un detto, che penso avrai intuito.. ma che evito  :lolle:

Comunque non ricordo dove lessi di preciso del suo abbandono di Superman Earth One...ma quest'intervista lascia pensare

CitazioneNrama: Is Superman Earth One Volume 3 an ending for the series of books? Or will it continue?

Straczynski: It's just the end of this three-volume arc. DC has said they want me to keep doing these books as long as I want (and, presumably, as long as they continue to sell), so I suspect this won't be my last incursion into Earth One.

Infatti si è spostato su Flash...speriamo bene. :cry:

Man of Steel

Citazioneso I suspect this won't be my last incursion into Earth One.
Dice l'opposto! :D
Scriverà ancora Supes :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli