Autore Topic: Superman: Su nel cielo - di Tom King & Andy Kubert  (Letto 7560 volte)

Offline Vorador

• Arkham Asylum
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
Re:Superman: Su nel cielo - di Tom King & Andy Kubert
« Risposta #75 il: 15 Febbraio 2021, 15:06:10 »
  • Ma infatti secondo me King non vuole essere né sembrare avanguardista, sei tu che hai tirato in ballo questa cosa.
    Poi sinceramente non riesco a capire il problema che tu ed altri avete ravvisato sul fatto che si passi da una situazione all'altra.
    Il collegamento tra di esse è che sono le  varie tappe della ricerca della bambina.
    Facile facile.
    Io al contrario non avrei visto il senso di raccontare tutto per filo e per segno quando invece lo scopo dell'autore è evidenziare ,all'interno di un viaggio che si presuppone lunghissimo, solo gli episodi salienti ovvero quelli che aiutano a mettere l'accento sulle caratteristiche dell'eroe Superman che interessa fare risaltare.
    A mio avviso questa scelta rende tutto più agile e snello.
    Non è questione di voler risultare alternativo bensì di cercare di avere una propria voce, un proprio stile ben definito all'interno di un panorama che ormai propone sempre più spesso pallosissime minestrine riscaldate.

Cosa ti posso dire, sarò stupido io ma a me ha dato la forte sensazione di essere una gran salto di palo in frasca. Come ho già detto, le narrazioni iper-compresse non le ho mai potute digerire.
    Per il resto, il panorama fumettistico americano sono anni che propone le solite pallosissime minestrine riscaldate (salvo fatto giusto per un paio di autori), ma purtroppo avere un proprio stile non basta. Questa storia probabilmente ha qualcosa in più delle altre, ma tutto sto genio non ce lo vedo, anzi...

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #76 il: 16 Febbraio 2021, 03:31:55 »
  • Voleva fare come Morrison, ma male, era meglio se si concentrava sul suo stile.
    INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #77 il: 16 Febbraio 2021, 17:40:03 »
  • Voleva fare come Morrison, ma male, era meglio se si concentrava sul suo stile.

:quoto:

Offline Hugostrange70

• Nerd geneticamente modificato
    « Risposta #78 il: 11 Settembre 2021, 15:41:29 »
  • Appena finito di leggere questo superman su nel cielo, sinceramente visto gli ultimi commenti che mi precedono ero un pochino preoccupato. Ed invece ho trovato il superman che piace a me, un alieno che è più umano degli esseri umani, un vero dio in terra, ma però con tanta sofferenza e insicurezza e che non molla mai. Qualcuno ha scritto che si salta di palo in frasca (in parte è vero) ma questo a parer mio non mina mai la comprensione della storia. Un superman caparbio oltre ogni limite, questa lettura ha fatto tanto bene al mio cuoricino  :wub: ultima pagina quasi da lacrimuccia  :cry:. Ancora una volta king ha fatto centro  :up: matite di kubert fantastiche  :clap:

Offline Alaster86

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • Seduto sul cesso di casa
    « Risposta #79 il: 15 Settembre 2021, 10:12:11 »
  • Appena finito di leggere questo superman su nel cielo, sinceramente visto gli ultimi commenti che mi precedono ero un pochino preoccupato. Ed invece ho trovato il superman che piace a me, un alieno che è più umano degli esseri umani, un vero dio in terra, ma però con tanta sofferenza e insicurezza e che non molla mai. Qualcuno ha scritto che si salta di palo in frasca (in parte è vero) ma questo a parer mio non mina mai la comprensione della storia. Un superman caparbio oltre ogni limite, questa lettura ha fatto tanto bene al mio cuoricino  :wub: ultima pagina quasi da lacrimuccia  :cry:. Ancora una volta king ha fatto centro  :up: matite di kubert fantastiche  :clap:

Una delle migliori storie di Sup, se non la mia preferita  :wub:

Offline katzenberg

• Avengers
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #80 il: 15 Settembre 2021, 21:28:11 »
  • Anch'io l'ho adorata!  :wub:

Offline Ken Parker

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #81 il: 07 Novembre 2021, 08:12:01 »
  •  
    Appena finito di leggere questo superman su nel cielo, sinceramente visto gli ultimi commenti che mi precedono ero un pochino preoccupato. Ed invece ho trovato il superman che piace a me, un alieno che è più umano degli esseri umani, un vero dio in terra, ma però con tanta sofferenza e insicurezza e che non molla mai. Qualcuno ha scritto che si salta di palo in frasca (in parte è vero) ma questo a parer mio non mina mai la comprensione della storia. Un superman caparbio oltre ogni limite, questa lettura ha fatto tanto bene al mio cuoricino  :wub: ultima pagina quasi da lacrimuccia  :cry:. Ancora una volta king ha fatto centro  :up: matite di kubert fantastiche  :clap:

Finalmente Hugo viene a mettere ordine :clap:

Offline Hugostrange70

• Nerd geneticamente modificato
    « Risposta #82 il: 07 Novembre 2021, 08:21:29 »
  • Chi ama superman non può non amare questa storia, c'è tutta l'essenza di questo magnifico personaggio che io ho sempre amato fin da piccolino (grazie al meraviglioso primo film  :wub:). Detto questo riconosco che in alcuni punti il modo di scrivere di King non è proprio "semplice" ma alla fine si viene ripagati

Offline Clod

• Moderatore
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #83 il: 26 Novembre 2021, 07:29:05 »
  • Storia piacevole, adatta soprattutto per chi conosca poco il personaggio o voglia approfondirne i tratti caratteriali.
    Visto il settore ri distribuzione, da questo punto di vista l'obiettivo è stato centrato.

Per chi invece conisca bene il personaggio, potrebbe risultare una buona storia, ma non una delle migliori, anche riferendosi ad altre opere dell'autore.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.