News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Su nel cielo - di Tom King & Andy Kubert

Aperto da Azrael, 06 Settembre 2020, 04:38:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Penso di prenderlo. Mi avete convinto

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Letto il volume. Mi è piaciuto il messaggio che sta dietro la storia, così come il confronto Supes/Clark e la contrapposizione con i suoi amori, gli amici e i nemici. Quello che non mi ha convinto è l'esecuzione della storia che ho trovato a volte farraginosa e a volte lacunosa. Inoltre un capitolo o due in meno avrebbe giovato, ho trovato alcuni passaggi un po' ridondanti, come quello con il Sgt.Rock che ho avuto l'impressione sia stato messo per omaggiare il padre di Kubert.
Belli i disegni dello stesso Kubert, autore di una prova solida a tutto campo.
Non è tra le migliori storie di Superman ma non è nemmeno tra le peggiori, sicuramente merita di entrare in considerazione tra le papabili letture.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Illmatic

Letto stasera.
E' una storia molto frammentata, un'accozzaglia di "scene", pur unite da una linea narrativa (la ricerca di una ragazzina rapita da qualcuno dallo spazio). Questo però di per sè non è un difetto, per me, e alcune parti sono davvero riuscite.
Credo che l'unico vero difetto di questa storia sia una certa ridondanza del concetto di base. Capisco che l'intento fosse fare una celebrazione di Superman, ma qui viene "celebrato" sempre e solo lo stesso aspetto del personaggio, mi sembra.
Il finale è bellissimo.

Nel complesso, comunque, una buona lettura

Alaster86

Bellissima storia di Supes  :wub: cavolo quanto mi è piaciuta!

Bella bella bellissima, ottime le scene che si susseguono una dopo l'altra, d occhio distratto possono sembrare accozzate e confusionarie ma se interpretate nel modo giusto hanno perfettamente un filo logico che non annoia mai un lettore attento, non c'è un attimo di noia in questa storia. Sono mini-storie collegate da un senso logico che vanno a far capire al lettore in poche pagine tante qualità dell'Azzurrone, i suoi difetti, le sue paure, la sua incredibile forza (che non è solo quella fisica  :wub:)

Volume straordinario, per me un altro capolavoro di King  :up: Approved!

H-El

#49
Se dovessi dare un titolo a questa recensione direi...

Il Superman del 2020

Una storia densa di emozioni e domande con risposte azzeccate, leggere questo volume significa rivedere questo eterno personaggio ancora più immortale e invincibile
Rispolvera i valori e i motivi per il quale questo personaggio è ancora moderno e pieno di cose da dirci!

Da quando ho scoperto King ho sempre desiderato vederlo alle prese con l'azzurro ed il risultato ha superato le mie aspettative, letta l'ultima pagina ho provato quei brividi che solo una vera opera d'arte sa dare.

Se per ogni decennio dovessimo decidere una storia più bella di superman questa mi sa che le batterà tutte da qui al 2030!

Sbagliato e difficile fare paragoni ma sono sicuro che negli anni questa storia sarà famosa almeno quanto lo è All Star Superman

La rileggerò ancora e ancora per riuscire a capire come diavolo ha fatto ad emozionarmi così tanto pur avendo una trama semplice.

Storia: 10
Disegni 9

What else?

Ah e aggiungo

Ho letto critiche di persone che non hanno capito alcuni passaggi perché giudicati frettolosi, io sinceramente ho capito tutto, ed è giusto che la narrazione contemporanea sia così veloce, deve tenere il lettore attento senza mai annoiarlo!

Azrael

Letto, passero' per brutale, ma devo farlo.
Si sente che voleva fare qualcosa alla All Star di Morrison, ma gli riesce malissimo.
L'unico numero che sia riuscito ad apprezzare e' il numero #6 (capitoli 11-12).
Belli i disegni di Kubert.

Voto 6
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Citazione di: Azrael il 05 Novembre 2020, 07:53:38
Letto, passero' per brutale, ma devo farlo.
Si sente che voleva fare qualcosa alla All Star di Morrison, ma gli riesce malissimo.
L'unico numero che sia riuscito ad apprezzare e' il numero #6 (capitoli 11-12).
Belli i disegni di Kubert.

Voto 6
Heh, proprio vero che "one man's trash is another man's treasure". :lol:
Per dire, ricordavo di aver letto "Man and Superman" di Wolfman, ma essendo un one-shot, non abbiamo mai aperto un topic a parte nella sezione USA, ho dovuto cercare il mio post e dove l'ho trovato? Nel thread Superman di Bendis così a random (ma non proprio). :lolle: :lolle: :lolle:

Per carità, mi piacque, ma niente di che per me...ma vedo che con altri abbia cliccato a bestia. :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ryo Narushima

Buona parte del volume appare strana perchè parliamo sempre di una pubblicazione avvenuta in modo particolare, quei capitoli brevi da come ho capito venivano pubblicati come pubblicità per un catalogo, solo successivamente hanno raccolto tutto per farci una miniserie.

Penny-uno

Sì, avevo sentito anche io che era pubblicato a episodi come pubblicità di qualcosa e distribuito nei supermercati. Non mi ricordo più dove avevo letto questa cosa...
Comunque che storia!!!  :wub:

gala81

Non proprio.
Era pubblicato su Superman Giant, fumetto antologico di 80-100 pagine con molte storie ristampate e UNA storia inedita, ovvero quella di King. Era un fumetto distribuito esclusivamente nelle catene dei supermercati.
Stessa cosa per Batman Giant, Wonder Woman Giant, Teen Titans Giant e altri ancora.

5MATT

Non so se sia corretto postarlo qui, ma vi segnalo che conosco una persona che ha acquistato il volume Panini e l'ha trovato fallato, senza alcune pagine finali.

Praticamente si interrompeva nell'ultimo numero alla vignetta (lo metto sotto Spoiler per scrupolo perché potrebbe sembrarlo, ma in realtà non è uno Spoiler sulla storia)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Lo dico perché magari non era l'unica copia uscita male e se qualcuno ha intenzione di acquistarlo meglio che dia un'occhiata dentro  :asd:
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Rain

Citazione di: gala81 il 06 Novembre 2020, 09:24:18
Non proprio.
Era pubblicato su Superman Giant, fumetto antologico di 80-100 pagine con molte storie ristampate e UNA storia inedita, ovvero quella di King. Era un fumetto distribuito esclusivamente nelle catene dei supermercati.
Stessa cosa per Batman Giant, Wonder Woman Giant, Teen Titans Giant e altri ancora.

Avendo limiti di questo tipo, anche la costruzione della storia ne risente parecchio, si vede proprio come struttura le tavole per cercare una sintesi immediata che non sempre risulta convincente.
Ed è il maggior punto negativo che gli posso trovare.
In sé il racconto è piacevole, con una celebrazione di Superman molto buona.
Direi però che è Kubert a fare la differenza.

voto 7   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

eddiekrueger

Citazione di: Ken Parker il 11 Settembre 2020, 02:11:59
[..]Come mai? In primis per i disegni. Andy Kubert è molto bravo, e solitamente mi piace.. ma qui ho trovato che il suo tratto stonasse un po' con il contesto[..]
Io adoro Kubert, è tra i miei preferiti nel fumetto mainstream ma la gamba destra storta IN COPERTINA è tremenda :sick:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


MattiaDan

Questa storia era stata stroncata da alcune recensioni che avevo letto, ma per colpa dei vostri commenti e poiché mi è piaciuto mister miracle, ho comprato questo volume. Di sicuro 21 euro sono troppi per il tipo di storia.
Alcuni lo paragonano ad all star superman, ma siamo ben lontani.
È una storia dalla trama semplice, ma l'intento di king non è raccontare una storia, ma suscitare emozioni.
Ci sono alcuni punti che mi hanno trasmesso forti emozioni, ma sono sicuro che con una rilettura frammentata e non tutta d'un fiato finirò con apprezzare al meglio questa storia concepita per essere letta di One shot in One shot.
Le tavole che mi hanno colpito di più sono quelle con Alice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci sono alcune considerazioni molto belle come quella sul fatto che siamo tutti uguali a Superman venendo al mondo in un universo sconosciuto e che la speranza spinge gli uomini a superare i propri limiti.
Una storia con molti punti di riflessione che secondo me possono essere colti meglio dividendo la lettura, motivo per cui da domani e per i prossimi 12 giorni rileggerò i singoli minicapitoli per vedere cosa mi trasmettono.
Di sicuro king ha centrato cosa voglia dire essere superman e scrivere superman.

CARMINE

Ad un mese dall'acquisto sono finalmente riuscito a leggere quest'albo, un po per il poco tempo libero e un po perchè Superman non essendo uno dei miei personaggi preferiti al'ho un po trascurato anche se ultimamente mi sto impegnando a colmare le lacune che ho su di lui. Quando ho iniziato a recuperare gli albi su Supes mi sono accinto alla loro lettura avendo in mente una certa figura che ho nel mio immaginario su di lui, figlia soprattutto dei film che ho visto con lui protagonista o delle varie apparizioni che ha fatto nei crossover DC a fumetti che ho letto e forse per questo non ho apprezzato a pieno alcune storie come Red Son o All Star Superman che reputo comunque molto buone.
Comunque, Su Nel cielo è stata per me la lettura definitiva che ha iniziato a farmi innamorare di Superman. Da premettere che adoro King (quindi sono anche un pò di parte sullo scrittore), ma con una storia molto semplice è riuscito a catturare e a trasmettermi tutti gli elementi e le caratteristiche che fanno di Superman un personaggio unico al mondo: speranza, amore, altruismo e sacrificio. Un alieno proveniente da un altro pianeta che nonostante abbia i poteri di un Dio ha sposato la Terra come suo pianeta natio sacrificandosi e facendo del suo meglio per renderlo un posto migliore.
A mio avviso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Spazio anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In conclusione per me King ha fatto centro con questa storia dimostrando quello che tutti pensavano sin da tempo, e cioè che lui sarebbe stato più adatto a scrivere Superman rispetto a Batman. I disegni di Kubert ottimi, ma non lo scopriamo certo ora. Quindi consiglio caldamente l'acquisto di questo albo sia a chi è fan del personaggio e a chi come me non lo era molto fino a poco tempo fa  :D
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."